Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coronavirus

+6
mabi
chioccinella82
Vale
Mamma69
Mammaboh
juventina86cd
10 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mar 22 Set 2020 - 11:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quanto ti capisco 😔
Anche io mi sento completamente impotente quando si tratta di mamma e papà. Sono da un lato sollevata che ci sia mio fratello con loro, anche se comunque questo non lenisce la preoccupazione che continuo ad avere.
Spero davvero che finisca tutto questo al più presto 🙄

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mar 22 Set 2020 - 21:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo non sono molto fiduciosa, oggi qui in Sardegna hanno messo in quarantena (per troppi contagi) un paese del nuorese con le stesse modalità del lockdown Triste

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mar 29 Set 2020 - 9:04
La Liguria è di nuovo piena, ragazze.
Sembra non ne si esca mai 😞

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mar 29 Set 2020 - 10:14
Ragazze mi dispiace...
Qui fortunatamente la situazione è sotto controllo ,ma la paura è tanta.

Personalmente il dubbio che si è insinuato in me,e cioè che non si voglia risolvere a livello mondiale questa situazione,l'alone che mi albeggia davanti agli occhi di una cattiva gestione economica e anche sanitaria mi fa davvero preoccupare...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mar 29 Set 2020 - 12:09
Qua ragazze è come nel resto d'Italia, per quanto mi riguarda però sento il virus più vicino perchè conosco persone che lo hanno o lo hanno avuto e insomma diciamo ho più paura di prima! Comunque andiamo avanti e speriamo in bene anche se mi sembra quasi impossibile non prenderlo Coronavirus - Pagina 8 1462577244 Coronavirus - Pagina 8 1462577244
Noi continuiamo con la nostra vita, non andiamo a cena fuori ma solo ogni tanto un caffè in un bar o giri per negozi per "necessità". Ci troviamo con gli amici e i parenti quello si, ma cerchiamo di evitare incontri con persone che non conosciamo.
Poi volevo chiedervi se avete scaricato l'app Immuni?

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mar 13 Ott 2020 - 6:15
Buongiorno ragazze, come state? Qui la situazione è piuttosto complessa. In città hanno chiuso diverse scuole e in azienda abbiamo avuto un primo caso (gestito malissimo ovviamente). Non devo fare il tampone, visto che non sono stata a contatto diretto con questa collega, ma non vi nego che sono sempre più preoccupata. I casi sono aumentati tanto quie l'umore non aiuta per nulla.
Da voi come va?

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mer 14 Ott 2020 - 6:08
Buongiorno ragazze, qui va abbastanza bene, anche se ieri abbiamo registrato un morto dopo ben 4 mesi di stabilità, è un po' frustrante.
Inoltre per la prima volta qui hanno introdotto l'obbligo della mascherina negli spazi chiusi. Non c'era mai stato, se non per andare dall'estetista o sui mezzi pubblici. In pratica stanno facendo di tutto pur di non far chiudere, e adesso anche solo per un caffè al bar bisogna registrarsi per il tracciamento.
Che dire, aspettiamo e onestamente io mi sto preparando al peggio

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mer 14 Ott 2020 - 13:38
Buongiorno bellezze, qui da noi non si capisce più nulla... I casi sono praticamente zero, però c'è parecchia gente in quarantena preventiva.
Io sabato avrei avuto un matrimonio, ma, avendo messo il limite dei 30 invitati, io sono rimasta fuori (e, poiché è uno dei famosi rimandati dalla primavera, a saperlo evitavo di prendere altri due giorni di ferie e un altro vestito...)
Per il resto di lavora come sempre...
Ho solo notato che ora la gente si divide in chi ha veramente paura, per esempio chi si mette la mascherina anche in auto da sola, e chi nega l'esistenza del virus e la rifiuta completamente, ad esempio io faccio servizio a domicilio e molta gente non solo non si tutela in mia presenza (d'altronde giro molte case), ma mi invita a fare altrettanto...
Non so come andremo a finire...
Comunque non so voi ma io ho fatto un po' di scorta di detersivi, farina e lievito... Non si sa mai!

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Gio 15 Ott 2020 - 8:52
Buongiorno ragazze!
Qui praticamente uguale, ma devo accodarmi a ciò che dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché mi ci ritrovo al 100%.
Ci sono persone che se ne sbattono e continuano a portare la mascherina tirata giù sul mento mentre fanno il loro aperitivo quotidiano delle 18, poi ovviamente pubblicano le storie su Instagram e si vede che la loro vita procede come nulla fosse. Al contrario, ci sono persone che sono rimaste talmente traumatizzate dal lockdown di marzo che se ti incrociano per strada (a parte che portano solo mascherine FFP2 o superiori) cambiano marciapiede per non "respirare la tua aria". XD
Alla fine ci siamo noi, che usciamo per le necessità (sia di spese che mediche, alla fine) ma non vediamo né i parenti né i nipoti, men che meno gli amici. La nostra vita sociale si è azzerata e devo dirvi in tutta onestà che sta diventando assai frustrante.

