Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Mer 29 Mar 2017 - 7:52
La temperatura sta scendendo quindi credo che per questo mese non ci siano speranze vero?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Mer 29 Mar 2017 - 8:11
Purtroppo è un bel calo anche se ancora sopra la linea. Chissà, non possiamo far altro che aspettare.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Gio 30 Mar 2017 - 14:21
Ciao Luna ho visto il grafico... mi spiace Triste Triste
Però non demordere, intanto sappiamo che la tua fase luteale è di 14 giorni, aspettiamo il prossimo ciclo per essere sicuri però.
Adesso stacca dal termometro per qualche giorno e poi ti aspetto qua.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Dom 2 Apr 2017 - 21:18
Ciao Saetta ho staccato qualche giorno come mi hai consigliato te.
Comunque sono pronta per ripartire Smile
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Gio 6 Apr 2017 - 12:36
Ricominciamo: oggi 8 pm e tb a 36.4 speriamo che questo mesi voli in alto!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Gio 6 Apr 2017 - 12:37
Avanti così Luna!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 7 Apr 2017 - 14:01
Oggi 9 pm e tb a 36.5, abbastanza in linea col mese scorso.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 7 Apr 2017 - 14:21
Si infatti quindi direi ottimo così.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Sab 8 Apr 2017 - 10:35
Stamani 36.30 e sono al 10 pm, abbiamo iniziato ad allenarci Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Sab 8 Apr 2017 - 10:37
Benissimo Luna, nell'arco di una settimana sicuramente avrai ovulato, dateci dentro Smile
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Sab 8 Apr 2017 - 19:10
Ciao a tutte! Sono nuovissima e sono alla ricerca di un bimbo... non ci capisco molto di temperatura basale eppure vi ho lette con molto interesse in questi giorni. Vorrei capire anche io come funziona! Una buona samaritana che me lo spiega? Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Sab 8 Apr 2017 - 20:53
Ciao Debbie.
Innanzitutto la temperatura basale va presa vaginale, rettale o orale con un qualsiasi termometro, digitale o meno.
Io ti sconsiglio la misurazione orale perchè troppo influenzabile da fattori quali mal di gola o infiammazioni.
Deve essere misurata ogni mattina, puoi cominciare appena è finito il ciclo, possibilmente sempre alla stessa ora o quasi.
La cosa importante è che tu abbia dormito almeno 3-4 ore consecutive, quindi appena sveglia prendi il termometro (che dovrai tenere sul comodino a portata di mano) e misuri.
Non devi nè parlare, nè muoverti troppo, nè alzarti e fare cose. La prima cosa appena sveglia è misurare!!!
Qualsiasi cosa che può influenzarla è sempre bene segnarselo: se hai una notte agitata, se hai bevuto alcool la sera prima, se sei andata a letto tardi o hai misurato molto tardi la mattina.

Mi sembra di averti detto tutto, fammi pure tutte le domande che vuoi.
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Sab 8 Apr 2017 - 22:15
Nooo ma sul serio bisogna misurare la temperatura lì??? Non avevo capito niente! Io credevo fosse la temperatura del corpo! Ah ah ah ah... ho proprio sbagliato, allora! Scusatemi sono proprio ignorante...
devo comprarmi un termometro specifico? Se lo uso per fare questa cosa poi non potrò raccontarlo in giro, se no nessuno in casa vorrà usarlo! Felice
Ora che ci penso non dovrebbe essere un termometrino piccino?
Non so, proverò se mi dite che è utile! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Sab 8 Apr 2017 - 22:33
Eh si Debbie va misurata proprio lì!! E ti giuro che anche la mia prima reazione è stata questa Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 2628095430 Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 2628095430
Comunque per quanto mi riguarda è stato molto utile per capire il mio corpo e il mio ciclo e la mia ovulazione. E' molto soggettivo, a molte donne invece da ansia, quindi ecco se ti va di provare vedi te come ti trovi Smile
Per il termometro non serve che sia piccino perchè comunque inserisci solo la punta. Io avevo un termometro non digitale, di quelli nuovi senza mercurio e ovviamente lo tenevo solo per questa misurazione.
E' molto importante usare sempre lo stesso termometro, quindi se decidi di comprarne uno nuovo, poi usa sempre quello.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Lun 10 Apr 2017 - 9:45
Ciao Debbie benvenuta anche qua, anch'io misuro la tb tutte le mattine, ti farò compagnia insieme a Saetta che ci aiuta.
Saetta secondo te ho ovulato? Dal grafico sembrerebbe, però ho ancora quel muco filante.
Contenuto sponsorizzato

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 3 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.