Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Di pane in pane

+10
Superglam2019
SCINTILLA
joy
juventina86cd
AnimaOutfitePeperoncino
Penelope
serensara'
Saetta
Bacchina
mabi
14 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Ven 3 Apr 2020 - 16:35
Andrò presto a dare un'occhiata, mi piacciono molto le sue ricette!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Sab 4 Apr 2020 - 12:43
Io non la conoscevo... mi ha indirizzata una mia amica ,la stessa che mi ha passato la sua ricetta stamani, ho da poco impastato,per me e' un un altro esperimento .In pratica solo un cucchiaino di lievito con 500gr di farina e lievitazione in forno con luce accesa a 28° poi solite pieghe e cottura... lei poi fai filoncini e li congela. A me piace più la pagnotta ...
Vedremo...
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Sab 4 Apr 2020 - 12:48
Questo e' quello "comodo" fatto l'altro giorno pane - Di pane in pane - Pagina 26 Img-2015
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Dom 5 Apr 2020 - 14:19
Bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], anche io ho rifatto il pane, quello senza impasto di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e viene sempre benissimo

pane - Di pane in pane - Pagina 26 20200410
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Lun 13 Apr 2020 - 9:52
pane - Di pane in pane - Pagina 26 3374873457 pane - Di pane in pane - Pagina 26 3374873457 pane - Di pane in pane - Pagina 26 3374873457 brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Lun 31 Ago 2020 - 19:56
È da tanto che non posto foto del mio pane... ma mica ho smesso di farlo!!

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Img_2078

A mabi piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Lun 31 Ago 2020 - 22:13
Io ho smesso di farlo da quando mi di è rotto il monsieur cousine, ma giovedì mio marito mi va a comprare quello nuovo e allora vi posto anche io i miei paninetti e focaccine

A mabi piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Lun 31 Ago 2020 - 23:27
Puoi farlo anche senza, la ricetta che seguiamo noi di Mabi è facilissima.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Mar 1 Set 2020 - 9:42
Ragazze che brave, siete! È un mesetto che io invece non ne preparo.
Non per mancanza di volontà o altro... è solo per una questione alimentare. Vorrei mangiarne meno! >_< E so che quando lo faccio, che è appena sfornato e fragrante, non riesco a resistere! XD

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Mar 1 Set 2020 - 16:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma quindi non mangiate pane ai pasti? O lo compri?
Io potrei stare anche senza, ma Saetto un po' di pane lo vuole sempre.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Mar 1 Set 2020 - 20:47
A meno che non si preparino contorni vari (peperoni, melanzane, zucchine, funghi, ecc) il pane non lo mangiamo. Mabino non lo mangia a prescindere dato che lui ha quel problema di allergia, e se vuole accompagnare un contorno o gli affettati, compriamo cracker e grissini senza glutine.
Io sto evitando... Quindi vado di verdure, filetti di pesce e torte salate con farina di ceci. Poi legumi, uova e formaggi.

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Lun 7 Set 2020 - 13:59
Noi di base non mettiamo pane in tavola perchè mio marito non ne mangia e io quindi evito visto che mi piace tanto e poi so che ne mangio troppo. Però lo faccio perchè mi piace e poi lo rifilo a mio cognato che è un grande mangiatore di pane. Poi glielo porto su appena sfornato caldo caldo e ci va a nozze Felice Felice
Adesso che ricomincia la scuola vorrei preparare le focacce da dare a merenda ai bambini. E poi io ho cominciato una dieta che impone anche il pane in determinati pasti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io uso il monsieur cousine perchè è più veloce, lui impasta e io inforno praticamente pane - Di pane in pane - Pagina 26 1682198516 pane - Di pane in pane - Pagina 26 1682198516

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Ven 11 Set 2020 - 17:15
Ciao ragazze... finalmente ho iniziato a fare il pane con la farina di nostra produzione con il grano Senatore Cappelli ,completamente biologico e quindi povero di glutine ,infatti l'impasto e' molto meno elastico e gonfia pochissimo...ma la salute prima di tutto
E' una gran soddisfazione ! Una pagnotta da mezzo chilo dura 2 giorni ,ho provato a farci anche la pizza e le zonzelle,a noi piacciono ,ricorda vagamente l'integrale
Acquisto ogni tanto il pane bianco toscano per fare la frega di pomodoro e la panzanella,come gusto si accostano meglio Smile

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Ven 11 Set 2020 - 22:55
Ieri ho fatto il pane all'olio, ho trovato questa ricetta che mi ha ricordato tanto il pane all'olio di quando ero piccola. E poi ho fatto anche la focaccia, è venuta fuori alta e morbidissima. Buoni entrambi.

Io nel pane metto lo strutto perchè mia nonna mi ricordo lo metteva e anche mamma mi ha detto che lo rende più morbido. Voi lo usate?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Sab 12 Set 2020 - 12:17
E' vero... rende tutto più morbido ma io non lo uso... non mi piace il sapore che lascia ... sono un po schizzinosa 😂
Mia nonna ricordo che con lo strutto ci friggeva,in particolare i cenci di carnevale .

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

pane - Di pane in pane - Pagina 26 Empty Re: Di pane in pane

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.