Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+14
Mammaboh
chioccinella82
joy
Monet
lemon
SCINTILLA
AnimaOutfitePeperoncino
Blueyes
Nikita25
juventina86cd
Reitzel
Bacchina
klis
Superglam2019
18 partecipanti
Andare in basso
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 14:07
chioccinella82 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Benarrivata!! mancavi!! Per le feste temo sia una moda diffusa, ma anche noi resistiamo e soprattutto selezioniamo molto bene quelle cui andare, perché personalmente non amo molto queste soluzioni, soprattutto con bambini piccoli che vengono poi mollati agli animatori. Io ho sempre organizzato a casa e preparato tutto io...dalla serie "super poteri a me" e poi ero più stressata che al matrimonio  Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 1f606

Ciao cara, grazie!! Timido

Noi due anni fa abbiamo fatto la classica festa con invito in blocco della classe affittando la stanza in parrocchia ed ingaggiando un'animatrice. Che dire... spese a parte (che non sono poche) sinceramente non mi ha entusiasmata la situazione creatasi. Alla fine i bambini facevano cmq gruppetti tra di loro e spesso mio figlio cmq in un certo senso veniva isolato pur essendo il festeggiato. Preferisco che ora che è + grande, come dici tu, decida in autonomia chi vuole realmente partecipi e che quindi di conseguenza giochino tra loro come nella classica "merenda tra amici".
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 14:19
Ah si quando è così ci sta! Magari essendo più grandi fanno già la distinzione .. non siamo ancora in questa fase noi !!!
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 14:56
Ma non si usa più la festicciola a scuola o all’asilo? Ricordo che mia mamma e le altre mamme quando ero piccola portavano la torta a scuola...
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 15:16
Si sì porta! Rigorosamente confezionata (tipo Mulino Bianco per intenderci) e succhi di frutta..
infatti noi festeggiamo così più festa con i nonni e gli amichetti che frequentiamo tutto L anno!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 8:35
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno a tutte e benvenuta a Monet!!!
Si parla di compleanni??? Ne sto giusto organizzando uno!!!!
Tra poco è il compleanno di mini e all'inizio lei voleva invitare solo le amiche più care (noi felicissimi!!) poi però mi ha detto che si sentiva triste al pensiero di fare distinzioni perchè sia noi genitori che le insegnanti diciamo sempre ai bimbi che devono essere uniti e fare gruppo tutti insieme.
Effettivamente ha ragione....passano insieme più di 4 ore al giorno ed è normale che hanno creato un bel legame tra loro e se mia figlia non se la sente di scegliere solo qualcuno facciamo un sacrificio ma invitiamo tutti. Poi con l'aiuto delle nonne cerchiamo di fare quasi tutto in casa....dolci focacce e tutto il possibile. Ovviamente avendo una figlia sola è più facile....ma è comunque una spesa sicuramente però fatta per un giusto motivo...ma di sicuro non è una moda o essere cafoni.... Occhiolino
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 9:04
Che carina la tua bimba.... molto molto matura..
Era quello il mio discorso di ieri: quando sono piccoli nn ci badano a queste cose ma una volta capito il meccanismo ovvio che ci rimangono male.. diverso è se invece hanno già le loro amicizie consolidate..
Comunque evviva le nonne che aiutano sempre!!
Anche noi un bimbo solo per ora quindi grandi problemi non sono secondo me.. poi ovvio che se gli amichetti sono più di 50 inizierei ad obiettare anche io Felice
Poi comunque ho notato che noi essendo ancora piccoli (4anni) alle feste i bimbi mangiano poco o nulla.. la parte più grossa la fanno i genitori Felice
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 9:11
che dire...sarà che io sono cresciuta facendo le festicciole di compleanno a casa mia con pochi amichetti che sceglievo personalmente di invitare (parlo degli anni delle elementari). Stessa cosa facevano i miei compagni di classe. Francamente non ricordo di esserci rimasta male se non venivo invitata alla festa di questo o di quello,perchè già a suo tempo facevamo gruppetto tra di noi quindi era normale che se con quel bambino/a io non giocavo o cmq giocavo poco poi di conseguenza non venivo invitata alla sua festa....

