Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Matilde567
Matilde567
New Entry
Messaggi : 6

Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli? Empty Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli?

Dom 8 Nov 2020 - 18:40
Ciao! Ho scoperto l'esistenza dei purificatori d'aria e mi domandavo se qualcuna di voi l'ha e come si trova.
Vi spiego, da me l'aria è pesantemente inquinata al mattino e alla sera durante le ore di punta e d'inverno quando accendono i riscaldamenti diviene praticamente impossibile aprire le finestre per arieggiare dato che arriva una puzza di smog estrema.

Per migliorare la qualità della nostra vita, visto poi che siamo costrette a rimanere a casa, stavo valutando di acquistare un purificatore d'aria ma vi chiedo prima se qualcuna l'ha provato e se effettivamente fanno qualcosa e puliscono l'aria che respiriamo. Altra domanda, se c'è qualche esperta, se mi sapete consigliare su questo apparecchio. Ho visto che è praticamente necessario che abbia il filtro HEPA ma oltre a questo non saprei cosa guardare.


Ultima modifica di mabi il Lun 9 Nov 2020 - 17:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica titolo post)

A mabi, Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli? Empty Re: Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli?

Lun 9 Nov 2020 - 12:31
io non conosco questo tipo di prodotto e non saprei consigliarti purtroppo. Se funziona potrebbe essere una buona soluzione, altrimenti potresti comprare qualche pianta da mettere in casa che dicono aiuti

A mabi, Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli? Empty Re: Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli?

Lun 9 Nov 2020 - 17:17
Ciao @Matilde567!
Non conosco la marca che hai segnalato, ma io so che la Dyson, assai più conosciuta, si occupa anche di purificatori d'aria con filtri HEPA. Ti ho lasciato il link cliccabile. Occhiolino

Inoltre ti informo che ho provveduto a modificare il titolo del post, fuorviante vista la richiesta di informazioni su un acquisto.

mabi
Amministratore

A Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Matilde567
Matilde567
New Entry
Messaggi : 6

Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli? Empty Re: Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli?

Mar 10 Nov 2020 - 16:48
Grazie mabi, si ho visto quello che mi consigli ma è davvero il più costoso e mi sembra sovradimensionato per l'appartamento dove abito.

A mabi, Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli? Empty Re: Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli?

Mer 11 Nov 2020 - 8:28
EH, sì, hai ragione! Anche il budget conta...
Mi auguro che qualcun altro sappia portarti nuovi consigli, ma se nel farttempo dovessi comprarne uno facci sapere poi com'è, corredato di qualche foto! Felice

A Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli? Empty Re: Purificatori d'aria con filtri HEPA: consigli?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.