Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Il dentista in gravidanza Empty Il dentista in gravidanza

Lun 1 Lug 2019 - 9:33
Si sente spesso erroneamente dire che il dentista in gravidanza dovrebbe essere accantonato: nulla di più falso!

Durante la gravidanza sappiamo bene quanto il nostro corpo sia influenzato dagli ormoni; bene, una delle parti più sensibili sono proprio le gengive ed è fondamentale tenere d'occhio quanto succede, perché i danni potrebbero essere gravi e irreversbili.
Se soffrite di parodontite o siete già soggette a sensibilità delle gengive non rimandate le visite periodiche dal dentiste né le pulizie dei denti!
Un professionista saprà come agire quando informato del vostro stato e vi aiuterà ad evitare dei pericoli che possono arrivare a compromettere i denti fino a rischiare di perderli.

Parlo per esperienza personale: sono stata fortunata, ma alla mia prima gravidanza ho abbandonato le cure periodiche proprio per questa "credenza" errata. Fortunatamente dopo l'allattamento sono tornata dal dentista appena in tempo e ora mi toccano controlli e interventi ben più ravvicinati.
Inoltre durante le gravidanze di Minime e Pulce ho dovuto togliere due denti del giudizio. Non dimentichiamo che un'infezione in corso è un problema per noi e per il bimbo che portiamo in grembo.
Eliminarne la causa con l'aiuto di uno specialista e da lui farci seguire è fondamentale!
Se poi dovremo ricorrere a un medicinale, chi meglio di un dentista (che è di base un medico chirurgo) può aiutarci a scegliere quello compatibile con la gravidanza?

E allora ragazze non dimenticate e non trascurate questa parte importantissima del vostro corpo solo per una credenza diffusa, ma errata!

Come vi siete comportate voi durante la gravidanza o come vi state comportando?
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

Il dentista in gravidanza Empty Re: Il dentista in gravidanza

Mar 15 Ott 2019 - 23:16
E' verissimo quello che dici, io però sono ansiosa di mio e ho cercato di fare tutti i controlli e le relative pulizie prima di cercare la cicogna.. così durante i 9 mesi, non avendo per fortuna avuto grossi problemi, ho evitato di andarci...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.