Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Sab 4 Feb 2017 - 16:58
Buon pomeriggio ragazze!
Perdonatemi se entro nella vostra stanzetta, non voglio assolutamente disturbare e anzi scappo via subito.
Entro solo per comunicarvi che ho appena inserito un avatar "predefinito" per tutti gli utenti che non ne hanno uno. Ogni utente quindi, alla nuova iscrizione avrà l'avatar della cicognetta!
Mi era sembrata un'idea carina, quella di regalare un'immagine "simpatica" a tutti coloro che ne sono privi! Timido
Ciò non vuol dire che tutti debbano tenerla per forza.
Per questo motivo ho aperto un post che spieghi questa decisione, come fare per rimuoverla e per i più pigri anche di chiedere a me di rimuoverla per ritornare a come era prima. Felice
Ecco il post Avatar predefinito e la sua modifica. Se vi va, dategli un'occhiata, se non vi va, chiedete pure a me!
Grazie mille e buona continuazione,

Ro
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 6 Feb 2017 - 10:53
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao amiche e ciao Ro. Grazie, l'avatar è molto carini! per ora lo tengo Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 3904918376

Io sono ancora a casa...inizio a non pensarci più, nel senso che non voglio perdere le speranze ma non ci voglio nemmeno fissare...è andata così, pazienza...devo farmene una ragione...se non è quest'anno lavorerò il prossimo...amen...

Sere, com'è andata venerdì? sicuramente benone!

Pastiss, ancora tanti auguroni al piccolo Matteo e...brava! hai fatto bene ad approfittare di questi mega sconti, ottimo!

Oggi qui fa di nuovo freddino, per qualche giorno sembrava primavera. Io poi sento sempre un gran freddo, vedo tanta gente che indossa maglie leggere ma io non ce la faccio proprio!

Buona giornata bimbe, a presto
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 6 Feb 2017 - 12:11
buongiorno,
bella idea quella dell'avatar, comunque da colore ed e' simpatico...io mi butto sul viola (stranamente Felice )
gioia ci mancherebbe che devi fissarti, non devi far condizionare la tua vita da queste cose anche se hanno la loro importanza...alle volte quando si smettere di sperare in qualcosa quella cosa arriva, mai dire mai!

venerdi e' andata bene, benone, alla fine il bimbo che mi "preoccupava" di piu' e' stato forse quello piu' bravo, massi e' stato molto contento di quelle ore in compagnia degli amici e non escludo di rifarla, sperando vada bene come questa volta; una cosa e' certa, 3, 4 ore sono giuste, tutto il pomeriggio piu' la cena sarebbe stancante secondo me.
ho notato che i bimbi dicono abbastanza parolacce per non avere ancora sei anni..niente di eclatante ma le usano spesso, spero i miei non lo facciano, ma si sa che quando il gatto non c'è i topi ballano

il grande anche venerdi e' tornato da scuola piangendo, il solito "bullotto" della classe (uno dei tanti, classe loro e' ben fornita) ha rubato una figurina, la sua preferita, dell'inter...e lui nn riesce a fare altro che annichilirsi e piangere... poi viene a casa e la rabbia passa ma l'amarezza resta "mamma, qualche volt alo picchio", ed io anche venerdi ho risposto che dopo un po' la pazienza non c'è piu', le parole non servono piu'...e se reagisce, amen, non mi arrabbiero' piu' di tanto, e' brutto dirlo da mamma, ma veramente non c'e' altro modo credo... ho parlato anche con un genitore del bimbo, li per li e' sembrato carino, responsabile e colpito dalla mia telefonata...poi piu' nulla...e il cambiamento non c'è stato.
tanti bimbi non ne possono piu'.



elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 7 Feb 2017 - 9:14
Buongiorno ragazze,
Mi dispiace non essere molto presente.
Sere sono contenta che il pomeriggio con i compagnetti di massimo sia andata bene, io sinceramente non sono molto propensa a queste cose cerco sempre di evitarle.
Per Edoardo mi dispiace che si trovi in questa situazione, a volte anche io con salvatore gli dico di reagire. Ma non è nella sua indole.

