Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Friggitrice ad aria

+5
tiziana96
SCINTILLA
mabi
LaGru17
joy
9 partecipanti
Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Friggitrice ad aria Empty Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 9:17
Ieri sera ho comprato una friggitrice ad aria perchè da ormai 4 anni non usiamo olio in cucina.
Lo produciamo dai nostri ulivi e lo usiamo solo per le cose crude tipo insalate, ma nel cotto abbiamo eliminato l'uso di olio e quindi non si mangia fritto da anni. Speriamo che con questa si inizi a mangiare qualcosina di nuovo ma non ho idea di come e cosa farci dentro.
Ieri sera per provarla abbiamo fatto le patatine e, devo dire che non me lo aspettavo, ma vengono buonissime anche senza usare l'olio.
Se qualcuna di voi la usa, e ha qualche ricetta sarebbe bene accetta Felice Friggitrice ad aria 1f60e
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 9:31
ma dai davvero?? mi sono sempre chiesta se "funzionasse" però io la userei inefetti solo x patatine....
sentiamo se qualche collega più esperta ci illumina Marameo
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 9:36
sisi, certo se vuoi le patatine croccanti l'olio, almeno un po,. lo devi mettere. Ma il sapore è molto meglio di quando le si fa al forno, zero odori per casa e cosa per me molto importante è che i bimbi crescendo si abituino a questio sapori, non all'olio fritto o ai soffritti che noi no usiamo mai.
In questo mese ci siamo muniti di microonde per sterilizzare e scaldare i rimasti, tritatutto per le future pappe, fra poco si comincia, e questa friggitrice..
mi aspettavo un costo minore, ma mio marito è andato solo in negozio e da solo non si frena Friggitrice ad aria 1f602 , io 60 euro forse non le avrei spese.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 10:19
Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai vista di persona. Quanto ci mette a friggere? E come funziona esattamente? Si riesce a farci cose più impegnative delle patatine?
Io i soffritti li adoro e non li tolgo Marameo anche se cmq sono limitati a poche pietanze, ma mai dire mai e questa potrebbe essere una interessante soluzione per fare certe cose che non faccio per evitare la puzza di fritto in tutta casa.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 10:22
Wow [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Non l'avrei mai detto! Quindi funziona davvero?
Anche noi non usiamo l'olio se non da crudo, quindi anche in questa casa niente fritture, ma ammetto che le patatine un po' mi mancano! XD
Mi solleva sapere che si può ovviare Amore
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 10:31
allora.. ieri ho fatto 800 gr diu patate in 22 min, ma devi star li a girare continuamente, altrimenti ne metti 100/150 a volta per 5 min e si cuociono da sole. il sapore non è come le patate fritte ma sono ugualmente buone, per chi è abituato a star senza olio, e sente la mancanzas del fritto, sono ottime. molto leggere. sul manuale c'è scritto che si può fare petto di pollo, bistecche, pesce, e poi c'è anche scritto che qualsiasi cosa si può mettere nel forno si può mettere li dentro. anche i prodotti preconfezionati vanno bene
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 11:16
Friggitrice ad aria 2687759461 io sono vegetariana, quindi per le carni proprio non mi servirebbe! Posso supporre che si possa proevare anche a cuocere altri tipi di verdure o tuberi... per lo stesso proncipio dovrebbero venir fuori croccanti?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 11:45
Non ne ho idea. Adesso faccio un Po di prove e poi ti dïco. Sabato ho a pranzo mia cognata e loro usano molto i fritti. Sé non si accorgono della differenza vuol dire che funziona bene. Per adesso la provo e vediamo come va
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Mer 31 Ott 2018 - 12:48
Uh, sì, fammi sapere! Friggitrice ad aria 1f60a
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Gio 1 Nov 2018 - 20:45
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ecco io non so se la vorrei, anche se mi limito al fritto non riesco a rinunciare e quindi anche al sapore delle patatine fritte....devo cambiare la friggitrice e stavo anche valutando l'idea di prenderne una senza l'utilizzo dell'olio....ma devo dire che dopo la tua esperienza ritornerò alla friggitrice normale Marameo Marameo
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Gio 1 Nov 2018 - 22:04
Ho fatto fish and chip ed è venuto benissimo sé capisco come si mette un pdf vi metto le ricette che ho trovato, sono di un'altra frggitrice ma basta regolarsi con i minuti
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Ven 2 Nov 2018 - 12:32
SCINTILLA ha scritto:Ecco io non so se la vorrei, anche se mi limito al fritto non riesco a rinunciare e quindi anche al sapore delle patatine fritte....devo cambiare la friggitrice e stavo anche valutando l'idea di prenderne una senza l'utilizzo dell'olio....ma devo dire che dopo la tua esperienza ritornerò alla friggitrice normale Marameo Marameo
Anche noi usiamo poco friggere (quasi mai direi)..però i fritti ogni tanto li mangiamo...anche io stavo valutando la friggitrice ad aria ma nel gruppo di fb a cui sono iscritta per i robot da cucina mi avevano detto la stessa cosa..è proprio tipo un fornetto che cuoce ad aria..quindi tipo come faccio io con il mio forno per bastoncini di pesce sofficini ecc...ho un formo con millemila funzioni e devo dire che non escono male..ovvio non sono fritte!!!!
Vuioi mettere il sapore di un bel fritto misto appena uscito dalla friggitrice??? Friggitrice ad aria 2628095430
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Ven 2 Nov 2018 - 13:32
Lumachina2018 ha scritto:Vuioi mettere il sapore di un bel fritto misto appena uscito dalla friggitrice??? Friggitrice ad aria 2628095430

esatto Lumachina, è un sapore a cui non riesco a rinunciare Marameo
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Sab 3 Nov 2018 - 8:31
Tiziana a me piace molto il fritto e una volta la settimana lo faccio per tutti ,ma a mio figlio a cui piacciono molto cotolette sofficini bastoncini di pesce e gli straccetti di pollo ,capita che lo mangia due volte o non puo mangiarlo la sera che lo faccio perchè poi lui lo vuole in settimana tipo quando torna da scuola e quindi sono abbastanza curiosa su questa friggitrice ,visto che in forno gli gusta un po meno..
Poi quando hai messo le ricette do uno sguardo ...
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Sab 3 Nov 2018 - 8:37
ho fatto varie prove in questa settimana. Ieri sera ho cucinato le salsicce, quelle di misura più grossa, e in soli 10 min erano cotte sia all'interno e sia all'esterno in modo perfetto. Abbiamo fatto le patate con aromi, il pesce, i peperoni e tutto è venuto benissimo. secondo me vale i soldi spesi. Tra microonde, Friggitrice ad aria, forno e bollitore elettrico non accendo la cucina da una settimana. La cucina la uso solo per fare la moka del caffe quando viene qualcuno, perché quando siamo soli usiamo le cialde e via.
Contenuto sponsorizzato

Friggitrice ad aria Empty Re: Friggitrice ad aria

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.