Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Gio 1 Giu 2017 - 9:10
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Buongiorno a tutti!
Come sapete, da qualche tempo abbiamo inaugurato una nostra piccola "testata giornalistica" sui generis, nella quale, grazie all'aiuto di un paio di utenti volenterose, stiamo convogliando gli articoli di maggior interesse di questo periodo storico. Un forum è una piattaforma di confronto e, come ben sappiamo, da un articolo di cronaca o di attualità può nascere sempre quale interessante scambio d'opinione!
E così ho deciso di convogliare in questo topic le notizie che di volta in volta pubblicheremo nella Home Page Pubblicazioni, così da invogliare tutti voi a una naturale discussione sugli argomenti del giorno!
Tutti pronti, cominciamo? Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Gio 1 Giu 2017 - 9:13
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Dalla home page Pubblicazioni, ecco uno strancio dell'articolo della nostra Debbie.

In negozio o a casa, ma anche on line: lo swapping convince sempre più mamme italiane! Ecco che il risparmio è così garantito


Dai 15 ai 20 euro per una tutina o per un body. Non meno di 100 euro al mese per un cambio completo, tra pannolini, pasta protettiva e salviette umidificate. E ancora... le spese fisse: culla, fasciatoio, carrozzina, passeggino e ovetto per l'auto. E se la mamma non allatta? Serve anche il latte artificiale, il biberon e lo sterilizzatore.

Ma quanto costa un neonato? Tanto. [...]

Di Debbie

Per leggerlo tutto vi basterà andare all'articolo Cicogna in arrivo: quanto mi costi!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Gio 1 Giu 2017 - 14:42
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io e mio marito ci stavamo proprio pensando ultimamente perché stiamo cercando una gravidanza ed in effetti tutti quelli a cui abbiamo chiesto ci hanno detto che crescere una bambino è molto caro.
Non avevamo pensato in effetti ai vestiti, giocattoli od altro usati.
Credo sia proprio una buona idea.
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Ven 2 Giu 2017 - 9:00
Ro grazie per aver pubblicato questo post. E' proprio bello far parte di questo forum e tu e saetta mi fate sentire importante anche con i vostri messaggi. Quando ho pensato a questo articolo e ho cercato informazioni ho pensato che avrebbe aiutato le neomamme. Ed eccolo qua! Timido
Grazie luna! Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Ven 2 Giu 2017 - 9:10
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Debbie cara! E' unn piacere, ti assicuro! Sia per me che per Saetta! Occhiolino

E veniamo all'articolo di oggi (continuate pure a commentare il primo, possiamo quotare quel che più ci interessa e commentarlo allo stesso modo!).
Scritto dalla nostra Istrice, l'articolo comincia così

Essere nonna. Un emotivo e quantomai saggio punto di vista.


Passeggio nel giardino di casa e penso alla grande fortuna di essere nonna. Nell'impegno giornaliero di mandare avanti una famiglia, con tutto ciò che questo comporta, il ruolo dei nonni è diventato sempre più un aiuto indispensabile.

Di Istrice


Per leggerlo integralmente basta cliccare il link La casa dei nonni
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Ven 2 Giu 2017 - 14:52
Ro ha scritto:Dalla home page Pubblicazioni, ecco uno stralcio dell'articolo della nostra Debbie.


In negozio o a casa, ma anche on line: lo swapping convince sempre più mamme italiane! Ecco che il risparmio è così garantito




Dai 15 ai 20 euro per una tutina o per un body. Non meno di 100 euro al mese per un cambio completo, tra pannolini, pasta protettiva e salviette umidificate. E ancora... le spese fisse: culla, fasciatoio, carrozzina, passeggino e ovetto per l'auto. E se la mamma non allatta? Serve anche il latte artificiale, il biberon e lo sterilizzatore.

Ma quanto costa un neonato? Tanto. [...]

Di Debbie

Per leggerlo tutto vi basterà andare all'articolo Cicogna in arrivo: quanto mi costi!

Ragazze mammamia è vero, crescere un figlio costa veramente molto, per non parlare di tutto quello che stiamo spendendo per cercare di avere un figlio.
Comunque credo sia una grande idea l'usato. Personalmente ho diverse cugine/amiche che hanno bambini piccoli e quindi potrebbero prestarmi/regalarmi molte cose. Quindi credo che non approfitterò (se avrò figli) dei siti/negozi dell'usato, ma mi rendo conto che per molte persone che non possono avere prestiti da amici o parenti sia veramente una buona cosa!

