Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torte, torte e ancora torte!!

+5
Mamma69
Ariel
SCINTILLA
Superglam2019
Saetta
9 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Dom 21 Ott 2018 - 17:54
Mammaboh ha scritto:Torta di mele in fase di realizzazione, dopo vi mando una foto, sperando di ricordarmi prima di addentarla

Felice Felice Felice

ps. Come l'hai fatta?
Ricettina! Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Dom 21 Ott 2018 - 18:22
Ne ho cercata una vegana su internet,
Allora 250 farina, 100 farina di mandorle, una bustina di lievito, un pizzico di sale e 150 di zucchero, a piacere un pò di buccia di limone grattata, io ho omesso. Mischiate tutto, a parte mischiare 250 di latte, io ho usato quello di riso, ma penso che uno valga l'altro, con 50 di olio di semi, mescolare liquidi con farine, poi aggiungete una mela a pezzetti e versare in teglia, poi ho decorato la superficie con fettine di mela e spolverato con zucchero e canella. In forno a 170 gradi x un'oretta circa, ma dipende dal vostro forno. Io ho messo circa 20 gr in meno di zucchero e ho usato un pò di farina 00 e un pò integrale e lo zucchero ho usato quello di canna integrale, ma va a gusti direi, dopo vi dico com'è di sapore.
E voi? Nessun dolce questo week end?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Dom 21 Ott 2018 - 18:43
Noi grigliata con amici e lei essendo celiaca ha fatto fare torta in pasticceria! Crostata esotica per noi e per lei crostata senza glutine ai frutti di bosco! Era davvero buona con pasta frolla e crema chantilly.. frutta esotica (mango kiwi papaya cocco) e poi c erano comunque frutti di bosco fragole banane... insomma mista più che esotica!!!
Basta da domani si riprende il regime fascista Arrabbiato
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Dom 21 Ott 2018 - 19:44
Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 20181011
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Dom 21 Ott 2018 - 19:54
Che dite? A me sembra promettente
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Dom 21 Ott 2018 - 21:19
Non sembra....è molto promettente Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 1f60b

Noi niente dolci, stiamo facendo lavoretti in casa e quindi il tempo è veramente poco....anche se ne avrei voglia di mettermi a pasticciare Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 22 Ott 2018 - 8:08
Mammaboh ha scritto:Che dite? A me sembra promettente

Cavoli, se è promettente! Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 2628095430 Altroché!
Dev'essere buonissima! Amore E scommetto che è pure già stata spazzolata per benino! XD
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 22 Ott 2018 - 10:12
Che bella!!! Davvero meravigliosa!!! Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 1462577244
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 22 Ott 2018 - 14:18
Grazie ragazze
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 22 Ott 2018 - 18:26
Che bella Mammaboh!! e che fame mi fa venire Felice Marameo
Io niente torte questo weekend, ma ieri sono stata a CioccolandoVi, la festa del cioccolato che fanno una volta all'anno a Vicenza quindi la mia dose di dolce del weekend me la sono pappata!! Felice Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 22 Ott 2018 - 18:43
Che bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Io anni fa sono stata ad eurochocolate a Perugia! Due giorni full e alla fine avevo la nausea di tutto quel cioccolato Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 2479331029
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 6 Nov 2018 - 7:02
E per chi se lo stesse domandando, certo che ho fatto una torta anche per questa settimana, nonostante l'influenza. Ho preparato una bella torta cioccolato e pere. L'aspetto non è un gran chè, onestamente non avevo molte forze per star li a decorarla in modo particolare, ma per la colazione è ottima!! Ora vediamo se ho voglia e tempo di preparare qualcosa di un pochino più bello ed elaborato per il mio compleanno Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 20181110
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 6 Nov 2018 - 7:04
Ah, è totalmente vegan, senza uova e burro, perfetta anche per gli intolleranti come noi
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 6 Nov 2018 - 8:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Amore
Ma invitami, no? Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 1f61b
Ricetta?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 6 Nov 2018 - 10:02
Semplice semplice,
250 gr farina
250 ml latte di riso
50 ml olio
150 gr zucchero

Io ho messo solo 110 gr di zucchero e ho usato quello di canna e dei 250 gr di farina, 50 erano di farina integrale.
Poi ho aggiunto due pere, un pò di cioccolato a pezzetti, una bustina di lievito e un pizzico di sale, tutto in forno a 170 gradi
Contenuto sponsorizzato

Torte, torte e ancora torte!! - Pagina 2 Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.