Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Vellutata di fagiolini verdi  Empty Vellutata di fagiolini verdi

Mar 19 Gen 2021 - 11:46
Ho scoperto questa bontà per caso . Mi sono avanzati tanti fagiolini verdi lessi.
In una pentola ho messo dell'acqua,il sale,la cipolla ,l'olio evo ,fatto cuocere un pochino ,poi ho aggiunto i fagiolini lessi,mezzo bicchiere di latte ,fatto insaporire, e frullato il tutto con il mixer. L'ho servita con dei dadini di pane tostato.
Veramente buona.

Dopo qualche giorno, ho provato la versione piu saporita,usando fagiolini verdi scottati,cipolla,una patata,un pochino di pomodoro.Anche questa molto buona. L'ho servita con dei tagliolini ,tirando una sfoglia con un uovo e la farina di tipo2

Avendo le foglie da parte di finocchio,le foglie piu dure ,invece di lessarle come al solito ,ho provato a farci la vellutata ,aggiungendo una patata e la cipolla .Che devo dire.. una bontà .Non l'avevo mai fatta .La prossima volta la provo senza patata , penso sarà ottima lo stesso .
Questa invece, l'ho servita senza aggiunta di pasta ,ma con una spolverata di pepe ,un filo d'olio,ricotta salata grattugiata

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Vellutata di fagiolini verdi  Empty Re: Vellutata di fagiolini verdi

Ven 22 Gen 2021 - 16:44
Eccoti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con le tue ricette. Le vellutate io non le ho mai fatte, ma sono decisamente propensa a provarle. Quella di fagiolini mi ispira tantissimo, e quella di finocchi la voglio provare perchè molte volte i finocchi che coltiva mio padre non sono molto morbidi da mangiare a crudo e come te li lesso sempre, ma in effetti poi più che metterli al forno per gratinare non facevo, Invece così ci posso fare le vellutate per cambiare Occhiolino

A Saetta piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.