Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Wish: opinioni? Empty Wish: opinioni?

Dom 21 Ott 2018 - 10:03
Buongiorno ragazze!
È da un po' che per ogni ricerca correlata (a proposito di shop on line) tra i risultati mi viene sempre fuori "Wish", l'e-commerce preminentemente cinese.
Ebbene, alla fine mi son decisa a fare una ricerca e ho trovato questo articolo molto interessante, nel quale viene ben spiegato che Wish non è una truffa, ma che bisogna stare attenti a ciò che si compra (sia per eventuali problemi di dogana sia per la possibilità che i pacchi non arrivino sia infine per l'eventualità che i prodotti acquistati possano non rispettare le norme CEE).
Mi sono inoltre accorta che per visualizzare il sito bisogna per forza registrarsi, quindi nella realtà dei fatti non saprei raccontarvi cosa ci si trova, e per questo eccomi a scrivervi: qualcuna ne ha esperienza? Ha recensioni da fare in modo più dettagliato di quanto non si ritrovi on line? Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Dom 21 Ott 2018 - 11:48
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao Ro, io compro su Wish e mi trovo bene.
Ho letto l'articolo e devo dire che immaginavo o sapevo già quello che c'è scritto.
Posso confermare i lunghi tempi di consegna (1-2 mesi) e se sono più lunghi, non bisogna disperare... prima o poi il prodotto arriva... almeno a me è sempre arrivato tutto!
Non compro vestiti o scarpe perchè preferisco sempre provare il prodotto prima e toccare il tessuto.
Non compro prodotti di bellezza perchè utilizzo quasi esclusivamente prodotti Yves Rocher, dato che è il mio lavoro <3
Però ho comprato piccoli oggettini a prezzi bassissimi, non ho mai avuto problemi con la dogana.
Per fare degli esempi ho comprato delle pochette/porta oggetti, dei bottoni e perline per decorare le mie creazioni, caricabatterie etc
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Dom 21 Ott 2018 - 16:43
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Oh questo mi interessa molto perchè wish mi ha sempre attirato ma ho sempre pensato che poteva essere una truffa ed invece non è così. Mi piace comprare on line e appunto avere opinioni su e-commerce che non uso mi fa sempre piacere......voglio provare ad usarlo anche io Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Dom 21 Ott 2018 - 17:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma tu pensa... grazie delle info! Smile
Certo che due mesi... XD

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non l'ho mai provato, ma di Sae mi fido a occhi chiusi! Occhiolino
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Dom 21 Ott 2018 - 18:07
Si anche io mi fido ed infatti ho già scaricato la app Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Dom 21 Ott 2018 - 18:27
Io non ho mai comprato nulla, ma anche io so di tempi abbastanza lunghi, però prima o poi la roba arriva. Non sono un'amante delle cinesate, ma per fiocchetti per i capelli x le bimbe o qualche altra sciocchezza si trovano delle cose carinissime a prezzi assurdi, manco per comprare il materiale x realizzarli
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Lun 22 Ott 2018 - 8:24
Ad esempio se vuoi comprare qualche decorazione per Natale forse sei ancora in tempo Felice Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Lun 22 Ott 2018 - 8:49
Bella idea
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Lun 22 Ott 2018 - 8:53
Eheheheh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi sa che hai ragione! Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Lun 22 Ott 2018 - 9:09
grazie ragazze per la dritta!
buono a sapersi anche se io....non amo i tempi di consegna lunghiiiiiiiiiii Indifferente
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Lun 22 Ott 2018 - 13:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] concordo con te! Con i tempi che ci mettono si fa in tempo a dimenticarsi anche cosa si è comprato! Wish: opinioni? 1f648
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Lun 22 Ott 2018 - 13:51
Ro ha scritto:Buongiorno ragazze!
È da un po' che per ogni ricerca correlata (a proposito di shop on line) tra i risultati mi viene sempre fuori "Wish", l'e-commerce preminentemente cinese.
Ebbene, alla fine mi son decisa a fare una ricerca e ho trovato questo articolo molto interessante, nel quale viene ben spiegato che Wish non è una truffa, ma che bisogna stare attenti a ciò che si compra (sia per eventuali problemi di dogana sia per la possibilità che i pacchi non arrivino sia infine per l'eventualità che i prodotti acquistati possano non rispettare le norme CEE).
Mi sono inoltre accorta che per visualizzare il sito bisogna per forza registrarsi, quindi nella realtà dei fatti non saprei raccontarvi cosa ci si trova, e per questo eccomi a scrivervi: qualcuna ne ha esperienza? Ha recensioni da fare in modo più dettagliato di quanto non si ritrovi on line? Smile

Eccomi!! io ho acquistato un sacco di cose da loro... che dire... prezzi sicuramente molto invitanti... ma diciamo che vanno a braccetto con la qualità della quale sono fatti gli abiti!
Le classiche "cineserie" come le chiamo io... però alla fine bisogna anche pensare che se spendi 3/4 euro per una canotta, poi ti fai anche meno scrupoli a buttarla via se ti sei stufata oppure se si rovina!

Cmq alcune cose sono carine ma lì si spende dai 25 euro in su.
Per gli articoli di prezzo modesto le spedizoni non sono tracciabili quindi c'è la possibilità che non arrivi. Però devo dire che hanno un eccellente servizio clienti. Se non ti consegnano il pacco oppure se sei insoddisfatta dell'acquisto ti rimborsano senza tante domande!!
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Lun 22 Ott 2018 - 13:55
cmq... molte maglie/felpe/maglioni etc li ho visti anche su amazon ed ebay a prezzi moooolto + alti. Conviene comprare su wish ed aspettare un po' di più!! Occhiolino Occhiolino Lo so che quanedo vedi consegne di un mese ti vien già male ma devo dire che poi spesso anticipano sempre di una settimana rispetto a quanto preventivato
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Mar 23 Ott 2018 - 9:25
Wow... grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la recensione. In effetti mi è molto più chiaro il meccanismo!
Ieri parlavo con un'amica e per curiosità ho chiesto anche a lei cosa ne pensasse... e in pratica la sua risposta è stata "se voglio un prodotto cinese, vado dai cinesi qui all'angolo, non aspetto due mesi che me ne inviino"... e niente, credo che abbia precisamente riassunto il concetto! Wish: opinioni? 1f605
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Mar 23 Ott 2018 - 10:34
io ho comprato da wish un bellissimo orologio a bracciale rigido con fiori bianchi, è arrivato intatto, non rigato e pagato solo 1 euro. per me vale la pena aspettare un po di più.l'unica cosa che da a noia è che su ogni articolo si paga l'euro di spedizione mentre su amazon paghi un unica spedizione e basta.
Contenuto sponsorizzato

Wish: opinioni? Empty Re: Wish: opinioni?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.