Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali - Pagina 2 Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Lun 4 Gen 2021 - 14:55
Certo che mi ricordo di te Smile
Sono pienamente d'accordo con te, io non sono d'accordo a forzare a tutti i costi, piano piano imparerà a mangiare un po' di tutto.Non mi dispero, importante alla fine che qualcosa la mangi. E come te mi piacerebbe che mangiasse qualcosa di più gustoso e non la solita pasta al burro Felice

A mabi, Saetta e klis piace questo messaggio.

klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Cannelloni non convenzionali - Pagina 2 Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Lun 4 Gen 2021 - 15:10
Pensa che in questi giorni mia figlia ha iniziato a mangiare le mozzarelline panate al forno....per me è già un successo!!!!😅😅
Anche solo per il fatto che è un'alternativa a pizza e patate.... fortunatamente mi mangia anche la crêpe...vuota...o meglio, con un uovo mi vengono due crêpes....la prima è il pasto e la vuole vuota....la seconda poi è il dolce e la vuole con la nutella....
Quando avrà dei figli se la sento che si lamenta perché non mangiano la disfo....come l'ho creata la disfo!!!!😅😅😅😅

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Cannelloni non convenzionali - Pagina 2 Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mar 5 Gen 2021 - 14:19
Faccio spesso cannelloni lasagne pasta gratinata ,non essendo la besciamella proprio da tutti i giorni,ho imparato a sostituirla con lo yogurt greco . A seconda dei condimenti lo insaporisco ,usando noce moscata,erba cipollina,pesto, sale ... a volte lo mischio alla panna,a volte alla ricotta,a volte allo spalmabile.
Considera che faccio dei tipi di ripieno quasi sempre accompagnati da verdure e ricotta
Per noi è una valida alternativa,che ci permette di usare meno la besciamella.
Per gli sformati e anche per le torte salate, o ricotta o yogurt greco.

I cannelloni non li faccio piu con la pasta all'uovo, ma faccio delle creps , seccano molto meno e a mio avviso sono piu buoni.
I cannelloni ripieni al ragu come cucina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , sono piu gustosi con la pasta all'uovo senz'altro...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali - Pagina 2 Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Gio 7 Gen 2021 - 22:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i cannelloni con le crepes, mamma mia non ci avevo pensato! Posso farli anche senza condimento sopra secondo te?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Cannelloni non convenzionali - Pagina 2 Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mar 19 Gen 2021 - 10:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho mai provato, credo di si... giusto un nonnulla di qualcosa perchè non secchino mentre li passi in forno ,una nevicata di grana qualcosa cosi...
in fin dei conti tutto è gia cotto..

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali - Pagina 2 Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Ven 22 Gen 2021 - 16:04
Ci devo assolutamente provare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non solo per lui ma anche per noi. Li avevo assaggiati una volta con le crepes e mi erano piaciuti tantissimo

A Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Cannelloni non convenzionali - Pagina 2 Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.