Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Sab 27 Lug 2019 - 10:49
ok Smile
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Lun 29 Lug 2019 - 8:49
Saetta ha scritto:
Mamma69 ha scritto:Mi è sorta una curiosità osservando le foto..ma il vasetto lo tieni dentro casa o all'aperto?

Il vaso con la piantina di peperoncino? All'aperto, però sotto l'ombrellone perché fa troppo caldo.

Secondo me lo potresti anche tenere al sole.. sono piante abituate a certe temperature... torride!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Lun 29 Lug 2019 - 11:59
Dici Monet? Do l'acqua la sera e quando stava completamente al sole la vedevo un po' più sofferente Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 21 Ago 2019 - 10:06
E niente ho questo peperoncino ormai cresciuto da un mese ma sto aspettando che diventi prima nero e poi rosso per poterlo staccare dalla pianta ma.... è ancora verde e non so che fare Timido Timido Timido
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 25 Set 2019 - 9:08
Ragazze vi aggiorno, il peperoncino poi era pronto, l'ho staccato e ho cominciato ad utilizzarlo.
Poi sono partita in vacanza e una volta tornata l'ho trovato morbido morbido e cominciava ad avere un po'di muffetta.
L'ho buttato Timido
Che dite, forse é perché l'ho tolto dalla pianta troppo tardi?
Comunque ne ho già un altro che sta crescendo.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 25 Set 2019 - 11:21
@Saetta è possibile che abbia preso umidità? Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 2687759461
Quando restano all'aria, i peperoncini si seccano ben bene e poi li si può sminuzzare per metterli in barattolino. Forse il tuo si era bagnato (?) e quindi probabilmente aveva fatto un po' di muffa. Bah, chissà poi come accadono queste cose.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 25 Set 2019 - 11:54
L'ho tenuto in casa fin da quando l'ho staccato in un barattolino aperto, quindi non saprei.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 25 Set 2019 - 15:28
Forse dovevi lasciarlo seccare all'aria con la luce del sole... secondo me si è inumidito!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 25 Set 2019 - 15:32
Bah! Allora chissà... Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 2687759461
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 25 Set 2019 - 16:09
Monet ha scritto:Forse dovevi lasciarlo seccare all'aria con la luce del sole... secondo me si è inumidito!!
Probabile Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 1522235058
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Gio 26 Set 2019 - 10:50
Ha preso umidià @Saetta, noi stacchiamo direttamente la pianta dal terreno e la appendiamo ad un muretto che abbiamo nell'orto,poi lasciamo cosi all'aria fino non sono secchi. In genere a dicembre li togliamo,alcuni li tritiamo utilizzando il macinacaffè,altri li lasciamo chiusi in barattolo .
Faccio qualche pianta anche per una mia amica che abita in città..lei li secca tenendo le piante infilate in un vaso a mò di fiori ,sul terrazzino
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Gio 26 Set 2019 - 11:01
Noi li cuciamo in collana e li appendiamo vicino alla finestra a seccare. Sicuramente il tuo @Saetta ha preso un po' di umidità e l'ha trattenuta nel vasetto anche se aperto.
Dai, con il prossimo vedrai non succederà!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Gio 26 Set 2019 - 16:19
Sicuramente, grazie mille!
Voi avete una piantagione Felice Felice io una semplice piantina Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 1682198516
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 20 Mag 2020 - 12:51
Ragazze quest'anno ho peperoncini, basilico, menta, e anche 5 piantine di fragole!!!
Volete vedere la mia pianta di peperoncino dello scorso anno???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Mer 20 Mag 2020 - 16:24
Uao @Saetta! Noi invece ancora niente peperoncino... I semi mi sa che erano vecchi Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 1938343758 Però abbiamo piantato zucche, zucchine e pomodori! Minime ha fatto un mini orto nel frutteto❤speriamo che ci diano un pochino di soddisfazione!
Contenuto sponsorizzato

Piante aromatiche e orto in vaso - Pagina 3 Empty Re: Piante aromatiche e orto in vaso

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.