Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 24 Feb 2021 - 13:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stanotte avrò dormito forse 5 ore, e ovviamente spezzate 😱😱😱 e ora naturalmente si è addormentata addosso a me che se la poso si sveglia!!
Però è una meraviglia 😍, sono innamoratissima!!

A Saetta piace questo messaggio.

quickmaria
quickmaria
New Entry
Messaggi : 3
Località : Milano

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Gio 11 Mar 2021 - 4:14
Io ho l'opinione non e' molto popolare qua, ma voglio dire che meglio di aspettare un po prima di cercare gravidanza nei tempi presenti. Ho l'esperienza molto negativa con questo, noi abbiamo deciso di avere il bambino 3 anni fa (quando tutto era buono), ma poi abbiamo capito che abbiamo affrettato... Non penso che tempi del coronavirus sono buone per la gravidanza...

A Saetta piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Gio 11 Mar 2021 - 21:06
Benvenuta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].Ogni opinione è ben accetta qui, non importa se è diversa, importa l'essere rispettosi nel racconto.
A proposito: perché non passi nella sezione Presentazioni e non ci racconti un po' di te? Così potremo iniziare a conoscerti meglio!

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Ven 19 Mar 2021 - 22:02
Io con gli anni ho scoperto che non esiste il momento migliore, anche perché penso che se tutti aspettassero il momento giusto, a quest'ora saremmo estinti 🤣

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Sab 20 Mar 2021 - 14:47
Mammaboh ha scritto:Io con gli anni ho scoperto che non esiste il momento migliore, anche perché penso che se tutti aspettassero il momento giusto, a quest'ora saremmo estinti 🤣
Vero!!! Inoltre la vita ci mette davanti a tante situazioni impreviste, che siano positive o negative, e non possiamo sempre prevederle.

Poi penso che ognuno sappia la propria situazione personale e familiare, e faccia delle scelte in base a quello.
Noi non riponevamo proprio speranze in quel transfer di settembre, ma volevamo chiudere il capitolo PMA e andare a prendere i nostri pinguini. Avendone ancora 3, abbiamo deciso di muoverci col primo per arrivare presto alla conclusione di quel capitolo che ci stava facendo soffrire. Poi le cose hanno preso una piega diversa, inattesa, ma che ci ha dato tantissima gioia. Una sferzata di energia tale che ci ha spinti anche e finalmente a cambiare casa dopo che ne parlavamo da 5 anni!!! Non è certo facile, tra la pandemia che ci blocca ogni 2 per 3, e che mi ha portata a perdere il lavoro. Ma abbiamo 38 e 40 anni, la vita va vissuta ora e non possiamo sempre rimandare.

A Saetta e Hope81 piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Sab 10 Apr 2021 - 15:30
Buongiorno bellezze! Come state??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ormai ci sei quasi 😍!!
Noi ai tempi avevamo deciso di aspettare il "momento migliore" e poi la piccola pulce si è fatta aspettare comunque quattro anni 🤷, quindi!
Tornassi indietro sicuramente non aspetterei così tanto a provarci!

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Sab 10 Apr 2021 - 15:38
Vale ha scritto:Buongiorno bellezze! Come state??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ormai ci sei quasi 😍!!
Noi ai tempi avevamo deciso di aspettare il "momento migliore" e poi la piccola pulce si è fatta aspettare comunque quattro anni 🤷, quindi!
Tornassi indietro sicuramente non aspetterei così tanto a provarci!

Ciao Vale!! Ho appena iniziato l'8° mese. Sono enorme, molto più della volta scorsa in questo periodo. Abbiamo iniziato a preparare un po' di cose... Lavato il passeggino, tutti i vestitini che ci hanno prestato,... In settimana devo assolutame fare il borsone per l'ospedale, con Lorenzo a casa non ho concluso molto questo mese, ma ormai è ora cge mi muova. Comunque io non ci credo ancora che sta arrivando un pupo ❤ anche se si fa sentire tantissimo lo scalmanato.

Voi come state?

