Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+14
Mammaboh
chioccinella82
joy
Monet
lemon
SCINTILLA
AnimaOutfitePeperoncino
Blueyes
Nikita25
juventina86cd
Reitzel
Bacchina
klis
Superglam2019
18 partecipanti
Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 21 Giu 2019 - 14:28
Mi dispiace, condoglianze Triste
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 8:38
Buongiorno ragazze, come va?
Io sono un po' stanca: tra il caldo, il ciclo e Pulce che fa le bizze di notte comincio  a perdere colpi.
In più è un periodo un po' così al lavoro e facciamo le corse anche su quel fronte...Insomma, non vedo l'ora che sia il 19 luglio!
Questa è l'ultima settimana di materna di Minime. Lui è anche molto stanco, come le sue sorelle...Avrei voluto poter dare loro una settimana di tregua prima, ma purtroppo le ferie a giugno qui sono impensabili.
Non posso contare sui nonni e si devono accontentare del campo estivo, ma andando noi a lavorare, per loro gli orari rimangono invariati e cominciano davvero a dimostrare quanto sono "cotti". Mi pento anche di non aver iscritto Pulce direttamente al campo estivo a luglio: gli scorsi anni hanno sempre messo la piscinetta al nido ed era molto bello, ma quest'anno hanno deciso (senza comunicarlo se non due giorni fa, ad iscrizione avvenuta) che a luglio non metteranno più nessuna piscina...
Va bene, è giusto che decidano loro le attività, ma andrebbe detto ai genitori. In città fa molto caldo, i bimbi patiscono davvero. Avrei potuto mandare Pulce (come farò ad agosto) al doposcuola in collina, dove stanno meglio, c'è un po' d'aria e una volta a settimana vanno tutti in piscina...
Ormai non riesco ad organizzarmi diversamente, ma ci sono rimasta male.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 8:56
Buongiorno a tutte!!
Idem, per quanto io sopporti alla grande il caldo e l'afa, la calura degli ultimi due giorni mi ha messo un po' alla prova e la mia già non alta pressione non ne sta giovando, anzi!
In ufficio non abbiamo l'aria e frigorifero... al pomeriggio arriviamo ad avere 32°.
Abbiamo trovato la mia sostituta ed inizieremo lunedì l'affiancamento.... Vedremo un po'.
Da lunedì ultime 5 settimane di lavoro... (mannaggia dire un mese sembrava più bello... ma luglio ne ha 4 più 3 giorni...)

Chiocci mi dispiace un sacco per i pupi... dopo la sveglia presto tutto l'anno... anche a giugno e luglio diventa pesante!!!!
Però, sono furbi, prima prendono tutte le iscrizioni e poi cambiano le carte in tavola!!! Sicuramente una piscina, soprattutto per i bimbi così piccoli poteva essere confortevole
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 14:23
Hai ragione Juventina, sono mooolto furbi. Purtroppo non è la prima volta che succede, ma fortunatamente a fine luglio, dopo quasi 8 anni lì, con quell'asilo chiudiamo. Le private sono una santa cosa, soprattutto per gli orari, ma se chi le amministra ha più a cuore il portafoglio che il resto i risultati non sono dei migliori. Quando abbiamo iniziato era un'altra cosa, poi l'attuale Direttrice ha preso sempre più il sopravvento (il Direttore sta andando proprio in questi giorni in pensione) e ha ben altre mire...sia economiche che politiche. Le auguro il meglio, per carità, ma sono strafelice di uscire di lì!!
Mi dispiace solo per le ottime insegnanti che pagano le conseguenze di una dirigente senza scrupoli e devono lavorare sempre peggio.
Per i miei bimbi purtroppo è così, si devono accontentare di 3 settimane di ferie scaglionate in estate, per il resto giugno-luglio e agosto sveglia uguale al resto dell'anno. Quando non si hanno nonni o altri su cui appoggiarsi ci si adegua Triste
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 15:19
Che bella tipina!!!
Eh noi avremo i nonni più o meno comodi... Ma cmq senza possibilità di andare via e io le ferie le posso prendere solo ad agosto... quindi....
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 15:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti capisco... pure io non ho appoggi quindi devo sempre scarrozzare i bambini qui e lì cercando di creare anche a loro meno disagi possibili.
Ma finchè non andremo in ferie io e mio marito (meà agosto!!) putroppo dovranno seguire i nostri orari lavorativi..quindi sveglia massimo alle 7 e poi via:

-Bimbo1 al grest parrocchiale (solo la mattina... Triste non fanno anche i pomeriggi) e poi stà con la mia amica/baby sitter
-Bimbo2 al grest che organizzano nel suo ex asilo (privato) con gli stessi orari della materna praticamente... quindi dalle 7:45 alle 15:30

E con luglio li abbiamo sistemati...

