Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

+14
Superglam2019
Mammaboh
joy
Ariel
orange_crush
Annabarby
CANCRETTA
chioccinella82
SCINTILLA
Ishy
juventina86cd
LaGru17
Leonessa80
Hanami
18 partecipanti
Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 27 Mar 2019 - 9:51
Buongiorno ragazze, come va? Qui manca poco alla prima visita... il maritino è tutto entusiasta, si fosse svegliato prima a fare i suoi controlli... mannaggia!!!
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 27 Mar 2019 - 9:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma si sa che agli uomini ci vuole sempre un po' di più che a noi donne Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 1f61c il 2 aprile è davvero dietro l'angolo!!
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 27 Mar 2019 - 13:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... ti capisco, quando abbiamo deciso di iniziare a cercare un bimbo lui subito mi ha detto.... "se non dovesse arrivare pazienza, non intendo fare nessun esame" ... poi dopo le cose sono cambiate... Non è "simpatico " per l'uomo ok... Ma vogliamo paragonarlo a tutto quello che dobbiamo "subire" noi donne??

X quanto riguarda me oggi chiamo x prenotare primo monitoraggio... ho già l'ansia per il lavoro e per tutte le scuse che dovrò inventare x stare a casa.... E le parole che mi diranno dietro! Ma devo mettermi in testa che devo pensare solo a me adesso!! O no??
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 27 Mar 2019 - 14:17
CANCRETTA ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... ti capisco, quando abbiamo deciso di iniziare a cercare un bimbo lui subito mi ha detto.... "se non dovesse arrivare pazienza, non intendo fare nessun esame" ... poi dopo le cose sono cambiate... Non è "simpatico " per l'uomo ok... Ma vogliamo paragonarlo a tutto quello che dobbiamo "subire" noi donne??

X quanto riguarda me oggi chiamo x prenotare primo monitoraggio... ho già l'ansia per il lavoro e per tutte le scuse che dovrò inventare x stare a casa.... E le parole che mi diranno dietro! Ma devo mettermi in testa che devo pensare solo a me adesso!! O no??

Io e mio marito abbiamo litigato parecchio perché il primo bimbo è arrivato naturalmente e con facilità (solo 4 mesi di tentativi) e quindi non entrava nell'ottica del "ci potrebbe essere un problema". Dopo 2 anni di tentativi a vuoto il mio dottore mi ha dato ragione e prescritto i controlli, ma lui si rifiutava di farli e come tuo marito se n'è uscito con un "se non arriva pazienza..." Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 531279124 ma se io da 2 anni piango ogni mese, come fai a uscirtene con una roba così???? Ora invece non vede l'ora, vorrebbe tanto vedermi già col pancione. Secondo me lui aveva paura di avere lui dei problemi e temeva quindi di fare i controlli per questo motivo. Ma la realtà va affrontata e se serve per raggiungere un sogno c''è poco da fare se non farsi coraggio e via.

