Pasta Madre: trucchi e segreti
+5
juventina86cd
joy
Saetta
Superglam2019
mabi
9 partecipanti
Re: Pasta Madre: trucchi e segreti
Gio 4 Apr 2019 - 11:36
- MammabohDiamond Mom
Gio 4 Apr 2019 - 11:38
Ma come no, accorta subito, controllo sempre tuttoRo ha scritto:Eh sì, ho fatto bene a segnalarlo, lo sapevo che non ve ne eravate accorte!
Gio 4 Apr 2019 - 11:55
Mammaboh ha scritto:Ma come no, accorta subito, controllo sempre tuttoRo ha scritto:Eh sì, ho fatto bene a segnalarlo, lo sapevo che non ve ne eravate accorte!
- SCINTILLADiamond Mom
Gio 4 Apr 2019 - 12:51
Scintillino ha rifatto le bolle quindi ho aggiunto altri 50 grammi di farina
Gio 4 Apr 2019 - 18:55
Saetta ha scritto:Poi ho aggiunto 50 di Manitoba e via...
Al posto della Manitoba si può usare la 0?
Bene Barattolino!
Sì, al bisogno sì... ma sarebbe meglio aggiungere sempre la stessa farina, e se la si vuol cambiare, meglio farlo gradualmente smezzando con la precedente!
- SCINTILLADiamond Mom
Gio 4 Apr 2019 - 20:19
Ma adesso devo aspettare le nuove bolle?
Gio 4 Apr 2019 - 21:07
SCINTILLA ha scritto:Ma adesso devo aspettare le nuove bolle?
Dopo aver aggiunto due volte 50g di Manitoba, bisogna aspettare dalle 12 alle 16 ore e valutare quanto e se il nostro lievito è cresciuto.
Domani, poi, faremo un passaggio importante: si dovrà reidratare il nostro piccino.
Giorno 3
- 350g del nostro prodotto attuale a cui andranno aggiunti:
- 75g di acqua
- 100g di farina Manitoba
nel modo seguente:
aggiungere nel barattolo prima l'acqua, quindi sciogliere completamente il nostro lievito, eliminando tutti i grumi e solo dopo aggiungere la farina, quindi sempre con la forchetta incorporarla.
Di nuovo chiudere con la pellicola bucherellata.
Perciò, a domani piccine con tutte le foto.
- MammabohDiamond Mom
Gio 4 Apr 2019 - 21:28
Anche io ho aggiunto di nuovo la farina, e adesso ho visto che ha rifatto le bolle e stavolta sono più grandi.
Quindi io domani mattina prima di andare al lavoro dovrò reidratarlo. Domanda, ma per pesarne 350 gr lo devo togliere dal suo contenitore di vetro? Altrimenti come so se sono effettivamente 350?
Quindi io domani mattina prima di andare al lavoro dovrò reidratarlo. Domanda, ma per pesarne 350 gr lo devo togliere dal suo contenitore di vetro? Altrimenti come so se sono effettivamente 350?
- MammabohDiamond Mom
Gio 4 Apr 2019 - 21:32
Contando i quantitativi di acqua e farina in teoria dovremmo easerci a 350 gr ma non so se lievitando il peso aumento o diminuisce o se è evaporata acqua ad esempio.
Vabbè io aggiungo 75 acqua e 100 farina e speriamo bene
Vabbè io aggiungo 75 acqua e 100 farina e speriamo bene
- SCINTILLADiamond Mom
Gio 4 Apr 2019 - 21:57
Ro ha scritto:SCINTILLA ha scritto:Ma adesso devo aspettare le nuove bolle?
Dopo aver aggiunto due volte 50g di Manitoba, bisogna aspettare dalle 12 alle 16 ore e valutare quanto e se il nostro lievito è cresciuto.
Domani, poi, faremo un passaggio importante: si dovrà reidratare il nostro piccino.
Giorno 3
- 350g del nostro prodotto attuale a cui andranno aggiunti:
- 75g di acqua
- 100g di farina Manitoba
nel modo seguente:
aggiungere nel barattolo prima l'acqua, quindi sciogliere completamente il nostro lievito, eliminando tutti i grumi e solo dopo aggiungere la farina, quindi sempre con la forchetta incorporarla.
Di nuovo chiudere con la pellicola bucherellata.
Perciò, a domani piccine con tutte le foto.
Ok perfetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], e speriamo che Scintillino faccia il suo dovere
- SaettaAmministratore
Gio 4 Apr 2019 - 22:38
In effetti Ro me lo stavo domandando anch'io dobbiamo togliere e mettere in una ciotola per pesarlo e mischiarlo?
- MammabohDiamond Mom
Ven 5 Apr 2019 - 8:08
Allora io non ho pesato e ho solo aggiunto acqua e farina e rimesso a nanna, speriamo bene, altrimenti lo rifarò