Non sto dicendo che non sia una bella cosa stare tutti assieme ed andare tutti d'accordo senza fare "selezione"... ma secondo me ad un certo punto è anche giusto che ci sia
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 9:39
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche da noi si usa portare la torta o i pasticcini (rigorosamente di pasticceria/confezionati) a scuola. Per questo dico che il momento di gruppo ce l'hanno e che poi possono, ovviamente se vogliono, fare una selezione. Noi sfortunatamente siamo soli qui, quindi niente aiuti di sante nonne. In più qui le feste di classe altro che Parrocchia, sono nelle cascine/agriturismo, al parco gonfiabili, nella palestra di cheerleading ecc. Quindi non solo la spesa è consistente, ma mi è capitato più di una volta di sentire i bambini (!!!) criticare il festeggiato perché quella del compagno era più bella...Alla faccia dello stare insieme e non fare distinzioni...
Credo dipenda molto da dove si vive e dall'educazione dei genitori (che si riversa sui bimbi).
Sono perfida, lo so, ma io se di un bimbo non ho mai sentito parlare dai miei figli, declino l'invito. Anche perché ho 2 soli giorni per stare con la mia famiglia e spesso andare ad una festa significa dividerci per il pomeriggio (perché Pulce è piccola e non sempre c'è qualcosa di adatto a lei, che finisco per rincorrere...).
Io non lascio ancora i bimbi da soli alle feste, anche perché con 24-25 compagni, in un posto pubblico, dove non conosco nemmeno tutti i genitori francamente non mi fido.
Per questo preferisco le feste stile anni '80-'90...
Però ripeto, molto dipende dal contesto Smile
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 10:09
Monet ha scritto:che dire...sarà che io sono cresciuta facendo le festicciole di compleanno a casa mia con pochi amichetti che sceglievo personalmente di invitare (parlo degli anni delle elementari). Stessa cosa facevano i  miei compagni di classe. Francamente non ricordo di esserci rimasta male se non venivo invitata alla festa di questo o di quello,perchè già a suo tempo facevamo gruppetto tra di noi quindi era normale che se con quel bambino/a io non giocavo o cmq giocavo poco poi di conseguenza non venivo invitata alla sua festa....

Non sto dicendo che non sia una bella cosa stare tutti assieme ed andare tutti d'accordo senza fare "selezione"... ma secondo me ad un certo punto è anche giusto che ci sia
Anche io da piccola nn ho mai invitato tt la classe..saranno cambiati i tempi! Felice
Cmq vedremo come sarà il discorso per noi + avanti..per ora andiamo alle feste di amichetti con cui gioca spesso e decliniamo quelli che magari o sono troppo grandi oppure nemmeno li nomina!
Poi avremo tutto il tempo di fare selezione Felice
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 10:11
chioccinella82 ha scritto:Anche da noi si usa portare la torta o i pasticcini (rigorosamente di pasticceria/confezionati) a scuola. Per questo dico che il momento di gruppo ce l'hanno e che poi possono, ovviamente se vogliono, fare una selezione. Noi sfortunatamente siamo soli qui, quindi niente aiuti di sante nonne.

Si anche da noi se si vuole si può portare a scuola una torta/pasticcini confezionati (mi è stato detto per rispettare normative imposte dalla Ulss Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 2687759461 ... forse pensano che noi mamme vogliamo intossicare tutti quanti con i nostri dolci casalinghi???) quindi cmq una piccola festicciola con la classa la si fa...
La festa "classica" pure io preferisco farla a casa mia in stile anni 80/90. Ho fatto l'esperienza due anni fa di inviare tutta la classe e francamente i bambini sono tanti e quindi mi son sentita troppo carica di responsabilità Alla fine ero io sola + l'animatrice con 17 bambini.... e ad un certo punto l'animatrice aveva finito il suo tempo e sono rimasta io sola con loro......... si insomma non è facile!!

Preferiscono siano 3/4 a casa mia e gestirmeli io!

p.s. chiocci...anche noi soli soletti senza aiuti!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 11:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sei tornata alla tua postazione al lavoro?
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 17 Ott 2018 - 22:44
Ecco sta cosa dei solci confezionati mi mancava, mia mamma ha sempre fattonla torta per la scuola, ho una genitrice assassina di bambini e non lo sapevo, ah la modernità Stranito
Sinceramente 20 bambini in casa non credo sarei in grado di gestirli, troppo impegnativo... probabilmente opterei per il parco con gli altri genitori... ma per fortuna mi manca ancora un po’ per questi problemi organizzativi Felice
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 18 Ott 2018 - 10:05
Mammaboh ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sei tornata alla tua postazione al lavoro?

No no ora sono nella nuova postazione di cui vi parlavo tempo fa.... ora che mi sono un po' assestata, riesco a fare un salto anche qui Smile
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 18 Ott 2018 - 10:23
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pensa che da noi non vogliono nemmeno le torte fatte sala pasticceria ma proprio quelle tipo Mulino Bianco e affini.. che sanno di tutto fuorché di torta
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 18 Ott 2018 - 15:11
Lumachina2018 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pensa che da noi non vogliono nemmeno le torte fatte sala pasticceria ma proprio quelle tipo Mulino Bianco e affini.. che sanno di tutto fuorché di torta

Hai ragione.... promuovono molto la sana alimentazione e ti dicono di non dare ai bambini le merendine per quando fanno ricreazione... e al contempo ti fanno portare i dolci confezionati!! Triste
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 7 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.