Pastiss auguri al tuo piccolo cucciolotto, io sto già organizzando la festa per leo, voi quest'anno cosa farete?

Lety spero che la situazioni si sblocchi dopo tutti i sacrifici che hai fatto.

Io ieri soni stata al compleanno del mio nipotino che ha compiuto 2 anni. Ci sono state delle cose che mio marito non sono state gradite parlo del comportamento dei miei genitori.

Un 'altra cosa che lo turba è la prima confessione di salvatore lo stesso giorno mia madre ha la visita a Messina, gli ho detto che non devo esserci per forza con mia madre, anche se non so come la prenderà, anche lei è molto particolare, e che per quel giorno basta che vada anche solo mio fratello, ma lui dice che bisogna dirlo subito, che appena dicevano il giorno dovevo intervenire, e mi ha tartassato ieri, non Vi dico come mi sento, poi mi sono venute le rosse, e sono KO.
Ho chiesto alla responsabile se era possibile spostate la data della confessione visto che sono educatrice del gruppo e non mi era possibile essere presente causa visita medica, e lei ancora non mi ha fatto sapere nulla.
Sono in tilt.

Scusatemi se mi sono un po sfogata con voi.

Baci a tutte a presto
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 7 Feb 2017 - 11:22
Buongiorno,
Elisa scusa, ma se non ricordo male la confessione non si fa da soli con il prete?non basta che qualcuno accompagni Salvatore e lo riporti a casa?oppure c'è un iter particolare?
io per esperienza posso dirti una cosa, mia mamma l'ho accompagnata io a tutte le visite, tranne due e a tutte e tre le operazioni, in quelle due visite lei er diversa...non perche' mia sorella sia da meno, ma perche' ci si trova peggio per queste cose...quindi non so quanta importanza abbia la prima confessione(scusate ma credo si sia ampiamente capito il mio grado di religiosita' Smile Felice ) , ma ne avra' altre 1000 e piu' di confessioni, invece tua mamma ha bisogno di te in questo preciso momento e se sei tu la persona che lei si sente di portare dietro credo sarebbe giusto andare con lei, la mia non e' una critica ma una cosa che mi viene dal cuore essendoci passata.
detto questo spero che i malumori di tuo marito passino e che tu ti riprenda da questa cosa e dalle rosse.

le altre?tutto ok?
pastis come va con Davide?sta facendo il bravo?

lety?tutto bene?
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 7 Feb 2017 - 22:06
Ciao mamme scusate ma non riesco a leggere ultimi post. Davide qui in Italia si sta comportando abbastanza bene. Oggi è stata pesantina. I miei mi stanno dando una mano ma dopo l'euforia della prima mezza giornata sono già spompati e li capisco. In pratica sono stata male, influenza gastrointestinale e ho dovuto mollarli dai miei. Ora va meglio.
Vi auguro buona notte. Scusate se non riesco a leggervi
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 8 Feb 2017 - 12:09
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
buongiorno,
pastiss spero tu stia meglio di ieri e che il virus sia passato.Sono contenta che almeno Davide faccia il bravo.
bimbe vi inforno che nn o wa momentaneamente...quindi vi leggo solo qui.


elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 8 Feb 2017 - 20:07
Buonasera,
Sere la prima confessione, da noi i bambini vengono accompagnati al sacramento dai genitori, e anche loro dovranno confessarsi. Ma non è questo perché potrei fargliela fare a parte un altro giorno, ma è un momento particolare che va vissuto bene, salvatore è già nervoso di suo che non vorrebbe farla, quindi è meglio che stia con i suoi compagni.
Mia madre è stata abbastanza comprensiva, visto che si tratta di una semplice visita di controllo, ha detto di non preoccuparmi.
Se tutto va bene la prossima sarà tra 6 mesi.
Siamo state per la visita radioterapica, la chiameranno con calma se si libera un posto sarà chiamata prima visto che il suo caso è uno dei meno peggio e c'è solo una macchina operativa.
Pastiss mi spiace per i tuoi malesseri, spero passino in fretta.
Qui a scuola stanno organizzando una,sfilata di carnevale a tema.
I piccoli da personaggi delle fiabe, per salvatore ancora il tema è da stabilire.
A presto baci a tutte.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 8 Feb 2017 - 20:28
Eccomi. Elisa dai in tutto questo meno male che tutto sommato tua mamma sta piuttosto bene se così si può dire. Tu come stai psicologicamente? Mi sembri più stanca e stressata del solito, percezione mia.