Poi ad agosto finchè noi non siamo in ferie li terrà a casa sua questa mia amica.... idem fino all'inizio della scuola. Altrimenti non avrei proprio saputo come fare... per fortuna che c'è lei
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 16:01
juventina86cd ha scritto:Che bella tipina!!!
Eh noi avremo i nonni più o meno comodi... Ma cmq senza possibilità di andare via e io le ferie le posso prendere solo ad agosto... quindi....
Guarda avere i nonni è una manna dal cielo. Poter contare su qualcuno anche solo per gestire emergenze e influenza salva la vita, vedrai. Anche se non possono andare via, magari riescono a dare una mano d'estate accompagnando i bimbi: io ogni giorno faccio circa 30 km solo per andare a riprenderli e portarli a casa. Qui i mezzi non ci sono e siamo costretti ad usare l'auto. Abitare in campagna ha anche i suoi svantaggi Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 1938343758
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 16:20
Ossignur.. 30 kg a zonzo...
Beh mia madre abita a 50 km da casa mia... quindi......... I suoceri invece a 15-20 min di auto... E loro ci daranno una grandissima mano e tantissimo supporto quando dovrò rientrare a lavoro ad inizio del prossimo anno!!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 16:22
Monet ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti capisco... pure io non ho appoggi quindi devo sempre scarrozzare i bambini qui e lì cercando di creare anche a loro meno disagi possibili.
Ma finchè non andremo in ferie io e mio marito (meà agosto!!) putroppo dovranno seguire i nostri orari lavorativi..quindi sveglia massimo alle 7 e poi via:

-Bimbo1 al grest parrocchiale (solo la mattina... Triste  non fanno anche i pomeriggi) e poi stà con la mia amica/baby sitter
-Bimbo2 al grest che organizzano nel suo ex asilo (privato) con gli stessi orari della materna praticamente... quindi dalle 7:45 alle 15:30

E con luglio li abbiamo sistemati...

Poi ad agosto finchè noi non siamo in ferie li terrà a casa sua questa mia amica.... idem fino all'inizio della scuola. Altrimenti non avrei proprio saputo come fare... per fortuna che c'è lei
Mamma mia è tutto un incastro!!!
Se poi ci mettiamo che i centri estivi ed i summer fanno un po' come vogliono.. siamo spacciati!!
Mi diceva mia cognata l'altro giorno che mio nipote ha fatto una settimana in un centro che poi han chiuso e la settimana scorsa in un altro che però il venerdì ha detto di non aver abbastanza iscritti e così questa settimana non apriva... Arrabbiato Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 3417852553
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 27 Giu 2019 - 17:35
Buongiorno ragazze, chiocci ti capisco, anche qui Tartufino segue i nostri ritmi tutto l'anno. Il nido è chiuso solo due settimane a dicembre, quindi tutta l'estate se la da lì.
Per fortuna siamo riusciti a ritagliarci una settimana al mare due settimane fa per staccare un pochino, e poi spero di riuscire ad andare in montagna almeno due o tre giorni ad agosto. Vedremo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 28 Giu 2019 - 6:17
juventina86cd ha scritto:
Mamma mia è tutto un incastro!!!
Se poi ci mettiamo che i centri estivi ed i summer fanno un po' come vogliono.. siamo spacciati!!
Mi diceva mia cognata l'altro giorno che mio nipote ha fatto una settimana in un centro che poi han chiuso e la settimana scorsa in un altro che però il venerdì ha detto di non aver abbastanza iscritti e così questa settimana non apriva... Arrabbiato Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 3417852553

Sì, davvero, è devi sempre partire per tempo: per il campo estivo si inizia a cercare a inizio maggio. Noi siamo fortunati, l'abbiamo trovato validissimo l'anno scorso e da lì non si scappa. Però ci sono tanti che si improvvisano, vedi l'esperienza di tua cognata. Io per coprire la prima settimana di elementari senza mensa e l'inserimento di Pulce alla materna è da maggio che parlo con la tata! Poi può succedere tutto per carità, ma organizzare il mio matrimonio è stato più facile Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 28 Giu 2019 - 8:59
Uh mamma!!!!!!
Dovrò entrare nell'ottica di partire così tanto prima ahahah
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 28 Giu 2019 - 10:10
Ma sì, dai, inizia a visitare un paio di asili nido che è meglio Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 28 Giu 2019 - 12:26
Condivido con voi una soddisfazione di oggi, ultimo giorno di scuola materna del mio Minime: Che gioia immensa salutare e abbandonare i gruppi di mamme su whatsapp Felice Felice Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 28 Giu 2019 - 12:29
Con quale soddisfazione cliccherai "archivia chat" ???? Felice
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 40 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.