Ricette con gli asparagi
+4
SCINTILLA
Saetta
lemon
Leonessa80
8 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- Leonessa80Golden Mom
Ricette con gli asparagi
Mar 5 Mar 2019 - 18:31
Finalmente è arrivata la stagione degli asparagi. ..
Stasera per cena preparo delle belle frittate con gli asparagi freschi raccolti da mia madre...
A chi piaciono gli asparagi????
Naturalmente non quelli coltivati del supermercato
Stasera per cena preparo delle belle frittate con gli asparagi freschi raccolti da mia madre...
A chi piaciono gli asparagi????
Naturalmente non quelli coltivati del supermercato
- lemonGolden Mom
Re: Ricette con gli asparagi
Mar 5 Mar 2019 - 18:51
A meee a meeeee..... io li adoro nelle torte salate... ma di piu di piu di piu da buona milanesotta nel risotto.... mmmmmmm che goduria!!!!
- Leonessa80Golden Mom
Mar 5 Mar 2019 - 19:25
Si Lemon sono buoni in tutti i modilemon ha scritto:A meee a meeeee..... io li adoro nelle torte salate... ma di piu di piu di piu da buona milanesotta nel risotto.... mmmmmmm che goduria!!!!
- SaettaAmministratore
Mar 5 Mar 2019 - 19:29
Buonissimi anche a me piacciono!!!
É già stagione? In effetti cominciavo già a vederli in giro ma pensavo fossero ancora un po' fuori stagione ma se tua mamma li ha nell'orto allora diamo il via alle frittate...
É già stagione? In effetti cominciavo già a vederli in giro ma pensavo fossero ancora un po' fuori stagione ma se tua mamma li ha nell'orto allora diamo il via alle frittate...
- Leonessa80Golden Mom
Mar 5 Mar 2019 - 19:35
Da noi si trovano in campagna ,fanno parte della vegetazione della macchia mediterranea. ..non sono coltivati sono selvatici crescono naturalmente.Saetta ha scritto:Buonissimi anche a me piacciono!!!
- SCINTILLADiamond Mom
Mar 5 Mar 2019 - 21:24
Si come per leonessa anche qui in zona sassari si trovano già nelle campagne, mio marito me ne ha già portato due volte. Ho fatto già la pasta e domani penso di fare la frittata!
- SaettaAmministratore
Mar 5 Mar 2019 - 23:07
Uhh si anche da noi si trovano selvatici, sono un po' più piccoli ma una goduria!
- juventina86cdDiamond Mom
Mer 6 Mar 2019 - 8:41
Uhhh gli asparagi!!! Talmente ne avevo voglia che ieri per pranzo ho preso una zuppa della Dimmi di sì agli asparagi!!!
ADORO!!!
E gli adoro nel risotto!!! gnam gnam
ADORO!!!
E gli adoro nel risotto!!! gnam gnam
- Superglam2019Diamond Mom
Mer 6 Mar 2019 - 10:14
Io li ho visti solo al super per ora..però anche io li adorooooooooooo!!
Io ci faccio la pasta, il risotto, le frittate, le torte salate, li faccio saltare e poi ci apro su le uova...davvero li mangio in tt i modi possibili! E poi sono diuretici da paura quindi uniamo anche l utile al dilettevole!
Io ci faccio la pasta, il risotto, le frittate, le torte salate, li faccio saltare e poi ci apro su le uova...davvero li mangio in tt i modi possibili! E poi sono diuretici da paura quindi uniamo anche l utile al dilettevole!
Mer 6 Mar 2019 - 10:21
io li vedo da un po' al mercato.. ma a5€ al mazzo...
io li adoro anche leggermente sbollentati con sopra una bella grattata di parmigiano!!
io li adoro anche leggermente sbollentati con sopra una bella grattata di parmigiano!!
- MammabohDiamond Mom
Mer 6 Mar 2019 - 10:42
Ragazze c'è una bella ricettina anche sulla pagina Facebook di DM e sabato ne metteremo una diversa sulla pagina Instagram, passate anche di lá ogni tanto, ci sono degli spunti carini
- Mamma69Moderatrice
Mer 6 Mar 2019 - 11:31
A noi piacciono tanto anche trifolati sui crostini ,oppure sempre trifolati con la pasta sfoglia e le uova .
La pasta sfoglia la taglio a porzioni singole e ci ricopro il fondo delle scodelline da forno ,(dopo aver messo della carta forno),poi spennello con il latte punzecchio un po e cuocio in forno per metà cottura.
Dopodichè adagio sopra una fetta di prosciutto crudo o di speak,gli asparagi precedentemente scottati e trifolati ,e un uovo .Termino la cottura e servo ben calde le tortine ..
La pasta sfoglia la taglio a porzioni singole e ci ricopro il fondo delle scodelline da forno ,(dopo aver messo della carta forno),poi spennello con il latte punzecchio un po e cuocio in forno per metà cottura.
Dopodichè adagio sopra una fetta di prosciutto crudo o di speak,gli asparagi precedentemente scottati e trifolati ,e un uovo .Termino la cottura e servo ben calde le tortine ..
Mer 6 Mar 2019 - 11:40
Gnammm!!!! Fame Fame
- Leonessa80Golden Mom
Mer 6 Mar 2019 - 11:43
Devono essere molto buoni fatti così ...Mamma69 ha scritto:A noi piacciono tanto anche trifolati sui crostini ,oppure sempre trifolati con la pasta sfoglia e le uova .
Pagina 1 di 2 • 1, 2