Oggi ho sistemato la questione tasse sulla mia casa in Italia. Da non residenti dobbiamo pagarci le tasse. Ma questo mio marito lo ha sempre fatto mentre io da quest'anno devo iniziare a pagare. Non trovo però giusto che risulti come seconda casa! IMU è una tassa italiana mi va bene pagarla da non residente ma che mi venga considerata in Italia seconda casa mi pare troppo! Pure l'impiegata dell'ufficio tributi mi ha dato ragione. Va beh scusate lo sfogo.

Oggi ragazze dopo cinque anni che avevo prestato i soldi a mia sorella mi sono fatta coraggio e glieli ho chiesti indietro, anche con pagamento piccolo mensile ma mi sentivo troppo presa in giro dal suo menefreghismo anche perché le avevo fatto un prestito per comprare un'auto è in questo cinque anni ne hanno cambiato altre due di macchine.
Ha reagito dandomi subito dei soldi ma sembrava molto scocciata. Se ne farà una ragione che vi devo dire. Per fortuna per me e mio marito l'apparenza non è importante. E sono ben contenta e fiera di non avere un'auto costosa.

Oggi ho pure cambiato parrucchiere. Il mio di fiducia le ultime due volte me li ha tagliati in frettissima e male e visto che tra una cosa e l'altra, comprandogli ogni volta dei prodotti, spendevo sempre più di 100 euro mi sono proprio stufata. Dalla nuova mi sono trovata benissimo, mi ha ringiovanito tantissimo questo taglio vi manderò una foto.
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 9 Feb 2017 - 11:27
Ciao belle,
Oggi sono a casa con Gianluca, stamattina pioveva fortissimo e noi avendo una sola macchina, ogni volta che piove abbiamo grossi disagi. Mio marito se li accompagna entrambi fa tardi a lavoro e inoltre appena può sganciarsi deve riportarmi la macchina perché Gianluca ha orari diversi da Andrea, quindi devo riprenderlo io. Un macello insomma e questo perché non ci possiamo permettere nemmeno la seconda macchina! Oggi mi sfogo pure io! Uffa! Spero di ingranare con questo benedetto lavoro perché il prossimo anno Gianluca non potrà fare assenze e ci vorrà assolutamente un'altra auto!
Pastiss come ti senti? Riguardo la casa in Italia hai proprio ragione... Che cose assude accadono qui. E per tua sorella, che dire... Tra parenti queste cose non dovrebbero succedere!

Elisa come sai non ne capisco niente di cose cattoliche quindi non entro ne merito della questione, però capisco che ci tenete molto ma convocò con Sere quando parla di priorità... Meno male che tua mamma non doveva fare niente di particolare però... Boh...mi dispiace che tuo marito se la sia presa con te, immagino che fra lui e tua madre tu sa stata davvero sotto pressione. Meno male che si è risolto tutto...

