Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+14
Mammaboh
chioccinella82
joy
Monet
lemon
SCINTILLA
AnimaOutfitePeperoncino
Blueyes
Nikita25
juventina86cd
Reitzel
Bacchina
klis
Superglam2019
18 partecipanti
Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 7:30
Ciao Monet, che ci racconti?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 8:17
Buongiorno a tutte ragazze! Questa mattina qui è tutto bianco! Mio marito si è alzato alle 4.30 per spalare il cortile e permettermi di uscire per venire al lavoro. Oggi alle 11 avrò la visita dal neurologo per le mie emicranie: non mi aspetto niente di speciale, visto che mi ha deluso già alla prima visita della scorsa primavera. Però ormai era prenotata, gli esami li ho fatti e mi pareva corretto chiudere il giro.
Ieri sera siamo stati al ristorante cinese con i bimbi per festeggiare il mio compleanno. Ci siamo divertiti molto e fortunatamente, nonostante la nevicata abbondante, siamo tornati a casa senza problemi.
Stamattina cambio giacche per tutti però, perché il fritto è tremendo Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 8:46
Gnam buono il cinese, qui è quasi impossibile uscire a cena, il nostro patato non ama restare seduto al tavolo e quindi a me viene il nervoso a mangiare un boccone e poi correre a recuperarlo
Chiocci poi facci sapere della visita.
Noi invece alle 11 pediatra, la tosse è peggiorata e non abbiamo chiuso occhio nemmeno oggi. Se è infiammata dovrá darci qualcosa perché povero patato non riesce nemmeno a bere da quanto tossisce
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 8:55
Chiocci non sapevo del compleanno!!! Auguri in ritardo!!
Anche qui bella nevicata ieri sera e stanotte, ma stamattina è quasi tutto sciolto e pulito!!
Io cmq ho messo gli stivali da neve così sono bella calda e in pausa esco visto che ieri sono stata in ufficio 10 h.. Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 2803700050 Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 528617351
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 9:07
Mammaboh ha scritto:Ciao Monet, che ci racconti?

Non ho molte novità.
Bimbo2 prosegue con le terapie (gli abbiamo cambiato struttura perchè inizialmente eravamo seguiti tramite ulss e eravamo parecchio scontenti... hai presente quando ti trattano + come un numero che come una persona??? ecco...forse anche peggio!!).
Per fortuna dove va adesso, che è un centro privato ma cmq convenzionato con il ssn quindi non paghiamo nulla, ho trovato veramente persone competenti che fanno il lavoro per passione e non per occupare una scrivania...
Anche lui va volentieri per cui siamo + sereni tutti quanti. Certo, è un bell'impegno perchè sono due volte alla settimana... una mattina lo accompagna la babysitter nuova, l'altra è generalmente il sabato quindi ci arrangiamo o io o mio marito.
Questo sabato abbiamo anche colloquio noi genitori con la psicologa... che dire... ne ho bisogno! Devo sfogarmi un po'... la situazione a volte è pesante ed io come mamma sono veramente stanca....
Oltretutto abbiamo bimbo1 che in tutto questo non ci agevola per nulla... ha 9 anni e sembra già un adolescente!! Ci risponde male, non ha voglia di studiare.... io sono veramente preoccupata!!!
Ma mi hanno detto che è "normale" perchè la pre-adolescenza ad oggi arriva prima rispetto ad anni fa.... e ti pareva!! Ho tutte le fortune!! dolore
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 9:09
oh mamma ragazze! buongiorno qui il sole ha preso il posto della neve ormai sciolta già da ieri pomeriggio con grande dispiacere dei pupattoli e va bhè pazienza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] augurissimi in ritardo
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 9:11
Auguri Chiocci (anche se in ritardo!!)
MMMM buono il cinese.... io mi farei delle abbuffate ogni settimana se potessi.... anche se mio marito propende + per il giapponese/sushi.
Per fortuna vicino a casa abbiamo un bel ristorante dove hanno entrambe le cose e soprattutto...non sa di fritto!!

No vi prego... non fatemi mai andare in questi posti.... odio l'odore di fritto. Si impregna ovunque.,... devi lavarti anche i capelli!!! Preferisco l'odore del fumo 100 volte!!
Se per caso incappo in ristoranti del genere, ci metto un X sopra e non mi vedono + la seconda volta
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 9:35
Io invece non riesco più a mangiare cinese. Andavamo in uno TOP il migliore secondo me della città, ma da un po' non lo digerisco più... se devo proprio andare ricado sul riso alla cantonese e pollo alle mandorle... prutroppo usano un sacco la cipolla, porro etc etc ed io sto poi proprio male!!

