Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coronavirus

+6
mabi
chioccinella82
Vale
Mamma69
Mammaboh
juventina86cd
10 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus Empty Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 8:58
Buongiorno ragazze!
Era già da qualche giorno che volevo aprire questo thread, chiedendovi un riscontro di prima mano su ciò che sta accadendo dalle vostre parti.
Fino a ieri qui in Liguria ancora non si è vista ombra di panico, ma mi riprometto di aggiornarvi sull'evolversi delle dinamiche cittadine, non appena ci avrò messo piede. A Genova (così come in tutta la regione) sono state chiuse scuole e università, ma paradossalmente tutti gli uffici pubblici sono aperti. E io mi chiedo che senso abbia lasciare i bimbi a casa, se poi i genitori rientrando dal lavoro potrebbero comunque effettivamente contagiarli.
Si tratta di panico? Sta diventando isteria di massa?

A mio parere sì. I media non aiutano, e attaccano come non mai le istituzioni che si sentono obbligate ad adoperare misure drastiche di contenimento anche laddove non sembri essere necessario.
Ma di cosa si tratta realmente?
Non voglio sia l'Ansa a informarmi, vorrei siate voi con le vostre testimonianze oneste.
Com'è la situazione dalle vostre parti?
Aggiorniamoci.

A klis piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 10:17
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno, io sono in piena zona pandemia (lombardia), perché a mio parere di questo si tratta. Purtroppo il virus esiste, ma è curabile e diventa problematico se in pazienti con problemi preesistenti o se trascurato. Qui abbiamo le scuole e gli uffici pubblici chiusi, ma gli esercizi privati aperti, e solo in alcuni comuni, quindi c'è chi si sposta per lavorare e continua a farlo... i bar devono chiudere entro le 18.00, non si capisce bene per quale strano motivo... Inoltre quasi tutti i supermercati e le farmacie sono stati presi d'assalto, come se ci si aspettasse un'apocalisse...
C'è tanta tanta tanta disinformazione.
Io ho un lavoro per cui sono a contatto con tantissime persone ogni giorno e l'unica mia vera preoccupazione è nei confronti di mia mamma (e chi come lei) che sta facendo una terapia immunosoppressoria.
Detto questo speriamo si risolva presto.
Com'è dalle vostre parti?
Buona giornata ragazze

A klis piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 11:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono completamente d'accordo con te.
Sarà il panico a mietere più vittime dello stesso virus che non è né più né meno violento di una qualunque altra influenza degli ultimi anni.
Ti dico solo che ieri da queste parti di viveva ancora "normalmente" e senza alcuna preoccupazione. È bastato l'attacco mediatico e la corsa all'allarmismo di una notte a scatenare l'assalto ai supermercati anche qui... manco ci si stesse preparando per la terza guerra mondiale.
E siamo solo in una piccola cittadina, non voglio nemmeno immaginare come sia la situazione nelle grandi città.
L'uomo è assolutamente il peggior nemico di se stesso, senza ombra di dubbio.

A klis piace questo messaggio.

juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 13:41
Buongiorno
Qui a Torino scuole e università chiuse... supermercati presi d assalto e poche persone in giro!!
Vi tengo aggiornate
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 15:16
Salve ragazze qui in toscana credo abbiano chiuso le scuole, ma per quanto riguarda gli uffici pubblici non credo, ammetto di non essere molto informata.
So che al supermercato iniziavano a mancare alcuni generi alimentari, addirittura erano presi d'assalto i contenitori di grandi quantità, tipo pacchi di farina da 5 kg. Le commesse hanno però tranquillizzato che sarebbero stati riforniti.
Io credo che andrò a fare la spesa mercoledì, ma semplicemente perchè avevo già programmato e sicuramente comprerò qualcosina in più ma non da "fine del mondo chiudiamoci nel bunker".
Non sono tanto preoccupata per il virus in sè perchè comunque come avete già detto è una polmonite, che come tutte le polmoniti è curabile ma può portare alla morte se trascurata o in caso di persone deboli o con già problematiche respiratorie o altro.
Sicuramente le misure che stanno adottando nei paesi/città con un buon numero di contagiati le approvo, perchè purtroppo nel nostro paese ci sono molti anziani e molte persone con problematiche e quindi più evitiamo che il virus si diffondi e meglio è.
Io sono più "preoccupata" nel caso che nella mia città si presentassero casi e facessero restare in chiusi in casa per 14 giorni in quarantena, per questo motivo credo che farò una spesa un pochino più consistente, ma con questo intendo una cassa d'acqua in più, un pacco di pasta in più e un pochino di carne o altro da tenere in freezer niente di che insomma.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 16:42
Anche noi andremo a fare la spesa come di consueto (sperando di trovare qualcosa, in realtà). Non siamo in periodo di carestia, quindi i super verranno riforniti come al solito e basterà tornare il giorno dopo se il giorno prima l'acqua non c'è!
Non è ancora arrivato niente da queste parti e già spero finisca. Questa situazione sembra surreale.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 17:36
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
A me sembrano tutti pazzi, da settembre a oggi ci sono stati più di 260 morti di influenza stagionale e ora si va nel panico per sei morti? Tutti sopra i 77 anni, che come dimostrato avevano già altri problemi di salute? Scusate ma a me viene solo da ridere. I ministri della salute e i prefetti della regione che dicono che non vogliono far allarmismi e poi chiudono le scuole, ma a che pro? È solo peggio, così i genitori devono portarseli al supermercato, al lavoro o a baby sitter e nonni, si diffonderà più così, che a farli andare a scuola. Poi le cose degli orari è pura follia, come se il virus lavora solo di notte e di giorno si fa un pisolino, così che possiamo tutti andare a lavorare Felice
Comunque da noi nessun allarmismo, e le frontiere non aono chiuse, ne è previsto alcun controllo. La gente si sta autodistruggendo, si parla tanto di terrorismo, ma in due giorni le persone si sono fatte "fregare" da una semplice parola. A questo punto, scusate la vena polemica, ma se siamo così idioti è giusto fare una bella scematura o addirittura estinguerci! Il pianeta ce ne sarà grato Coronavirus 1682198516 Felice

