Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Acquisti on line : confrontiamoci

Mer 17 Ott 2018 - 11:25
Allora ragazze ho voluto aprire questo post perchè ho visto quanto ormai sta prendendo piede lo shop on line. Certo molto comodo indubbiamente ma si è perso l'andare in negozio a comprare,. Vedere e toccare l'acquisto che si sta per fare, scambiare anche due parole con le persone che ci lavorano e farsi una passeggiata.
Io acquisto molto on line perchè è comodo, per una questione di tempo. Molte volte non riesco proprio quindi vai di click.
Utilizzo molto amazon, ebay e kiabi per i bimbi.
Voi acquistate on line?
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Mer 17 Ott 2018 - 12:14
Ciao Scintilla!!
Anche io acquisto molto online. Principalmente dituttoedipiù Felice su Amazon e molti prodotti per la cura e l'igiene personale sui siti bio (Ecco-verde, Ecocose, Saicosatispalmi e tanti altri). Ultimamente abbiamo iniziato a guardarci in giro per i passeggini e anche se l'idea è di comprarlo vicino a casa per l'assistenza, stiamo valutanto anche la convenienza perchè ahimè a volte online i prezzi sono decisamente più bassi e in quel caso anche la buona volontà di acquistare nel negozio vicino casa passa un pochino in secondo piano.
Una cosa che non mi sono ancora abituata a comprare online sono i vestiti per me, boh.. l'idea di non provarli o di dover poi fare il reso non mi fa impazzire. Voi acquistate anche da vestire per voi?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Mer 17 Ott 2018 - 13:05
Ciao Ariel, io per quanto riguarda passeggini&C quando nacque Riccardo acquistai tutto on line, un negozio fisico ma che vendeva anche on line. Mi sono trovata benissimo in quanto ciò che acquistai era esattamente ciò che c'era come descrizione e foto nel sito, e poi i prezzi erano veramente molto più bassi di quelli che avevo visto qui nei negozi.
Per quanto riguarda il vestiario io per me non acquisto neinte prorpio perchè non posso provare, mentre per i bambini molto. Bisogna conoscere un pochino il tipo di vestiti che si comprano, per esempio Kiabi veste piccolo quindi io compro sempre una taglia in più
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Mer 17 Ott 2018 - 14:16
Bene, quando avrò bisogno di comprare cose per la piccola allora ti chiederò consiglio!! Occhiolino
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Mer 17 Ott 2018 - 17:12
Eccomi anche io!
Sì, on line più spesso acquisto libri! Diciamo che questa è la spesa maggiore.
Riguardo l'abbigliamento invece posso dire di essere una che ha provato un po' di tutto. Ci sono alcune marche che so che rispecchieranno i miei gusti (tipo Motivi, Rossodisera, Camaieu, Artigli... per dirne alcuni) e le taglie, quindi non mi resta che andar sui loro siti on line e cercare eventualmente il colpaccio al risparmio!
Mi sono trovata benissimo con Amazon in fatto di scarpe (non lo avrei mai detto), ma quando non ho potuto trovare da queste parti proprio le scarpe che desideravo, come le desideravo, su quella piattaforma sono riuscita a scovare la perla nascosta! Amore
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 10:29
Allora anche io compro spesso su Amazon, per lo più cose tipo areosol o accessori vari. Quando il mio bimbo era piccolo ho sempre preso i biberon Mam lì perchè al prezzo di uno ne prendevi due. idem per i ricambi!
Anche ora abbiamo preso rinowash a 25 euro invece dei 35 chiesti dal negozio.. vestiti per me assolutamente no perchè li devo provare toccare quindi non riesco.
Diverso è il discorso degli shop on line dei vari negozi tipo sono in negozio provo una cosa che mi piace e magari non c'è il colore o la taglia che serve a me allora vado sul sito del negozio stesso e prendo lì..oppure nelle offerte sapendo già la vestibilità di alcune marche vado a colpo sicuro.
Per quanto riguarda passeggini e co noi avevamo comprato in un negozio fisico primo perchè il prezzo della casa madre quello era e secondo perchè invece nel negozio ci avevano fatto un po' di sconto!
Poi dipende sempre dalle varie marche ma qui in lmbardia ci sono parecchie tessere sconto con negozi vari che aderiscono e si riesce a risparmiare un po!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 10:44
Ciao sono LaGru e sono affetta da shopping online compulsivo Felice
Ahahah no scherzo dai, non sono messa così male, ma io preferisco 100 volte l'online. Detesto i centri commerciali, proprio non li sopporto e ci vado solo per lo stretto necessario. Va un po' meglio per i negozi per strada, ma chi ha tempo di andarci? Sinceramente nel weekend preferisco andare in montagna, in fattoria a fare una qualsiasi altra gita che stare a entrare e uscire per negozi. La qual cosa piace parecchio al marito Marameo
Online acquisto spesso da Amazon, di tutto a dire il vero, ieri mi sono arrivate le cialde per l'ufficio di mio marito e l'olio essenziale alla lavanda, per dire. Non prendo i libri da amazon perchè la loro politica va contro gli editori pesantemente (e pensare che è nato per quello!) e preferisco IBS che spesso ha anche sconti, oltre ad avere un programma punti che può aiutare a risparmiare. L'unica cosa con IBS bisogna sapere un po' prima quando ordinare perché ci mettono un po' a spedire.
In generale prendo anche parecchi abiti online, soprattutto per Lorenzo, per lui direi il 100% ormai. OVS, H&M, Zara, C&A... conosco le taglie, scelgo con calma e arriva tutto in fretta.
Sarà che io fuori dal lavoro sono il 100% del tempo con lui e nei negozi di abiti è impossibile sopravvivere, riuscirei a vedere si e no 2 magliette prima di doverlo rincorrere ovunque, e quindi anche per me mi sono adattata e dopo un po' ci si abitua e ci si fa l'occhio. L'unica cosa che fatico a prendere sono le scarpe, ma mi sto abituando anche per quelle Felice

