Di pane in pane
+10
Superglam2019
SCINTILLA
joy
juventina86cd
AnimaOutfitePeperoncino
Penelope
serensara'
Saetta
Bacchina
mabi
14 partecipanti
Re: Di pane in pane
Mar 15 Nov 2016 - 15:45
Bacchi che bello! Non vedo l'ora di vedere il tuo pane!
Io lo preparerò sabato per domenica!
Io lo preparerò sabato per domenica!
- SaettaAmministratore
Sab 19 Nov 2016 - 18:53
Bimbe sto impastando il pane con le noci, speriamo venga bene perchè mi sa ho proprio toppato con il lievito
Dom 20 Nov 2016 - 10:00
Sae ma sì che verrà bene! Stai serena! Poi appena sfornato e assaggiato, mi dirai!
Stasera foto eh!
Stasera foto eh!
- SaettaAmministratore
Dom 20 Nov 2016 - 14:52
Eccomi pronta per pubblicare le foto.
E' venuto buonissimo, l'ho portato dalla suocera che ha apprezzato
Ormai non posso più farne a meno, non vedo l'ora di decidere quale fare la prossima settimana!
Ahhh le noci ci stanno benissimo!!!
E' venuto buonissimo, l'ho portato dalla suocera che ha apprezzato
Ormai non posso più farne a meno, non vedo l'ora di decidere quale fare la prossima settimana!
Ahhh le noci ci stanno benissimo!!!
Dom 20 Nov 2016 - 21:03
YEAH! Sae che bel pane!
Complimenti!
Ormai ci stiamo sbizzarrendo!
Io vi posto le mie!
Complimenti!
Ormai ci stiamo sbizzarrendo!
Io vi posto le mie!
- SaettaAmministratore
Lun 21 Nov 2016 - 11:25
Oh Ro fantastico!!
Mi hai aperto un mondo veramente!!
Sono venuti così diversi eppure così uguali! Se vedi l'interno è uguale probabilmente tutto dipende dal forno.
Io poi avevo deciso di dividerlo in due prima di infornarlo ma mi sono dimenticata spero di ricordarmi questa settimana. Quando devo dividerlo quindi, la mattina prima di fare le pieghe?
Mi hai aperto un mondo veramente!!
Sono venuti così diversi eppure così uguali! Se vedi l'interno è uguale probabilmente tutto dipende dal forno.
Io poi avevo deciso di dividerlo in due prima di infornarlo ma mi sono dimenticata spero di ricordarmi questa settimana. Quando devo dividerlo quindi, la mattina prima di fare le pieghe?
Lun 21 Nov 2016 - 11:52
Saetta ha scritto:Quando devo dividerlo quindi, la mattina prima di fare le pieghe?
Esatto... non appena lo togli dalla ciotola per metterlo sul tagliere. Da lì, prima lo dividi in due con un coltello con lama affilata (tipo quelli grossi ciccioni da macellaio), io uno un coltellaccio con la lama sottilissima di ceramica, e poi pratichi le pieghe ad entrambi!
Vado a pubblicare qualche nuova ricetta, va! :occh:
- SaettaAmministratore
Mer 23 Nov 2016 - 14:39
Rooo è già mercoledì!!! Che facciamo questa settimana?
Io ho fatto la spesa e sono a posto per tutti i tipi di pane di cui hai scritto le ricette.
Te quale preferisci fare?
Io ho fatto la spesa e sono a posto per tutti i tipi di pane di cui hai scritto le ricette.
Te quale preferisci fare?
Mer 23 Nov 2016 - 16:58
Io sempre di sabato quindi sono ancora in tempo!
Quale vuoi preparare?
Ci prendiamo una pausa e facciamo un pane a caso ma fuori gara?
Quale vuoi preparare?
Ci prendiamo una pausa e facciamo un pane a caso ma fuori gara?
- SaettaAmministratore
Mer 23 Nov 2016 - 17:04
Una pausa dal fare il pane??? Giammai
Comunque come preferisci, io credo che stasera ripeterò uno dei due già provati (perchè ho finito il pane fatto domenica) e questo fine settimana se vuoi sono pronta per il gioco
Facciamo quello integrale ai semi di lino così finiamo i tre in elenco che non hanno lievitazione lunga, ti va?
Poi non vedo l'ora di provare gli altri
Comunque come preferisci, io credo che stasera ripeterò uno dei due già provati (perchè ho finito il pane fatto domenica) e questo fine settimana se vuoi sono pronta per il gioco
Facciamo quello integrale ai semi di lino così finiamo i tre in elenco che non hanno lievitazione lunga, ti va?
Poi non vedo l'ora di provare gli altri
- SaettaAmministratore
Dom 27 Nov 2016 - 12:16
Ed anche oggi ho sfornato il mio pane settimanale
Adesso vado a pranzo dalla suocera, stasera vi dico com'è venuto e vi posto le foto!!!
Adesso vado a pranzo dalla suocera, stasera vi dico com'è venuto e vi posto le foto!!!
- SaettaAmministratore
Dom 27 Nov 2016 - 18:37
Ed ecco le foto:
Questa prima di infornare
Poi appena sfornato
E qua appena tagliato, pronto da mangiare
Gnam gnam buonissimo
Questa prima di infornare
Poi appena sfornato
E qua appena tagliato, pronto da mangiare
Gnam gnam buonissimo
Lun 28 Nov 2016 - 10:09
Che bel pane, Sae!!!!
Perdonatemi se io invece arrivo tardi, ma ieri è stato il compleanno del mio amore e non ce l'ho fatta a passare!
Ma ecco il pane che ho preparato (anche per l'occasione). Mi mancavano i semi di lino, ma il procedimento e gli ingredienti son stati gli stessi raddoppiandone le dosi... dalla foto non sembra, ma era un pane gigante!
La foto della fetta, l'ho fatta stamattina di quel che ne è rimasto!
Perdonatemi se io invece arrivo tardi, ma ieri è stato il compleanno del mio amore e non ce l'ho fatta a passare!
Ma ecco il pane che ho preparato (anche per l'occasione). Mi mancavano i semi di lino, ma il procedimento e gli ingredienti son stati gli stessi raddoppiandone le dosi... dalla foto non sembra, ma era un pane gigante!
La foto della fetta, l'ho fatta stamattina di quel che ne è rimasto!
- SaettaAmministratore
Lun 28 Nov 2016 - 16:52
E ci credo che non è avanzato, sarà stato buonissimo!!!