Ieri ho anche saputo che il suocero di mio fratello è positivo al tampone, quindi sono andata in panico, dato che potrebbe aver frequentato i miei nelle scorse tre settimane. E loro stanno a 700km di distanza, questo mi frustra ancor di più.

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Gio 15 Ott 2020 - 13:20
Ragazze qua come da voi.
Noi non frequentiamo quasi più nessuno, a parte la famiglia. Per gli amici, non più di una chiaccherata a distanza ma cene o ritrovi "lunghi" ormai è tanto che non li facciamo.
D'altronde Saetto continua a lavorare e direi per fortuna, però anche in azienda (dopo tutto quello che è successo) è l'unico o quasi che usa la mascherina.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Mer 21 Ott 2020 - 12:24
buongiorno ragazze, come va da voi?
Qui in un giorno sono raddoppiati i casi accertati e ora in ufficio dobbiamo tenere la mascherina quasi tutto il giorno, inizia a diventare pesante.
Ormai qui penso che siamo arrivati a mettere tutti gli accorgimenti possibili, ormai più di così si può solo richiudere tutto, non so davvero cosa pensare. Anche i negozi si preparano al peggio e i supermercati sono stati rimpinzati per bene di lievito e farina. Io penso che questo week end farò un pochino di scorta, si sa mai, sia alimentari che a livello di materiale per Tartufino, così da poterlo eventualmente intrattenere. Vorrei anche acquistare alcuni di quei giochi in scatola per bimbi che aveva consigliato Chioccinella

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Dom 8 Nov 2020 - 16:43
Salve ragazze, vi va se ci aggiorniamo?
Intanto riguardo alla vostra salute e a quella dei vostri cari. Poi riguardo alla vostra zona di residenza in seguito all'ultimo DPCM.
Per quanto mi riguarda stiamo tutti bene, inoltre noi essendo in Toscana siamo considerati in zona gialla quindi abbiamo ancora abbastanza "libertà" di uscita,
In realtà da quello che so riguardo alla mia città e città limitrofe la situazione non è molto buona, abbiamo tantissimi contagiati asintomatici e non, gli ospedali sono pieni di ricoverati in reparto e in terapia intensiva.
Quindi ecco a parer mio almeno in zona arancione dovevamo essere Triste
Comunque noi, come ho sempre detto, continuiamo a fare vita sociale pari a 0, io e Saetto incontriamo solamente genitori e rispettive sorelle e qualche occasionale incontro veloce con alcuni amici.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Lun 9 Nov 2020 - 8:42
Ciao, io vi aggiorno sulla zona rossa, Lombardia.
Diciamo che o sono io che non ho capito il nuovo DPCM, oppure tutti gli altri 🤦
Ieri ahimè era strapieno di gente a passeggio, vero che abito in un paesino di campagna, però le regole sono regole... E anche per strada (io e il mio compagno lavoriamo fuori dal comune e fu turni) c'è sempre molto traffico, anche ad orari strani... Ad ogni modo noi l'abbiamo interpretato come un lock down totale e oggi se mi avanza un po'di tempo prevedo di andare a fare la spesa "grossa" per non dover più andare al supermercato per un bel po'...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Lun 9 Nov 2020 - 9:31
Io come Saetta sono Toscana e ci troviamo in zona gialla , gia da 15 giorni mio figlio ha iniziato la DAD,fino al 3 dicembre sarà cosi..
Per quanto riguarda le uscite sono pari a 0, solo per la spesa e commissioni importanti.
Ci vediamo con i familiari...ma non è esattamente il comportamento giusto se davvero vogliamo tutelarci... ma come si fa?
L'unica fortuna è abitare in campagna in questo caso ... nelle cittadine limitrofe sono piene di casi in continuo aumento
Lasciatemi dire che c'è una gran confusione

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Lun 9 Nov 2020 - 12:28
Buongiorno ragazze,
Qui per ora tutto bene, da noi hanno introdotto l'obbligo di mascherina e lezioni a distanza per le università, e ultima di ieri sera massimo assembramenti di 5 persone. Quindi anche le riunioni di lavoro diventano difficili. Per il resto vita normale, ne le scuole ne al lavoro sono stati presi ulteriori provvedimenti e per ora non si parla di chiusura. Le nostre uscite sono comunque limitate e lavoro e asilo, niente più. Poi non abbiamo più parenti qui in Svizzera, siamo rimasti soli, e per la chiusura di Lombardia, Piemonte e valle d'Aosta non ci è più possibile entrare in Italia e vedere la famiglia. Che dirvi qui c'è comunque più libertà, ma comunque tanti casi, e troppa gente menefreghista. Io cerco di fare il mio a tutela della mia famiglia, se limitassero il lavoro in ufficio sarei contenta e potrei tenermi a casa il pupo, ma in questa situazione non posso far altro che mandarlo all'asilo e pregare, perché le nostre condizioni economiche non ci permettono di avere una babysitter per tutto il giorno

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Coronavirus - Pagina 8 Empty Re: Coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.