Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Lun 23 Mar 2020 - 13:58
Buongiorno ragazze,
Come state? Il vostro umore?
Qualcuna ha il coraggio o la voglia di cercare una gravidanza anche in questo momento? Sento tante ragazze che hanno paura e nell'incertezza di cosa accadrà e dei risvolti sul bilancio economico famigliare hanno deciso di sospendere la ricerca di un bambino.
Dall'altro lato mi immagino che tante coppie approfitteranno di queste giornate lente e a stretto contatto, per divertirsi e ritrovarsi coi propri mariti/compagni, e quindi tra nove mesi potrebbe esserci un boom di nascite.
Voi come vi comportate? Noi devo dire che abbiamo intensificato i rapporti, anche perché una volta messo a nanna il pupo c'è proprio poco da fare, o angosciarsi guardando la tv, o dedicarsi alle coccole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu come stai? Sei riuscita a fare la visita? Vogliamo una vagonata di piumette per risollevarci un po' l'umore! !❤
Le altre cacciatrici? Chi è in pausa con la pma a causa di questa situazione?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Lun 23 Mar 2020 - 15:21
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Noi siamo in stand by con la PMA ma per altre ragioni, non per il coronavirus.
Non stiamo neanche cercando attivamente, anche perché il mio ciclo dopo il tentativo di febbraio è completamente impazzito e non ho idea di quando ho ovulato. Abbiamo rapporti non protetti come sempre, ma non in quantità maggiore. Spesso la sera abbiamo da fare, anche perché entrambi lavoriamo comunque da casa, quindi durante il giorno non facciamo certe cose che invece sistemiamo con calma la sera. In generale siamo più rilassati coi tempi, ovviamente, e siamo molto più in sintonia, ma non si riflette nella nostra vita sessuale.
Penso però che per certe coppie potrebbe essere un periodo "propizio". Sempre se non si è sopraffatti dall'ansia della situazione generale.
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mar 24 Mar 2020 - 13:29
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] noi siamo in pausa forzata perché il centro PMA cui ci siamo rivolti è in un ospedale covid, per cui è tutto rimandato a data da destinarsi... Per il resto sono molto scettica, perlomeno per noi, non credo che quello che non è accaduto in 3 anni e mezzo possa accadere in un mese di quarantena...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 25 Mar 2020 - 9:43
Eh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti capisco, anche io la penso così per noi, quindi non credo che ci saranno sorprese in questa casa tra 15 giorni. Però magari per qualche altra coppia funziona 😉
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 25 Mar 2020 - 10:18
Ragazze, anche io non credo che per noi ci sarà LA svolta. Anche se ora ho un ritardo, ma col ciclo sballatissimo del mese scorso, non ho idea neanche di quando esattamente dovevano/dovrebbero arrivarmi.
Però mai dire mai. Ho sempre l'esempio di mia sorella davanti agli occhi. Anni di prove, analisi che confermano un problema e pronti a contattare un centro per la PMA e sbam, ecco arrivare il mio nipotino. Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus 3904918376
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 25 Mar 2020 - 13:01
La speranza è l'ultima a morire. Noi invece stiamo valutando di iniziare le pratiche per l'adozione il prossimo anno
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 25 Mar 2020 - 14:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che bella cosa. Ammiro molto chi ha il coraggio di intraprendere quella strada. Per niente semplice e breve.
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 25 Mar 2020 - 15:09
Ciao ragazze, è un po' che non scrivo perché io in questo periodo di quarantena sono più indaffarata di prima!! Stiamo lavorando da casa sia io che mio marito e con la bimba non è semplicissimo.. praticamente facciamo i turni a lavorare per giocare un po' con lei che poverina è ormai chiusa in casa da 15 giorni e non ne può più! E poi non ho più la signora che mi aiutava con i lavori di casa, quindi ci sono anche quelli da fare e davvero non ho un attimo libero!!
