Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamme di giugno 2018

+9
juventina86cd
SCINTILLA
tiziana96
chioccinella82
Ariel
Mammaboh
Pochi87
Superglam2019
mabi
13 partecipanti
Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Mamme di giugno 2018 Empty Mamme di giugno 2018

Sab 29 Set 2018 - 11:45
Buongiorno, mi presento. Sono Tiziana, ho 22 anni sposata da 4 con mio marito che ne ha 26. Il 28 giugno con un  cesareo d'urgenza sono nati Salvatore Antonio e Letizia Diana.
Purtroppo abbiamo vissuto l'esperienza della tin per 8 giorni. Ieri i miei bimbi hanno compiuto i primi 3 mesi e siamo gia alle prese con i rotolamenti dalla pancia alla schiena e col primo dentino. il pediatra dice che nonostante siano nati un mese prima si stanno rivelando molto precoci.
Salvatore ha un dotto previo, un soffio e un'insufficienza aortica mentre Letizia ha delle crisi respiratorie.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Sab 29 Set 2018 - 11:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] congratulazioni per i tuoi bimbi! È sempre così bello leggerne! Smile Leggo che ti sei sposata giovanissima e altrettanto giovanissima hai avuto i tuoi bimbi! Congratulazioni a voi Amore
A proposito di Salvatore e Letizia, i loro problemi sono risolvibili? Insomma, dotto previo, insufficienza aortica e soffio, così come le crisi respiratorie sembrano cose importanti Triste
Parlacene, se vuoi...
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Sab 29 Set 2018 - 11:56
Letizia una volta a settimana fa una puntura di caffeina (non so preciso cosa ci sia dentro, ma il pediatra dice caffeina) che dovremmo sospendere i primi di novembre per vedere come va.
Salvatore il 7 novembre ha il controllo al cardiologo per vedere se almeno il soffio e il dotto previo si siano risolti con la crescita altrimenti fisseremo l'operazione il prima possibile. Sapevamo che potevano avere qualcosa proprio perchè nati troppo presto, ma sono dei guerrieri e lottano con le unghie.

Sono i miei miracoli. Vengo da una storia di endometriosi, sarebbe stato difficile avere dei bimbi. quando abbiamo deciso che era il momento siamo andati dai nostri papà (il mio è morto ai miei 16 anni e mio suocero ai miei 20) a chiedere la grazia di avere un bimbo e invece ne sono arrivati due. Sono la cosa più bella che abbiamo. *-* Volevamo farli da giovani e goderceli il più possibile proprio lìper le esperienze con i nostri papà, il mio ne aveva 49 di anni e mio suocero solo 52.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Sab 29 Set 2018 - 12:08
Caspita... non so che dire! Sono assolutamente due piccoli guerrieri e non ho alcun dubbio che le cose si risolveranno! La speranza deve essere mantenuta sempre viva.

A ogni modo, mi spiace un sacco per la perdita del tuo papà e di tuo suocero. Le persone più importanti non smetteranno comunque di accompagnarci sempre. Vivono attraverso di noi e grazie al ricordo che portiamo di loro...
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Mar 2 Ott 2018 - 14:31
tiziana96 ha scritto:Buongiorno, mi presento. Sono Tiziana, ho 22 anni sposata da 4 con mio marito che ne ha 26. Il 28 giugno con un  cesareo d'urgenza sono nati Salvatore Antonio e Letizia Diana.
Purtroppo abbiamo vissuto l'esperienza della tin per 8 giorni. Ieri i miei bimbi hanno compiuto i primi 3 mesi e siamo gia alle prese con i rotolamenti dalla pancia alla schiena e col primo dentino. il pediatra dice che nonostante siano nati un mese prima si stanno rivelando molto precoci.
Salvatore ha un dotto previo, un soffio e un'insufficienza aortica mentre Letizia ha delle crisi respiratorie.
Wow Tiziana così giovane e gia mamma bis! Complimenti!Ma dimmi com è la gestione dei gemelli? Perchè noi abbiamo familiarietà..e il gine ci ha paventato questa ipotesi soprattutto con la seconda gravidanza..se ci sarà Mamme di giugno 2018 2687759461
A me in realtà un po spaventano (soprattutto all inzio)..per mio marito sarebbe un sogno che diventa realà! Mamme di giugno 2018 2628095430
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Mar 2 Ott 2018 - 16:47
mammaboh ha scritto:Wow Tiziana così giovane e gia mamma bis! Complimenti!Ma dimmi com è la gestione dei gemelli? Perchè noi abbiamo familiarietà..e il gine ci ha paventato questa ipotesi soprattutto con la seconda gravidanza..se ci sarà Mamme di giugno 2018 2687759461
A me in realtà un po spaventano (soprattutto all inzio)..per mio marito sarebbe un sogno che diventa realà! Mamme di giugno 2018 2628095430

