Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Lettiera Micio - consigli Empty Lettiera Micio - consigli

Mer 24 Ott 2018 - 13:48
Ragazze voi che lettiera usate per i vostri mici? Lettiera Micio - consigli 1f431

intendo proprio il tipo di sabbia... non il contenitore!! Marameo

Io non riesco a trovarne una che mi soddisfi vermente... ne ho provate tante... da quelle del discount a quelle + costose. a quelle compostabili etc.... ma niente... anche se la pulisco ogni gg c'è sempre sto odorino fastidioso.. e per fortuna che la gatta dorme in lavanderia e quindi in una stanza piuttosto isolata dal resto della casa...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Mer 24 Ott 2018 - 15:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io uso la Catsan non agglomerante. Ho due gatte, ma il problema dell'odore non esiste, praticamente. Certo, ovvio è che se l'hanno appena fatta e io sono presente nei dintorni corro immediatamente a pulire, proprio per evitare, ma la verità è che da 5 anni e mezzo non ho mai cmbiato marca.
Anzi, no... bugia. C'è stata una sola volta in cui ho cambiato sabbietta (ho uno spazio dedicato agli animali ed ero stata contattata da questa ditta per far da tester e scrivere un articolo su di loro). Si chiama Siria, è prodotta da un'azienda italiana ed è completamente biologica (quindi puoi buttarle tutto nell'organico, così come nel water. Adoperano il truciolo di mais e la prestazione (credimi) era OTTIMA. Nessun odore, in quanto agglomerante ci mettevi tre secondi a pulirla e un sacchetto da 10l mi è durato una vita (una roba tipo 50 giorni, per una sola gatta). Ti lascio anche il link ad Amazon (Siria).
Come mai non ho continuato con quella?
Beh, perché una delle due gatte è schizzinosa... quindi alla prima che avevo riempito entrambe le lettiere con questa nuova sabbietta, la mia gatta biondona me l'ha fatta esattamente fuori dalla lettiera... proprio davanti! XD La prima e unica volta nella sua vita.
Da quel momento ho tenuto una lettiera con la Siria (per l'altra gatta che ci è andata con tanto di entusiasmo) e una lettiera con la Catsan per la reginella!
Una volta terminato il sacchetto di Siria non mi sono più azzardata a prenderne... perché sapevo che comunque avrei dovuto acquistare la Catsan per l'altra.
A ogni modo è il silicio che assorbe gli odori, quindi la Catsan è ben fornita in tal senso e fa davvero il suo lavoro.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Mer 24 Ott 2018 - 20:28
Io prima usavo quella dell'eurospin ed era perfetta, agglomerante e profumata....non avevo nessun tipo di problema.....però poi sicuramente hanno cambiato qualcosa nella produzione e non è più andata bene....puzzava che è una meraviglia....adesso uso quella della lidl e sono soddisfatta....agglomerante e non fa odore......io ho la sabbia nel doppio servizio che ha la porta sulla cucina quindi è fondamentale che non faccia odore......con due gatti è molto facile avere odori........comunque è molto utile per gli odori mischiare alla sabbia il bicarbonato
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Mer 24 Ott 2018 - 21:56
Io uso sanicat 7 days, il mio gatto sennò la fa fuori...
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 8:50
per i miei mici uso la terra. loro sono sempre fuori casa, abito vicino alle campagne, quindi nella sabbietta non la fanno. nel contenitore metto uno strato di terra, poi sabbia e di nuovo terra. qua e la ci metto die pezzettini di limone in modo da non confondere il micio con l'odore di limone però quando fanno la pipì soprttutto, invece del puzzo si sente il limone. la cambio mediamente ogni 3 giorni e la pulisco ogni 5/6 ore. ora ho solo 2 gatti, ma all'inizio ne avevo 8 e comunque la puzza non si sentiva
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 8:56
Ro ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io uso la Catsan non agglomerante. Ho due gatte, ma il problema dell'odore non esiste, praticamente. Certo, ovvio è che se l'hanno appena fatta e io sono presente nei dintorni corro immediatamente a pulire, proprio per evitare, ma la verità è che da 5 anni e mezzo non ho mai cmbiato marca.
Anzi, no... bugia. C'è stata una sola volta in cui ho cambiato sabbietta (ho uno spazio dedicato agli animali ed ero stata contattata da questa ditta per far da tester e scrivere un articolo su di loro). Si chiama Siria, è prodotta da un'azienda italiana ed è completamente biologica (quindi puoi buttarle tutto nell'organico, così come nel water. Adoperano il truciolo di mais e la prestazione (credimi) era OTTIMA. Nessun odore, in quanto agglomerante ci mettevi tre secondi a pulirla e un sacchetto da 10l mi è durato una vita (una roba tipo 50 giorni, per una sola gatta). Ti lascio anche il link ad Amazon (Siria).
Come mai non ho continuato con quella?
Beh, perché una delle due gatte è schizzinosa... quindi alla prima che avevo riempito entrambe le lettiere con questa nuova sabbietta, la mia gatta biondona me l'ha fatta esattamente fuori dalla lettiera... proprio davanti! XD La prima e unica volta nella sua vita.
Da quel momento ho tenuto una lettiera con la Siria (per l'altra gatta che ci è andata con tanto di entusiasmo) e una lettiera con la Catsan per la reginella!
Una volta terminato il sacchetto di Siria non mi sono più azzardata a prenderne... perché sapevo che comunque avrei dovuto acquistare la Catsan per l'altra.
A ogni modo è il silicio che assorbe gli odori, quindi la Catsan è ben fornita in tal senso e fa davvero il suo lavoro.