Noi inizialmente avevamo pensato di sospendere la ricerca, pensando che in questa situazione fosse meglio non avere altre preoccupazioni, ma alla fine stiamo continuando con i rapporti non protetti, anche perché se non è successo niente in 8 anni dubito che succederà proprio questa volta… e in ogni caso credo che se dovesse succedere il miracolo saremmo talmente felici che l'ansia per il coronavirus passerebbe in secondo piano…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che bella cosa… è un'idea che anche a me ogni tanto passa per la testa, ma so che mio marito non se la sentirebbe e quindi non ho neanche mai provato a parlagliene...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Mer 25 Mar 2020 - 20:27
Anche mio marito non l'ha mai considerata un'opzione.
Ma abbiamo conosciuto una coppia che ha adottato un bimbo, tolto alla famiglia per gravi motivazioni, e quindi pensando al bene di quei poveri bimbi si è un po' ravveduto, anche se lo preoccupa pensare che potremmo non essere in grado di aiutarlo nel caso avesse gravi problematiche comportamentali a causa del suo vissuto
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Dom 5 Apr 2020 - 17:07
Buongiorno ragazze, come state? Io umore nero e super fame, aspetto il ciclo tra oggi e martedì.
Nom ho molto da raccontare, però mio marito mi ha detto che in queste ultime settimane ha notato un cambiamento nei rapporti, secondo lui sono più rilassata e questo mese non abbiamo notato il periodo asciutto dopo l'ovulazione Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus 1773308376 mi viene il dubbio di non aver proprio ovulato, perché in effetti non ho avuto cambiamenti nel tipo di perdite, sono state sempre molto poche Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus 2687759461 questo periodo mi sa che ci sballerá di brutto. Intanto ci prepariamo all'ennesima settimana di clausura, e poi col ciclo avrò anche meno occasione di occupare il tempo 😅 che noia... Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus 2545884124 Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus 2545884124
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Gio 9 Apr 2020 - 9:54
E niente ragazze, a me questa quarantena non ha portato niente 😣 spero che almeno con una di voi possa essere più generosa
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Gio 9 Apr 2020 - 11:49
ma figures.. ciclo fatto e siamo già a metà di quello dopo. Ora aspetto che arrivi per andare a fare la biopsia all'endometrio e vediamo il da farsi... diciamo che lo stare così tanto fermi non mi sta aiutato nell'essere paziente. Ma cmq non si può far diversamente, quindi attendiamo.
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Gio 9 Apr 2020 - 13:23
Anche qui ciclo arrivato e passato, dovrei essere in fase ovulatoria ma mi sa che i miei ovetti hanno male interpretato lo "state a casa" 😂😂😂
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] com'è la situazione lì da voi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu stai riuscendo a prenotare visite ed esami? A me hanno sospeso pure la visita allergologica 🤦
Di questo passo mi sa che tempo che mi riapre il centro PMA e mi rifaranno fare tutti gli esami, che nel frattempo saranno scaduti, andremo comodamente all'autunno... Che pizza!
Un bacione
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Gio 9 Apr 2020 - 16:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per le analisi che devo fare devo chiamare loro in Clinica quando mi arriva il ciclo, e prendere appuntamento con loro. Dovrebbe essere a fine aprile, quindi spero non mi rinviino. È una analisi molto particolare che fanno direttamente loro. Non so altri posti per altri tipi di esami o visite. Mio papà ad esempio, che fa periodicamente dei controlli per un problema di salute, non ha avuto nessun rinvio o cancellazione.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Ven 10 Apr 2020 - 10:38
Buongiorno ragazze, passavo di qui per ricordare sempre al mondo quanto io sia portatrice sana (mica troppo) di illusioni.
Ieri sera quando ho tolto il reggiseno mi faceva male il seno sinistro. Oggi mentre facevo la doccia ho notato che entrambi i seni sono gonfi e doloranti.
E viaaaaaa verso il paese delle illusioni e dei castelli in aria Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus 1416477470 e niente, ve lo dico giusto per condividere come nonostante i 3 anni e mezzo di nulla di fatto, la mia testolina riesca ancora a illudersi così.
Contenuto sponsorizzato

Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus Empty Re: Ricerca di una gravidanza ai tempi del coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.