E in generale non compro online la cosmesi, ma perché uso yves rocher per lo più e quindi solo negozio o la mia amica che è CDB. E anche se devo prendere 1 cosa sola vado in negozio. Se mi serve 1 jeans ad esempio vado e vedo cosa mi piace, ma appunto, detesto farlo: sudo un sacco, le commesse mi mettono ansia e la gran parte delle volte esco depressa.

Cmq sempre controllare perché per certe cose non conviene l'online. Ricordo quando prendemmo il tripptrapp per Lorenzo. Online su Amazon costava un botto in più. Lo abbiamo preso in negozio al prezzo standard, ma tutto insieme a passeggino scontato perché della collezione dell'anno prima
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 10:46
welàààààààààààààà ragazze io acquisto qualsiasi cosa on line tempo non ne ho e con amazon ad esempio le cose mi arrivano già il gg successivo! ecco l'unica cosa che ancora non riesco a fare purtroppo perché non è attivo nella mia zona la spesa alimentare che poi ti recapitano a casa. Devo dire che dimestichezza e non ho avuto bidonate per il momento anzi! super soddisfatta tant'è vero che persino le bomboniere per la comunione (questa volta non sarei riuscita a confezionarmele con 3 figli:-p)
le ho acquistate così e sono superfelici
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 10:48
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
wow Lagru mi rispecchi!!! siamo amicone one allora Acquisti on line : confrontiamoci 2628095430
allo stesso tempo possiamo diventare pericolose insieme Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 10:52
Ahahahah!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si siamo pericoloseeee!! ahahah! povere carte di credito!
Io però la spesa amo farla e la faccio tutte le settimane col mio ometto. Lui ci viene da quando aveva 1 mese ed è abituato. Ho fatto il "Clicca e vai" dell'Esselunga 2 volte che era malato e passava mio marito a prendere la roba e non mi piace. La verdura te la mandano a kg e come è è, non puoi scegliere o prenderne meno. Alla fine buttai un sacco di roba. Però tu hai 3 pupetti, mica facile così Acquisti on line : confrontiamoci 1f605
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 11:01
LaGru17 ha scritto:Ciao sono LaGru e sono affetta da shopping online compulsivo Felice
Ahahah no scherzo dai, non sono messa così male, ma io preferisco 100 volte l'online. Detesto i centri commerciali, proprio non li sopporto e ci vado solo per lo stretto necessario. Va un po' meglio per i negozi per strada, ma chi ha tempo di andarci? Sinceramente nel weekend preferisco andare in montagna, in fattoria a fare una qualsiasi altra gita che stare a entrare e uscire per negozi. La qual cosa piace parecchio al marito Marameo
Online acquisto spesso da Amazon, di tutto a dire il vero, ieri mi sono arrivate le cialde per l'ufficio di mio marito e l'olio essenziale alla lavanda, per dire. Non prendo i libri da amazon perchè la loro politica va contro gli editori pesantemente (e pensare che è nato per quello!) e preferisco IBS che spesso ha anche sconti, oltre ad avere un programma punti che può aiutare a risparmiare. L'unica cosa con IBS bisogna sapere un po' prima quando ordinare perché ci mettono un po' a spedire.
In generale prendo anche parecchi abiti online, soprattutto per Lorenzo, per lui direi il 100% ormai. OVS, H&M, Zara, C&A... conosco le taglie, scelgo con calma e arriva tutto in fretta.
Sarà che io fuori dal lavoro sono il 100% del tempo con lui e nei negozi di abiti è impossibile sopravvivere, riuscirei a vedere si e no 2 magliette prima di doverlo rincorrere ovunque, e quindi anche per me mi sono adattata e dopo un po' ci si abitua e ci si fa l'occhio. L'unica cosa che fatico a prendere sono le scarpe, ma mi sto abituando anche per quelle Felice