A klis piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 18:11
Giusto oggi leggevo un post in cui si diceva che il coronavirus non è il problema ma la soluzione 😂😂😂
Vabbè battute a parte qui c'è un panico in giro che sono passata al supermercato a prendere due cose (che ovviamente non ho trovato 🤦) e il tizio in cassa dietro di me ha starnutito e tutti a cambiare fila... Qui la gente si sta rincitrullendo tutta...
Comunque noto con dispiacere che è così dappertutto...
No comment
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Lun 24 Feb 2020 - 18:51
Al massimo la spesa ve la faccio io e poi ve la spedisco Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Mar 25 Feb 2020 - 13:34
Noi abbiamo fatto la spesa online e tanti saluti!!!
Io sono sinceramente preoccupata per mio padre che è un trapiantato e non ha difese immunitarie.
Già per un semplice raffreddore è a pezzi e prende l’antibiotico.
Io mi tutelo per lui e per il piccolo
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Mar 25 Feb 2020 - 19:12
Hai ragione, dobbiamo assolutamente cercare di seguire le misure preventive ed evitare che si diffondi più di così, perché magari se lo prendiamo noi il virus manco ci accorgiamo o comunque guariamo, ma mentre non abbiamo sintomi e lo incubiamo potremmo attaccarlo a persone a noi vicine anziane o con le difese basse!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Mer 26 Feb 2020 - 8:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai ragione, ma allora dovremmo starcene chiusi in casa, invece la gente va a lavorare e a fare tutte le solite cose della vita, si evitano solo le aggregazioni, ma anche il collega o il signore accanto sul bus può infettarci.
Secondo me dobbiamo semplicemente usare il buon senso con l'igiene e continuare le nostre vite. Si può morire per ogni cosa e prenderla senza saperlo. Possiamo salire in metro e il signore accanto a noi ha la scarlattina, passarcela e noi infettare bambini e anziani, e purtroppo come tutte le malattie infettive possono causare dei decessi. Ma mice pensando a questa eventualità non usciamo più di casa
Capisco che in questo caso è più facile il contagio, ma se già in alcune regioni dove non c'è ancora nessun caso si chiudono le scuole, cosa faranno quando ce ne saranno 100? Vengono a sprangarci porte e finestre? È questo il problema, l'eccessiva misura preventiva quando ancora non siamo nel pieno dell'emergenza. Di certo uffici e scuole non possono star chiusi per tre mesi, quindi chiuderli ora, e riaprirli magari tra due settimane è solo peggio, perchè allora si potrebbero esserci più casi.
Continuo con la mia idea che per il momento sono state prese decisioni troppo restrittive e inutili
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Mer 26 Feb 2020 - 8:29
Poi se uno ha paura e si vuole chiudere in casa, che faccia quello che voglia, ma che non impedisca a me di uscire e continuare a vivere la mia vita

A klis piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Mer 26 Feb 2020 - 11:41
Ragazze io sono d'accordo! C'è stato troppo allarmismo!
E vi dico anche questa... dopo una sola giornata di assalto ai supermercati, una volta resisi conto che comunque non si sta per andare in guerra, la vita è GIA' (fortunatamente) ricominciata normalmente!
Ma meno male!
Ora li vorrei proprio vedere quelli che si sono fatti le scorte di olio, farina e pasta da uscirgli per le orecchie, quante bestemmie stanno mandando! Coronavirus 1682198516 Coronavirus 1682198516 Coronavirus 1682198516

A klis piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Mer 26 Feb 2020 - 17:02
Mi trovate d'accordo! Secondo me si può continuare con la vita normale nelle regioni o città in cui non ci sono casi di contagio. Il problema é se ci troviamo in una zona rossa o vicino. Soprattutto in quelle situazioni da evitare i luoghi di grande aggregazione, ma solo lì.
Io oggi sono andata a fare la spesa e ho trovato tutto tranne il riso e vabbè... Ho comprato le solite cose di sempre, né più né meno e non ho visto persone con carrelli assurdi! Solo qualche giorno fa però mio babbo ha visto uno con 4 casse da 12 bottiglie di vino ciascuna Coronavirus 20922131 Coronavirus 20922131 e una con 2 scatoloni di pasta di quelle che portano dal magazzino con dentro ognuna non so quanti pacchi Felice Felice secondo me fanno in tempo a nascere le farfalline Felice
Contenuto sponsorizzato

Coronavirus Empty Re: Coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.