Il segreto é l'organizzazione. Impostare orari pappa, bagnetto w cambi pannolino sempre insieme. In modo che nelle tre, quattro ore successive hai il tempo per pulire, cucinare, lavorare un po da casa, e avere anche del tempo per te. I midi mangiano insieme, il bagnetto sempre alle 8 di sera, si gioca dalle 3 alle 5 del pomeriggio. Cerco di dare una routine gia da adesso ib modo che quando crescono non mi daranno molti problemi di capricci
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Mar 2 Ott 2018 - 17:44
Che brava! Ma hai qlk che ti aiuta in tutto questo o sei sola?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Mar 2 Ott 2018 - 17:57
Lumachina2018 ha scritto:Che brava! Ma hai qlk che ti aiuta in tutto questo o sei sola?


nono sono sola. sono molto orgogliosa, non mi piace avere aiuti o gente che tocca le mie cose
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Mar 2 Ott 2018 - 20:32
Complimenti davvero! Sei una tosta! E per avere così pochi anni ti fa onore!
Pochi87
Pochi87
Junior Mom
Messaggi : 85

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Dom 21 Ott 2018 - 9:52
cavoli tiziana, complimenti! sei una forza della natura Smile
Io all'inizio faticavo tanto con Vittoria, ma da un paio di mesi ci siamo assestati e abbiamo degli orari abbastanza fissi e almeno dorme tutta la notte Smile
mi dispiace leggere dei problemi che hanno i tuoi bimbi ma si vede che hanno preso dalla loro mamma e sono dei duri ^_^

PS: anche io mamma di giugno 2018. Vittoria è nata il 14!
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Dom 21 Ott 2018 - 12:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] all'inizio è sempre un po difficile, ma il bello è adesso che inozoano ad afferrare le cose, stanno sempre a fare versetti, fra poco le pappe *-* iniziano ad essere più reattivi, all'inizio è anche difficile capirli, ma pian piano impariamo sia noi che loro 

auguri per Vittoria *-*
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Mar 30 Ott 2018 - 11:25
eccoci con la prima influenza di stagione. ebbene si, salvatore ha un nasone degno di rudolf, la renna di babbo natale, e povero, ormai respira proprio male. si va di spruzzi nel nasino, sperando di non arriavre all'aereosol, e sperando che la principessa non si contagi
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Sab 3 Nov 2018 - 21:59
Tizi come sta il tuo cucciolo? Avete risolto con quella specie di ematoma che è uscito?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Dom 4 Nov 2018 - 15:59
sisi abbiamo risolto. allora, salvatore ha ereditato da me l'anemia mediterranea, e insieme alla sua insufficienza aortica è molto delicato. basta toccarlo poco poco più forte ed escono lividi. il pediatra lo ha visitato e sembrava tutto a posto, poi dopo due giorni siamo andati per l'influenza e proprio dove aveva fatto pressioni nella visita il bimbo aveva i lividi. dobbiamo fare attenziona quando lo prendiamo, quando lo lavo perchè la minima pressione crea questi ematomi. succede anche a me alle gambe, e ho anemia e insufficienza circolatoria agli arti, quindi so benissimo come trattare la cosa.
ìin compenso il pediatra ha trovat che il soffio al cuore è diventato un soffione, il 13 abbiamo la visita cardiologica, siamo un po in ansia perchè se anche l'aorta è peggiorata dobbiamo operare il bimbo, e sinceramente siamo un po spaventati, ma sapevamo che avremmo avuto qualche problemino, sono nati tanto prima e ci sta andando comunque di lusso, i bimbi cresocno bene, sono nel 3 percentile fisso, anche se bassa la curva di crescita è costante e perfetta, a parte il cuore per salvatore e piccole crisi polmonari alla piccola sono in salute e belli robusti quindi non ci possiamo proprio lamentare. in anticipo i bimbi a solo 4 mesi stanno tagliando il primo dentino e il 29 iniziamo con le pappe solide. meglio di cosi non si può. dobbiamo stare attenti perchè si girano e si spostano con le gambine quindi se li mettiamo sul divano possiamo ritrovarli a terra, sono molto precoci con lo sviluppo, prendono gia anche il ciuccio da soli. il pediatra dice che con lo sviluppo stanno messi benissimo e non mi devo preoccupare. secondo lui entro un mese, massimo ai 6 mesi gattoneranno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Mer 7 Nov 2018 - 14:39
Wow super avanti i tuoi piccolini, hanno voglia di scoprire il mondo
Contenuto sponsorizzato

Mamme di giugno 2018 Empty Re: Mamme di giugno 2018

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.