ADORO invece il sushiiii Amore Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1268892733
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 9:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tanti auguri in ritardissimo! Ci perdonerai, vero? Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 3776119608
A ogni modo, facci sapere della visita. Spero possa esere diversa dalla precedente... so quanto può essere frustrante non riuscire a trovare la causa a ciò che ci fa stare così male. Incrocio le dita. Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1462577244

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bentrovata! Mi spiace per le preoccupazioni che ti danno i tuoi bimbi, mi auguro tu possa presto mettertele alle spalle. Ottima l'idea di vedere un professionista, un buon modo per scaricare la tensione e affrontare quel che verrà con rinnovata energia!

Qui da noi invece niente neve, solo freddo gelido, umidità e temporale notturno. Stamane c'è un vento assurdo che si fa fatica a restare in piedi per strada, ma è venuto fuori un raggio di sole, meno male!
Blueyes
Blueyes
Senior Mom
Messaggi : 209

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 9:56
Chiocci auguri in ritardo!
Monet mi dispiace per la situazione! Cavolo preadolescenza a 9 anni.. siamo messi benePost Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1f631
Sushi non so aiutarvi che io pur essendo in una città di mare il pesce non lo mangio mai, ho paura delle lische!Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1f605
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 10:47
si diciamo che gli incontri con la psicologa sono "imposti" dalla struttura.. ma io sono contenta ci siano... ho proprio bisogno di sfogarmi sull'argomento. Perchè in certe situazioni c'è veramente bisogno di un supporto per noi gentitori oltre che per il bambino!
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 10:50
Blueyes ha scritto:
Monet mi dispiace per la situazione! Cavolo preadolescenza a 9 anni.. siamo messi benePost Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1f631
Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1f605

si ma poi non è perchè arriva prima che di conseguenza finisca a 18 anni................ Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1416477470
povera me...cosa mi aspetta!! e si che noi cerchiamo (per quanto possibile) di essere comprensivi ma anche di dargli delle regole ed insegnarli il senso di responsabilità oltre che all'educazione....
Ma credetemi..... delle volte non ne esci!! E magari poi agli occhi degli altri sembri tu il cattivo genitore...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 12:23
Eccomi di ritorno ragazze, grazie a tutti degli auguri e non preoccupatevi del ritardo, sono sempre ben accetti!!
La visita non mi ha dato grandi soddisfazioni, diciamo che concordiamo sul fatto che la causa sia ormonale e che di latte crudo è meglio faccia a meno.
Mi ha dato due nuovi farmaci da usare in caso di attacco. Sabato mi toccherà sicuro provarne uno, ne scriverò nel post sull'emicrania dolore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono contenta che Bimbo2 si trovi bene nella nuova struttura e che voi possiate approfittare di un supporto. Da noi alla materna c'è una psicologa ogni mese, a disposizione su appuntamento. Io ne ho presi due in due momenti diversi in cui avevo bisogno di un consiglio e ha avuto un ottimo effetto.
Ti consiglio anche un libro di cui io sto leggendo il primo volume (quello dedicato ai bambini) Come parlare perché i ragazzi ti ascoltino & come ascoltare perché ti parlino di Adele Faber (Autore), Elaine Mazlish.
Era spuntato nel post  "Il libro sul comodino" e l'ho preso. Beh, mi ha dato molti spunti e devo dire che funziona!

Qui di cinese ce n'è uno solo ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  a Torino in via Principi d'acaja c'è il mio preferito in assoluto, ma ieri sarebbe stato impossibile), per una volta all'anno sopporto l'odore e lavo tutto  Felice  Anche perché il cibo è buono e i bimbi si divertono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], vedrai che anche il tuo cucciolo imparerà a stare seduto. Hai provato a portare fogli e matitine o una confezione di playdoh?
Con i miei funziona ancora! Per il playdoh puoi mettergli sotto una semplice tovaglietta all'americana e nessuno ti dirà che sporca. Certo non dura per un pranzo da 6 portate Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 12:26
chioccinella82 ha scritto:
Qui di cinese ce n'è uno solo ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  a Torino in via Principi d'acaja c'è il mio preferito in assoluto, ma ieri sarebbe stato impossibile), per una volta all'anno sopporto l'odore e lavo tutto  Felice  Anche perché il cibo è buono e i bimbi si divertono.

Taaaacccc... mi sa che l'hai beccato... Parlavo esaaattamente di quel posto lì!!!! Felice Felice Felice
Blueyes
Blueyes
Senior Mom
Messaggi : 209

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 24 Gen 2019 - 12:41
Mamy anche Bianca va in giro. L'unica è portarla tipo all'ikea che c'è l'area giochi e allora un Po seduta riesco a starci sennò tocca fare i km... e non c'è gioco che tengaPost Appuntamento 2.0 - Pagina 21 1f648
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 21 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.