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Sab 10 Apr 2021 - 16:11
Eh sì, è decisamente ora che prepari la borsa!!
Che emozione 😍😍😍!!!
Noi tutto bene, sono tre giorni che ho messo la pupa a dormire in cameretta e credo che le piaccia perché si spara dieci ore di sonno filate ✌🎉

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Sab 10 Apr 2021 - 16:48
Vale ha scritto:Eh sì, è decisamente ora che prepari la borsa!!
Che emozione 😍😍😍!!!
Noi tutto bene, sono tre giorni che ho messo la pupa a dormire in cameretta e credo che le piaccia perché si spara dieci ore di sonno filate ✌🎉
Bene!! Anche Lory quando lo ho spostato ha inizato a dormire di più. Gli davamo fastidio noi, specialmente mio marito che russava 😂

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Sab 10 Apr 2021 - 23:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che emozione, ci sei quasi. Finalmente realizzate il vostro sogno, sono davvero felice per voi ❤
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] approffitta e goditi le ore di sonno e la privacy della camera da letto 😉

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 28 Apr 2021 - 13:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riuscita a preparare la borsa per l'ospedale? Emozionata?? Da voi come funziona? Il papà entra solo in sala parto?

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 28 Apr 2021 - 14:27
Vale ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riuscita a preparare la borsa per l'ospedale? Emozionata?? Da voi come funziona? Il papà entra solo in sala parto?

Ciao Vale!
Borsa fatta, e questa è l'ultima settimana dell'8° mese, non ci posso credere!!!!
L'ultimo periodo è stato un po' scombussolato. Ho avuto dei sintomi ricollegabili alla colestasi gravidica e son dovuta andare 2 volte al PS ostetrico per fare accertamenti. Sembra tutto ok sia per me che per il piccolo, per fortuna, ma quanta paura. Mi hanno detto di tornare se questi problemi non diminuiscono o se addirittura peggiorano, ma speriamo che non ce ne sia più bisogno. Intanto stiamo sistemando le ultimissime cose in casa. Tutto è un poco complicato perché stiamo anche vendendo casa e cercando di finire quella nuova... correre tra mobilieri, fornitori luci, cantiere... è impegnativo, anche se io adoro queste cose e quindi cerco di godermele.
Tu come stai? Come stanno andando questi mesi?

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 28 Apr 2021 - 14:35
Oh caspita!! Non so cosa sia la colestasi ma sicuramente niente di bello! Speriamo sia tutto risolto!
Non ti invidio certo con un cambio casa in ballo al nono mese 😱
Quante novità per voi questa primavera ❤
Io sono un po' scombussolata dal rientro al lavoro ma va tutto benissimo

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 28 Apr 2021 - 14:48
Vale ha scritto:Oh caspita!! Non so cosa sia la colestasi ma sicuramente niente di bello! Speriamo sia tutto risolto!
Non ti invidio certo con un cambio casa in ballo al nono mese 😱
Quante novità per voi questa primavera ❤
Io sono un po' scombussolata dal rientro al lavoro ma va tutto benissimo
La colestasi gravidica è una patologia che si può manifestare nel terzo trimestre e che riguarda il fegato. Si manifesta con forti pruriti serali in varie zone del corpo e anche con degli sfoghi cutanei. Porta ad accumulare acidi biliari nel sangue della mamma in quantità elevate, essi non vengono filtrati dalla placenta e raggiungono il bimbo facendolo stare male, o peggio... Per cui se succede bisogna subito prendere dei farmaci e fare una dieta, tenendo sotto controllo il piccolo e di solito si fa partorire prima (intorno alla 37° settimana se si riesce) Insomma, ci siamo presi una bella strizza. Ancora ho pruriti vari, ma mi hanno fatto le analisi 3 volte in una settimana e i valori sono ok.

Per fortuna il trasloco vero e proprio sarà dopo l'estate, ma vorremmo chiudere certe cose prima della nascita del bimbo. Ovviamente nessuno ci da retta dicendo "c'è tempo!" eh si, ma con un pupo di pochi giorni io mica andrò a spasso a fare tutte ste cose (soprattutto con sto covid in giro), preferisco definirle prima.

Sei già rientrata? Super donna! È sempre difficile cambiare ritmi e abitudini, ma poi ci si abitua.

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 28 Apr 2021 - 14:57
Tu super donna!! Caspita!! Due pupi e un trasloco!!
Io sono partita iva, fatti i miei tre mesi sono dovuta rientrare per forza!

A Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus - Pagina 10 Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.