Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torte, torte e ancora torte!!

+5
Mamma69
Ariel
SCINTILLA
Superglam2019
Saetta
9 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mer 28 Nov 2018 - 15:28
Tutte da me, allora Amore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una fetta virtuale non può farti male! Timido
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mer 28 Nov 2018 - 17:04
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Siiiiiiiiii grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Felice Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Gio 29 Nov 2018 - 20:07
Fantastica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Che voglia mi hai fatto venire, ci dai anche la ricetta della marmellata? Grazie

Io stasera con il mio patato ho rifatto quella di castagne, che era sparita in due giorni, ma stavolta ho sostituito le mandorle con le nocciole, speriamo sia altrettanto buona
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Ven 30 Nov 2018 - 11:43
Mammaboh ha scritto:Fantastica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Che voglia mi hai fatto venire, ci dai anche la ricetta della marmellata? Grazie

Ma certo che sì.
La mia è stata fatta al momento, la chiamo marmellata, ma è più che altro una composta.
In ogni caso ho utlizzato 6 pere grosse, erano quasi 2 chili, al netto degli scarti. Le ho tagliate a cubotti medi, le ho messe in una pentola con un dito d'acqua, un cucchiaio raso di miele di arancio e un cm di zenzero fresco. Ho lasciato cuocere fino a quando non si sono sfaldate completamente. E non appena raffreddato il composto, ho tolto lo zenzero e ho farcito la torta! Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Ven 18 Gen 2019 - 8:52
Allora ma che succede? Nessuno fa più dolci??? Tutte a dieta?
Io l'altro giorno ho fatto queste, ma non sono venute come mi aspettavo, qualcuno ha una buona ricettina??? Però al solito senza latte e burro, vediamo chi è la öqTorte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 20190112
miglior contrabbandrice di ricette Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Sab 19 Gen 2019 - 16:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], come mai non sono venute come volevi?
Sono le graffe "originali" quelle con le patate nell'impasto? Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Sab 19 Gen 2019 - 17:31
No sono delle ciambelline con farina di farro, me le aspettavo più come dei bomboloni o al massimo dei donuts invece sono proprio pesanti e il giorno dopo sono già diventate posse, ricordano un pò i dolci poveri del sud, non so se hai presente
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 22 Gen 2019 - 8:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è per caso aperto un post su quella ricettina con le patate di cui parlavi?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 22 Gen 2019 - 9:24
Mammaboh ha scritto:No sono delle ciambelline con farina di farro, me le aspettavo più come dei bomboloni o al massimo dei donuts invece sono proprio pesanti e il giorno dopo sono già diventate posse, ricordano un pò i dolci poveri del sud, non so se hai presente

Uh, mi ero persa questo messaggio!
È probabile che l'impasto chiedesse un po' di "grassi" in più... tipo olio di semi, o anche uno yogurt bianco, se non si vuole usare il burro... di solito è quello a dare morbidezza! Anche la lievitazione, immagino!

Mammaboh ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è per caso aperto un post su quella ricettina con le patate di cui parlavi?

Mmmh, mi sa di no... ma cerco la ricetta e magari lo apro!
So che però le graffe non sono proprio salutari, dato che sono fritte Timido
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 22 Gen 2019 - 13:26
Si si l'olio c'era, e poi la lievitazione è stata lunga, 4 ore, poi rimpastate e altre tre ore di lievitazione. Mi sembravano sufficienti, la ricetta ne prevedeva cinque e mezzo in totale.
Boh, forse allora hanno lievitato troppo
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Ven 25 Gen 2019 - 22:06
Avevo voglia di cioccolato e così ho fatto una torta al volo, poi ho riletto la ricettina di Ro e ho aggiunto una marmellata veloce di pere. Niente di che ma spero sia buona
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Ven 25 Gen 2019 - 22:11
Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 20190114
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Sab 26 Gen 2019 - 9:08
Mami queste fatte al momento, di casa, piene piene di cioccolato, amore e pere, sono le migliori! Amore
Io te ne avrei chiesta una fettona! Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Sab 9 Feb 2019 - 21:34
Buonasera cucciole!
Condivido con voi una ricetta che una carissima utente di Instagram ha voluto condividere con noi... uno gnam gnam al profumo di zenzero!
Ovviamente il testo è suo, la ricetta, la bontà... insomma, ecco anche il link al suo spazio: Chiara Buffoli.
E questa di seguito è la sua torta!

Torta di mele, zenzero e carote

INGREDIENTI:
   1/2 bicchiere di zucchero
   1 cucchiaio abbondante di miele di castagno
   2 uova
   3/4 bicchiere di fecola di patate e amido di mais (ca metà di ognuno)
   1 bicchiere di farina di riso
   1 bicchiere di farina di grano saraceno
   1/2 bicchiere farina per polenta taragna
   1 cucchiaio di semi di lino
   1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
   1/2 bustina di lievito per dolci
   1/2 cucchiaino di bicarbonato
   2 carote medie
   1 mela
   2 cm ca di radice di zenzero fresca
   1 bicchiere di latte di riso

PROCEDIMENTO:

Unire in una terrina miele, zucchero e uova.
Amalgamare il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche.
Nel frattempo in un’altra ciotola frullare le carote (pelate ovvio), la mel e lo zenzero.
Unire i due composti e aggiungere tutti gli altri ingredienti!
Mescolare il tutto e prima di versare nella ciotola dare una “passatina di fruste”
Mettere il tutto nella tortiera oliata e...
INFORNA!
180° per circa 30/40 minuti a seconda del forno e dell’ampiezza dello “stampo”


Ultima modifica di Ro il Dom 10 Feb 2019 - 8:49 - modificato 1 volta.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Sab 9 Feb 2019 - 23:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sbaglio o ne manca un pezzo?
Contenuto sponsorizzato

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 4 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.