E in generale non compro online la cosmesi, ma perché uso yves rocher per lo più e quindi solo negozio o la mia amica che è CDB. E anche se devo prendere 1 cosa sola vado in negozio. Se mi serve 1 jeans ad esempio vado e vedo cosa mi piace, ma appunto, detesto farlo: sudo un sacco, le commesse mi mettono ansia e la gran parte delle volte esco depressa.

Cmq sempre controllare perché per certe cose non conviene l'online. Ricordo quando prendemmo il tripptrapp per Lorenzo. Online su Amazon costava un botto in più. Lo abbiamo preso in negozio al prezzo standard, ma tutto insieme a passeggino scontato perché della collezione dell'anno prima
Ah ah mi hai fatto sorridere per la storia delle commesse..perchè depressa poi?
Io sono molto crtica con me stessa e le commesse possono dirmi quello che volgiono ma se io tipo nn mi vedo con un qlsiasi capo non lo prendo!!! Acquisti on line : confrontiamoci 2687759461
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 11:04
ohh bhè certo io vado volentieri a farla la spesa con tutti e tre e sono bravi mi aiutano ma avvolte farebbe comodo come in queste occasioni quando mi sento fuori uso fisicamente
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 11:07
Lumachina2018 ha scritto:
Ah ah mi hai fatto sorridere per la storia delle commesse..perchè depressa poi?
Io sono molto crtica con me stessa e le commesse possono dirmi quello che volgiono ma se io tipo nn mi vedo con un qlsiasi capo non lo prendo!!! Acquisti on line : confrontiamoci 2687759461

Ah no, non per le commesse, ma perché nei negozi è difficilissimo che riesca a trovare quello che mi serve e che mi stia. Ci perdo troppo tempo e alla fine ne esco demoralizzata. Le commesse se posso le evito col sorriso e dicendo "dò solo un'occhiata grazie!" mi spiace, so che è il loro lavoro, ma proprio per me è difficile trovarmici bene.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 11:08
msalgare ha scritto:ohh bhè certo io vado volentieri a farla la spesa con tutti e tre e sono bravi mi aiutano ma avvolte farebbe comodo come in queste occasioni quando mi sento fuori uso fisicamente
A volte si è utile, ma nessuna catena proprio c'è che lo fa? Dove sei tu?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Ven 19 Ott 2018 - 11:09
è attivo ma non per il paese dove abito uffy
Contenuto sponsorizzato

Acquisti on line : confrontiamoci Empty Re: Acquisti on line : confrontiamoci

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.