Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta Madre: trucchi e segreti

+5
juventina86cd
joy
Saetta
Superglam2019
mabi
9 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 11:36
Saetta ha scritto:Io credo rientrerò stasera a casa verso le 18 o anche più tardi, controllerò Barattolino a quell'ora

Ottimo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Occhiolino

Lumachina2018 ha scritto:Buono a sapersi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  che hai messo tt in prima pagina così io settimana prossima (dopo il 15) provo a farlo!!!
Intanto posso dire che sono bellissimi??? Occhiolino Occhiolino

Sìììììììììììì, raggiungici... vedrai che soddisfazioni! Amore Amore Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 11:38
Ro ha scritto:Eh sì, ho fatto bene a segnalarlo, lo sapevo che non ve ne eravate accorte!  Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 1682198516
Ma come no, accorta subito, controllo sempre tutto Felice Arrabbiato
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 11:55
Mammaboh ha scritto:
Ro ha scritto:Eh sì, ho fatto bene a segnalarlo, lo sapevo che non ve ne eravate accorte!  Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 1682198516
Ma come no, accorta subito, controllo sempre tutto Felice Arrabbiato

Felice Felice Felice
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 12:51
Scintillino ha rifatto le bolle quindi ho aggiunto altri 50 grammi di farina Occhiolino
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 16:05
Scintillino va come un treno! Ovviamente Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 4099326243
Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 3025805190 Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 3025805190 Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 3025805190
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 17:46
Ed anche Barattolino ce la fa!!!
Ecco le mie bolle!!

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Img-2030

Poi ho aggiunto 50 di Manitoba e via...
Al posto della Manitoba si può usare la 0?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 18:55
Saetta ha scritto:Poi ho aggiunto 50 di Manitoba e via...
Al posto della Manitoba si può usare la 0?

Bene Barattolino! Amore

Sì, al bisogno sì... ma sarebbe meglio aggiungere sempre la stessa farina, e se la si vuol cambiare, meglio farlo gradualmente smezzando con la precedente!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 19:01
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ok grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 20:19
Ma adesso devo aspettare le nuove bolle?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 21:07
SCINTILLA ha scritto:Ma adesso devo aspettare le nuove bolle?

Dopo aver aggiunto due volte 50g di Manitoba, bisogna aspettare dalle 12 alle 16 ore e valutare quanto e se il nostro lievito è cresciuto.

Domani, poi, faremo un passaggio importante: si dovrà reidratare il nostro piccino.

Giorno 3
- 350g del nostro prodotto attuale a cui andranno aggiunti:
- 75g di acqua
- 100g di farina Manitoba

nel modo seguente:
aggiungere nel barattolo prima l'acqua, quindi sciogliere completamente il nostro lievito, eliminando tutti i grumi e solo dopo aggiungere la farina, quindi sempre con la forchetta incorporarla.
Di nuovo chiudere con la pellicola bucherellata.

Perciò, a domani piccine con tutte le foto. Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 21:28
Anche io ho aggiunto di nuovo la farina, e adesso ho visto che ha rifatto le bolle e stavolta sono più grandi.
Quindi io domani mattina prima di andare al lavoro dovrò reidratarlo. Domanda, ma per pesarne 350 gr lo devo togliere dal suo contenitore di vetro? Altrimenti come so se sono effettivamente 350?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 21:32
Contando i quantitativi di acqua e farina in teoria dovremmo easerci a 350 gr ma non so se lievitando il peso aumento o diminuisce o se è evaporata acqua ad esempio.
Vabbè io aggiungo 75 acqua e 100 farina e speriamo bene
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 21:57
Ro ha scritto:
SCINTILLA ha scritto:Ma adesso devo aspettare le nuove bolle?

Dopo aver aggiunto due volte 50g di Manitoba, bisogna aspettare dalle 12 alle 16 ore e valutare quanto e se il nostro lievito è cresciuto.

Domani, poi, faremo un passaggio importante: si dovrà reidratare il nostro piccino.

Giorno 3
- 350g del nostro prodotto attuale a cui andranno aggiunti:
- 75g di acqua
- 100g di farina Manitoba

nel modo seguente:
aggiungere nel barattolo prima l'acqua, quindi sciogliere completamente il nostro lievito, eliminando tutti i grumi e solo dopo aggiungere la farina, quindi sempre con la forchetta incorporarla.
Di nuovo chiudere con la pellicola bucherellata.

Perciò, a domani piccine con tutte le foto. Smile

Ok perfetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], e speriamo che Scintillino faccia il suo dovere Timido
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 22:38
In effetti Ro me lo stavo domandando anch'io dobbiamo togliere e mettere in una ciotola per pesarlo e mischiarlo?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Ven 5 Apr 2019 - 8:08
Allora io non ho pesato e ho solo aggiunto acqua e farina e rimesso a nanna, speriamo bene, altrimenti lo rifarò
Contenuto sponsorizzato

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 8 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.