Ma la catsan intendi quella con la confezione blu/azzurro col micio bianco davanti???
Cmq si conosco la siria.. è un'azienda vicinissimo a casa mia che la produce...
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 8:58
SCINTILLA ha scritto:Io prima usavo quella dell'eurospin ed era perfetta, agglomerante e profumata....non avevo nessun tipo di problema.....però poi sicuramente hanno cambiato qualcosa nella produzione e non è più andata bene....puzzava che è una meraviglia....adesso uso quella della lidl e sono soddisfatta....agglomerante e non fa odore......io ho la sabbia nel doppio servizio che ha la porta sulla cucina quindi è fondamentale che non faccia odore......con due gatti è molto facile avere odori........comunque è molto utile per gli odori mischiare alla sabbia il bicarbonato

ma quella nuova che hanno messo da poco? ha la confezione rosa e profuma di lavanda.........
Oppure quella classica con la sabbietta? (confezione di cartone colore blu coi bordi rosa)
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 9:29
Io uso solo lettiere che posso buttare nel wc. Non sopporto di tenermi in giro i loro "prodottini puzzolenti",
Per anni abbiamo usato Lettiera Cat's Best Original. Ora stiamo usando Lettiera vegetale Greenwoods Plant Fibre. L'ho provata in offerta quando l'hanno lanciata e ci troviamo un po' meglio per quanto riguarda la lettiera in giro per casa. Io non riesco proprio a capire come, ma ho una delle 2 gatte che se ne porta in giro una quantità assurda ogni volta. A parte quella che fa uscire davanti alla lettiera quando esce (e abbiamo quella chiusa), poi lascia proprio la scia Stranito
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 9:36
Monet ha scritto:Ma la catsan intendi quella con la confezione blu/azzurro col micio bianco davanti???

Esattamente! Smile
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 11:51
Monet ha scritto:

ma quella nuova che hanno messo da poco? ha la confezione rosa e profuma di lavanda.........
Oppure quella classica con la sabbietta? (confezione di cartone colore blu coi bordi rosa)
Si Monet quella blu con i bordi rosa

LaGru17 ha scritto:Io uso solo lettiere che posso buttare nel wc. Non sopporto di tenermi in giro i loro "prodottini puzzolenti",
Per anni abbiamo usato Lettiera Cat's Best Original. Ora stiamo usando Lettiera vegetale Greenwoods Plant Fibre. L'ho provata in offerta quando l'hanno lanciata e ci troviamo un po' meglio per quanto riguarda la lettiera in giro per casa. Io non riesco proprio a  capire come, ma ho una delle 2 gatte che se ne porta in giro una quantità assurda ogni volta. A parte quella che fa uscire davanti alla lettiera quando esce (e abbiamo quella chiusa), poi lascia proprio la scia Stranito
Anche i miei spargono la sabbia per casa, sto sempre cpn la scopa in mano Felice Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 11:58
SCINTILLA ha scritto:
LaGru17 ha scritto:Io uso solo lettiere che posso buttare nel wc. Non sopporto di tenermi in giro i loro "prodottini puzzolenti",
Per anni abbiamo usato Lettiera Cat's Best Original. Ora stiamo usando Lettiera vegetale Greenwoods Plant Fibre. L'ho provata in offerta quando l'hanno lanciata e ci troviamo un po' meglio per quanto riguarda la lettiera in giro per casa. Io non riesco proprio a  capire come, ma ho una delle 2 gatte che se ne porta in giro una quantità assurda ogni volta. A parte quella che fa uscire davanti alla lettiera quando esce (e abbiamo quella chiusa), poi lascia proprio la scia Stranito
Anche i miei spargono la sabbia per casa, sto sempre cpn la scopa in mano Felice Felice
Oh si, sempre a pulire dolore Ho la lettiera davanti alla lavanderia e la scopa sempre lì vicino, sulla porta. E faccio andare il roomba tutti i giorni, ma non basta!!! Pensa che ormai Lorenzo quando torno a casa mi chiede subito se puliamo il divano (dove Perla regolarmente porta il suo kg di lettiera).
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 15:04
Sui letti o sui divani loro non la portano, la perdono molto prima Felice Felice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] voglio provare quella lettiera di cui parlavi, mi piace, vediamo se è come piace a me Smile
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 15:26
Ragazze alla fine ho ricomprato la Siria... quella di cui parlava Ro. Alla fine è 100% naturale e posso buttarla sia nel wc che nel rifiuto organico.... ho speso di due sacchi da 10 lt 17 euro spedizione compresa.
Speriamo bene... non so i vostri ma la mia gatta fa quantià industriali di Lettiera Micio - consigli 1f4a9 Lettiera Micio - consigli 1f4a9 e si che sta anche parecchio fuori, ma sembra aspetti di entrare in casa per farla... Lettiera Micio - consigli 3417852553
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 16:06
Bel prezzo. Su che sito hai comprato?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Gio 25 Ott 2018 - 17:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai fatto bene! Non avessi avuto quel problema di cui ti ho scritto, avrei certamente continuato con quella (grande manna)!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] clicca pure sul licnk che ho inserito nel mio ultimo messaggio alla dicitura "Siria", vedrai che ti riporta ad Amazon.
Fino a qualche anno fa avevano un sito loro dal quale acquistare, ma da quando si sono appoggiati ad Amazon si sono fatti anche competitivi!
Contenuto sponsorizzato

Lettiera Micio - consigli Empty Re: Lettiera Micio - consigli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.