Ro ha scritto:Debbie cara! E' unn piacere, ti assicuro! Sia per me che per Saetta! Occhiolino

E veniamo all'articolo di oggi (continuate pure a commentare il primo, possiamo quotare quel che più ci interessa e commentarlo allo stesso modo!).
Scritto dalla nostra Istrice, l'articolo comincia così


Essere nonna. Un emotivo e quantomai saggio punto di vista.




Passeggio nel giardino di casa e penso alla grande fortuna di essere nonna. Nell'impegno giornaliero di mandare avanti una famiglia, con tutto ciò che questo comporta, il ruolo dei nonni è diventato sempre più un aiuto indispensabile.

Di Istrice


Per leggerlo integralmente basta cliccare il link La casa dei nonni

Concordo con l'entusiasmo di Istrice, mi metto dalla parte dei miei genitori che per adesso purtroppo non hanno nipoti, ma si comportano da splendidi zii per i figli delle mie cugine e loro li adorano.
I nonni sono una splendida risorsa e spesso un aiuto concreto per i nipoti, soprattutto quando i genitori lavorano. Ovviamente devono "sottostare" alle regole e all'educazione che i genitori danno ai figli, ma perchè no ogni tanto anche un piccolo vizio Smile
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Ven 9 Giu 2017 - 11:11
Io avrei voluto conoscere i miei nonni un po' di più, ma li ho persi che ero bambina... brava istrice, bell'articolo! Smile
avatar
Istrice
New Entry
Messaggi : 9
Località : Un piccolo paese tra i monti ed il mare

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Ven 9 Giu 2017 - 11:26
Grazie care amiche, da parte mia e di tutti i nonni che dopo essere stati genitori, con tutto quello che un ruolo così impegnativo comporta, si sentono ancora utili e gratificati dall'affetto "infinito" verso i nipoti.
L'articolo di oggi: confrontiamoci! 3904918376

Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Ven 9 Giu 2017 - 17:26
Hai proprio ragione Istrice... io sono molto attaccata ai miei nonni. E quando ero piccola ho passato tantissimo tempo con loro.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Mer 28 Giu 2017 - 10:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ragazze eccomi di ritorno!
Per a rubrica "L'articolo di oggi" vi propongo questo articolo scritto dalla nostra Saetta

L'importanza della dieta Mediterranea


La dieta mediterranea è un vero e proprio regime alimentare inventato da Ancel Keys, biologo nutrizionista, che attraverso i suoi studi si accorse che le popolazioni del mediterraneo erano meno soggette ad alcune patologie rispetto ai suoi compatrioti americani.

Per leggerlo integralmente basta cliccare il link L'importanza della dieta Mediterranea
avatar
Istrice
New Entry
Messaggi : 9
Località : Un piccolo paese tra i monti ed il mare

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Mer 28 Giu 2017 - 11:44
Buona giornata carissime, l'argomento proposto dall'articolo di Saetta, sulla dieta mediterranea, oltre essere interessante, è trattato in modo semplice e chiaro. La piramide con la descrizione delle varie tipologie di alimenti e la distribuzione delle porzioni nei pasti è molto utile per poter programmare un menù giornaliero gradevole e salutare, io l'ho copiata per consultarla durante la settimana!!!
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Mer 28 Giu 2017 - 11:50
Davvero interessante, e poi è spiegata in modo semplice e conciso...mi piace, perchè la si può consultare in qualsiasi momento per avere un'idea magari gustosa e salutare per i pasti. Grazie L'articolo di oggi: confrontiamoci! 3244960330 L'articolo di oggi: confrontiamoci! 3244960330
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Mer 28 Giu 2017 - 11:53
Grazie ragazze sono contenta vi sia piaciuto e tornato utile.
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Gio 29 Giu 2017 - 11:34
Un articolo interessante! Cercherò di migliorare la mia alimentazione e quella del mio fidanzato quando andremo a convivere Smile
Contenuto sponsorizzato

L'articolo di oggi: confrontiamoci! Empty Re: L'articolo di oggi: confrontiamoci!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.