Come sapete attendo ancora notizie per il lavoro...non ho più parole! No comment!
Buona giornata amiche!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 9 Feb 2017 - 11:50
buongiorno ragazze, tempo nuvoloso sull'Italia (forse anche in svizzera?), ma siete nuvolose anche voi... mi dispiace, io oggi sono abbastanza carica invece, piu' degli ultimi giorni passati...
ho una forte infiammazione nelle "zone asse" da quasi un mese, non riesco a venirne a capo...mi sono decisa e il 21 avro' appuntamento con ginecologa, intanto, grazie ad un'amica, la dott.ssa mi ha dato una cura da fare per 10 giorni, speriamo faccia effetto Triste
domenica iniziera' il carnevale, quest anno il nostro carro allegorico sara' sui Flinstones...io e il mio compagno saremo vestiti da Fred (poi vi mandero' foto), i bimbi il grande da Barney e il piccolo da cavernicolo...ha gia' messo pioggia pero', speriamo il meteo si sbagli.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 9 Feb 2017 - 11:55
pastis, immagino non sia facile richiedere i soldi, soprattuto ad un parente, una sorella poi...mi dai l'impressione che nn abbiate questo rapporto stupendo pero'...un po' come me e mia sorella, diciamo che (soprattutto lei, come tende speso a ribadire) c'è piu' feeling con alcune amiche che fra sorelle...che peccato queste cose, spero tra i miei figli non sia cosi, spero che siano legati per la vita!
Certo, nelle cose piu' importanti ci siamo l'una con l'altra, ma tra sorelle dovrebbe esserci un rapporto piu' bello secondo me.
Per le tasse lasciamo perdere, come scrissi tempo fa, noi lavoriamo per pagare le tasse... nn se ne puo' piu' Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 3417852553

elisa, sono contenta che tu sia riuscita a districarti in questa situazione, nn pensavo che i bambini dovessero essere accompagnati d aun genitore e questo si dovesse confessare...
ribadisco il concetto un'altra volta, deve essere bellissimo credere tanto in qualcosa, avere una grande fede

pastiss?tu sei credente?

lety, tanti incrocini per il lavoro!
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 10 Feb 2017 - 16:58
Ciao amiche care,
Ho appena chattato con l'assistente sociale della nuova cooperativa schemi ha detto che ormai manca poco...lo spero perché oggi non ha tel nessuno.
Sere mi dispiace per la tua irritazione, accidenti, queste sono cose tremende da gestire!!! Super sia solo una cosa passeggera.
Poi aspettiamo le foto del vostro carnevale, mi raccomando!!!

Io invece ho un brutto dolore alla scapola sinistra che mi porto dietro dai giorni di forte freddo che abbiamo avuto qui. Non essendoci abituata, non mi sono attrezzata e ho preso sicuramente un colpo d'aria. Io tutto l'inverno uso come maglie intime le canotte di cotone estive. Il problema è vado sul balcone a stendere i panni a qualsiasi ora e giorno e senza badare al vento. Ho fatto lo stesso in quei giorni e mi sono beccata il raffreddore al quale si è aggiunto il dolore alla scapola. E ora non va più via. Aspetto un altro paio di giorni e poi vado al medico, uffaaaaa!

Stasera ho a cena mia cognata col marito... Iuppiiiiiii! Ihihihihih! Spero di non sentire i soliti discorsi privi di tatto...

Ci abbraccio belle
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Sab 11 Feb 2017 - 0:04
Lety dai che manca poco!!!
Per stasera, ti auguro di passare una bella serata.

Sere io sono cresciuta in un ambiente religioso poi mi sono persa, mi sono riavvicinata tantissimo col matrimonio e ora non sto più praticando a parte sporadiche domeniche in chiesa. Per di più in Svizzera è più difficile per vari motivi. Mi piacerebbe però riprendere, i miei figli sono battezzati e farò fare loro i sacramenti. Non so ancora se in Italia o Svizzera. La messa della domenica mi manca, la religione di per sè mi manca
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Sab 11 Feb 2017 - 0:12
Il prete della mia adolescenza diceva che per essere felici bisogna avere tre cose, la Fede, il lavoro e l'amore. E penso spesso a questa frase. La Fede mi manca. Il lavoro per ora è stare coi miei figli e mi soddisfa. E l'amore, sono sempre molto innamorata di mio marito.
A proposito, sapete che ho deciso di mettermi a dieta? Lo faccio più che altro perché ne ha bisogno mio marito, per cui sarà una dieta per due. Questo è il mio regalo per lui per San Valentino. Non ho una dieta da seguire, farò un tabellone settimanale e tendenzialmente una dieta mediterranea. Sono già molto soddisfatta di non fumare più, ormai sono 4 mesi. Mi sento molto meglio ma ho messo su un paio di scomodi chiletti.
Contenuto sponsorizzato

Mamme speciali del 2011 - Pagina 6 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.