Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Seduta di igiene dal dentista Empty Seduta di igiene dal dentista

Sab 4 Gen 2020 - 8:41
Ma quanto male fa la seduta di igiene? XD
Ieri sono stata dal dentista dopo qualche anno ( Seduta di igiene dal dentista 1522235058 ) che mancavo e in cui ero sempre stata perfetta.
Beh, si vede che la vecchiaia incombe, perché la mia igienista mi ha detto che dovrei far pulizia ogni sei mesi, perché a partire da una certa età l'osso che tiene i denti inizia a "fissarsi" (nel senso che non reagisce più come quello di una ventenne... eh beh, vorrei vedere! Seduta di igiene dal dentista 655436504 ) e che basta un po' di tartaro in più sui denti che con lo spazzolino si fa fatica a raggiungere che possono sopraggiungere problematiche importanti.
Ok, è giusto prendersi cura di sé, concordo. Ma che male l'igiene! Seduta di igiene dal dentista 1416477470

Voi ogni quanto la fate? Avete avuto mai problemi?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Sab 4 Gen 2020 - 11:06
Io solitamente la faccio una volta l'anno, l'ultima volta mi aveva detto che potevo anche far passare più tempo ed in effetti mi sa che l'anno adesso l'ho doppiato Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Sab 4 Gen 2020 - 15:53
Io vado ogni 3 mesi... Purtroppo ho dei problemi congenito e devo prendermi super cura dei denti e delle gengive. Consiglio a tutte almeno ogni 6 mesi, anche solo per controllare... Perché se i problemi insorgono si rischia seriamente di perdere i denti!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Sab 4 Gen 2020 - 19:54
Hai ragione Chiocci, devo assolutamente prendere appuntamento, non ricordo quanto tempo é passato!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Dom 5 Gen 2020 - 9:01
chioccinella82 ha scritto:Io vado ogni 3 mesi... Purtroppo ho dei problemi congenito e devo prendermi super cura dei denti e delle gengive. Consiglio a tutte almeno ogni 6 mesi, anche solo per controllare... Perché se i problemi insorgono si rischia seriamente di perdere i denti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] son sincera, ci sono andata dopo 3/4 anni ma solo perché mia madre ha avuto la parodontite e ha perso due denti, dovendo poi fare gli impianti. Però la paura di poter avere il suo medesimo problema mi ha spinta a prendere appuntamento, e in effetti l'igienista mi ha confermato che questa "malattia" è congenita, quindi è probabile io possa doverci scendere a patti più avanti... ma mi auguro mooooooolto avanti! Seduta di igiene dal dentista 655436504
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Dom 5 Gen 2020 - 12:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],più sarai regolare nelle cure di base più allontanerà il rischio di parodontite. Il problema di questa malattia è che ha un decorso molto rapido, per questo bisogna essere costanti nella prevenzione, anche se è obiettivamente sgradevole! 😉
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Lun 6 Gen 2020 - 22:04
Non me ne parlate ragazze, io ho mio papà che soffre del problema di ritiro delle gengive, e da qualche anno ha iniziato a presentarsi anche a me, quindi ho dovuto iniziare ad andare più frequentemente dal dentista e impegnarmi molto di più nella pulizia quotidiana. Io vado circa ogni 5 mesi, mi aspetta alla fine di gennaio
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Mar 4 Feb 2020 - 9:19
Buongiorno! Vi aggiorno anche riguardo la seduta dal dentista dello scorso 21 gennaio.
Non sono buone notizie, il doc mi ha diagnosticato una parodontite del giovane adulto. Ecco, a 35 anni le mie ossa craniali hanno già praticamente iniziato a consumarsi. Questo vuol dire che non riusciranno a reggere a lungo i miei denti, che iniziarenno a cadere molto prima che agli altri. Triste Ed è un peccato, mi ha confermato il medico, anche perché i miei denti sono sani, senza carie e ben tenuti. Triste
Mi ha prospettato delle cure di mantenimento (igiene dentale ogni 4 mesi) e degli interventi in anestesia per tentare di recuperare il recuperabile. Il primo intervento ce l'ho il prossimo 11 febbraio e sinceramente non ho davvero idea di cosa dovrà fare.
Inutile dire che questa notizia mi ha distrutta, perché si è aggiunta a una situazione pregressa già non bellissima. Le spese da affrontare saranno alte e la paura di poter perdere anzitempo i miei denti mi spaventa più di ogni altra cosa.
E niente, in ogni caso tutto quel che si dovrà fare si farà, e si spera di poter migliorare la situazione con questi interventi mirati.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Mar 4 Feb 2020 - 10:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cerca di non disperare. Anche le mie ossa hanno dei problemi, ma con igiene continua e interventi la situazione si è stabilizzata. Inoltre esistono dei trapianti di osso sintetico che possono aiutare. Ti scriverò in privato.
Un abbraccio
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Mar 4 Feb 2020 - 12:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti capisco bene, anche io ho una situazione simile, ma igienista ogni 5 mesi e un paio di questi interventi ogni due anni hanno stabilizzato le cose... anzi a dire il vero avevo proprio oggi l'appuntamento dal dentista, ma l'ho dovuto annullare per questioni di budget. Appena troverò un nuovo lavoro riprenderò appuntamento. Ora vai serena alla visita dell'11 così poi avrai un quadro più chiaro
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Mar 4 Feb 2020 - 15:19
Mi spiace Mabi, ma leggo le altre ragazze che per quanto difficile sembra una situazione abbastanza comune e con cura costante riuscirai a tenerti i tuoi dentini ancora per un bel po'. Tienici aggiornate.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Mer 12 Feb 2020 - 18:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come stai? Com'è andato il primo intervento?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Lun 17 Feb 2020 - 18:56
Eccomi ragazze! Non è stata una settimana felicissima, diciamo così.
In ogni caso l'intervento è durato circa un'oretta, mi hanno scollato le gengive di metà arcata dentale (in alto a sinistra), dovrò ogni mese per i prossimi tre mesi tornare per le restanti parti di "bocca", quindi hanno ripulito, ricostruito e ricucito. Ho ancora i punti, che spero di poter togliere domani, e dico "spero" perché stamattina mi sono svegliata (che gran fortuna!) con la labirintite, quindi soffro terribilmente di vertigini se solo sposto la testa in qualche posizione diversa dal mantenerla dritta. È uno strazio alzarmi dal letto ed è uno strazio tornarci. Diamine, sono messa veramente male.
Ma tornando ai denti, i punti non mi hanno dato fastidio, ma tendenzialmente ho avuto solo un certo mal di testa di sottofondo dal giorno dell'intervento (martedì scorso).
Spero di potervi portare presto buone notizie.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Mar 18 Feb 2020 - 8:34
Mannaggia però! Sono felice che almeno i denti non ti abbiano dato troppo fastidio.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Mar 18 Feb 2020 - 12:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],ti capisco, io ho fatto questo tipo di intervento 4 volte. A dire il vero il post non è stato troppo grave e i risultati sono molto buoni. Mi dispiace tanto che tu non stia bene, ma vedrai che ne vale la pena!
Contenuto sponsorizzato

Seduta di igiene dal dentista Empty Re: Seduta di igiene dal dentista

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.