Il lavoro è una bella rogna. Prenditi i permessi che ti servono. La tua famiglia è più importante, loro si rodano il fegato con le malignità se gli fa tanto piacere.
Io l'ho già detto che mi assenterò, anche se cercherò di farlo il giusto, senza esagerare. Ma noi siamo una piccola azienda, con rapporti particolari... cmq mi son già sentita dire "ma sei sicura? ma chi te lo fa fare? hai già Lorenzo!!" oltre a "stiamo cercando qualcuno per sostituirti... sai nel caso di gravidanza..." ah si, ok... Stranito
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 27 Mar 2019 - 14:42
Io ho avuto la fortuna di un marito che non ha fatto grandi storie (a parte per prendere la maca, che dice ha un sapore pessimo ma un po' ha ragione ahahah); certo, fino alla prima iniezione che mi ha visto farmi non so quanto aveva realizzato cosa fosse la PMA, però credo sia normale, anche perchè loro hanno veramente la parte minima da fare e siamo noi che sopportiamo il grosso del percorso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti dico quello che mi sono detta io in vista del prossimo tentativo: o lo faccio bene o non parto neanche perciò la priorità deve essere la PMA e il bimbo che arriverà ( Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 1462577244 ), il lavoro e il resto del mondo possono passare in secondo piano per un pochino di tempo (poi non so se riuscirò a metterlo in pratica, anche perchè il mio ambiente di lavoro è un po' esigente, ma me lo ripeto tutti i giorni e voglio fare il possibile per dare la priorità alla PMA). Che poi, la gente dimentica....prenditi i tuoi permessi e fai ciò che devi fare perchè questo tentativo sia fatto al meglio Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 3904918376
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 27 Mar 2019 - 14:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Ma la realtà va affrontata e se serve per raggiungere un sogno c''è poco da fare se non farsi coraggio e via": quanto hai ragione...ma che fatica si fa a volte ad avere coraggio e soprattutto a conservarlo quando la strada si fa lunga...credo di aver parafrasato un pochino la canzone di Laura Pausini e Biagio Antonacci  Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 1f605...e conclusiamo le citazioni con Dolcenera "Non arrendersi mai è una bella verità Se ci penso però che fatica si fa" Felice
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 27 Mar 2019 - 18:40
Grandi ragazze... avete pienamente ragione in tutto ciò che avete scritto!! È in questo momento dobbiamo metterci al primo posto....
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 5:03
Cancretta e Hanami io vi dico che ho vissuto la seconda esperienza serenamente perché ho parlato con il mio direttore e le ho detto cosa dovevo affrontare....io in 20 anni che lavoro non ho mai fatto malatia e la prima volta ho inventato un intervento alle cisti ovarica ...ma io non riesco a mentire e il fatto di dover mancare in poco tempo un altra volta mi ha portato alla conclusione che la verità vince sempre e sono stata appoggiata pienamente su quello che dovevo fare e io sono stata più serena.
Poi dipende sempre da dove si lavora e il rapporto che si instaura...
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 10:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sono un libero professionista, lavoro con altri ma ho un po' di libertà...al pick up lo scorso giugno ho semplicemente detto "lunedì non ci sono, ci vediamo martedì"; al transfer invece, che ho fatto a dicembre, ho inventato un'influenza (tanto io non la prendo mai perciò non rischiavo di rifarla e sentirmi dire "ma sei sempre malata" Marameo Marameo). Non mi piace mentire, ma la mia ginecologa ci ha consigliato di parlare solo con poche persone, per evitare commenti sgradevoli o consigli non richiesti (che comunque mi è toccato ascoltare, anche se riferiti ad altre persone..."io non capisco quelle che si bombardano di ormoni" "ma tu pensa che la mia amica ha passato 4 anni a prendere ormoni. ma ti rendi conto? 4 anni? no ma è matta"...ovviamente da persone con figli o rimaste incinta senza neanche accorgersi...e da un futuro padre PMA di 2 gemellini - arrivati al primo tentativo - mi è toccato sentire "basta volerlo, cioè io volevo un figlio e anzi volevo 2 gemelli e adesso li ho, basta la volontà"...ma certo, quelle che non riescono non è perchè hanno i problemi fisici diagnosticati dalle cliniche, no, è perchè non lo vogliono....a volte è difficile stare zitti...poi, capisco che chi non ci passa difficilmente può capire e tutto questo può sembrare incomprensibile, però a volte vorrei che la gente provasse ad essere un pochino + empatica e a pensare un secondo in + prima di aprire bocca...e collegasse il cervello)
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 10:48
Hanami ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sono un libero professionista, lavoro con altri ma ho un po' di libertà...al pick up lo scorso giugno ho semplicemente detto "lunedì non ci sono, ci vediamo martedì"; al transfer invece, che ho fatto a dicembre, ho inventato un'influenza (tanto io non la prendo mai perciò non rischiavo di rifarla e sentirmi dire "ma sei sempre malata" Marameo Marameo). Non mi piace mentire, ma la mia ginecologa ci ha consigliato di parlare solo con poche persone, per evitare commenti sgradevoli o consigli non richiesti (che comunque mi è toccato ascoltare, anche se riferiti ad altre persone..."io non capisco quelle che si bombardano di ormoni" "ma tu pensa che la mia amica ha passato 4 anni a prendere ormoni. ma ti rendi conto? 4 anni? no ma è matta"...ovviamente da persone con figli o rimaste incinta senza neanche accorgersi...e da un futuro padre PMA di 2 gemellini - arrivati al primo tentativo - mi è toccato sentire "basta volerlo, cioè io volevo un figlio e anzi volevo 2 gemelli e adesso li ho, basta la volontà"...ma certo, quelle che non riescono non è perchè hanno i problemi fisici diagnosticati dalle cliniche, no, è perchè non lo vogliono....a volte è difficile stare zitti...poi, capisco che chi non ci passa difficilmente può capire e tutto questo può sembrare incomprensibile, però a volte vorrei che la gente provasse ad essere un pochino + empatica e a pensare un secondo in + prima di aprire bocca...e collegasse il cervello)
Sì Hanami per molti non è concepibile arrivare ad avere un figlio dopo aver fatto delle cure...
Non so se ti ricordi ma a me era toca to il cugino prete del mio compagno che mi ha detto che era peccato e lo stavo per mandare al ..... Felice Felice
Molti non lo ammettono ma non lo fanno per paura di affrontare la situazione. ..
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 10:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti capisco, non ovviamente per la situazione che stai passando e che imparo a conoscere grazie al coraggio e alle storie di tutte voi, ma perché sempre più spesso le persone si dimenticano di contare fino a dieci Triste
Noi facciamo il tifo per voi, con tutto il cuore, anche se non sperimentiamo dal vivo quello che state passando.
E grazie a voi evitiamo di entrare a far parte di quel gruppo di scollegati Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 1682198516
Per il padre PMA, io farei un tentativo a volere tutte insieme per lui un bel brufolone sulla chiappa destra...vediamo se funziona?? Così quando si siede almeno per 3 giorni sperimenta il potere della forza di volontà Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 10:52
Oh ragazze, quanta gente che dice cose... Una mia vicina che ha saputo che i miei cognati hanno avuto 2 gemelli "eh spesso li hanno in quella maniera lì... insomma!!" a parte che si hanno anche naturalmente i gemelli, ma poi che cosa gliene frega a lei come son riusciti ad averli? È facile parlare per chi rimane incinta al primo colpo.
Sabato sera una coppia di amici era a cena da noi, loro ne hanno 2 di bimbi, avuti al primo colpo (ma veramente al primissimo colpo, beati loro!!) e quando hanno saputo di cosa ora stiamo per intraprendere mi son sentita dire "ma sei sicura, ma pensaci bene, hai già Lorenzo,... 2 sai son impegnativi..." il tatto, quello sconosciuto Stranito
Noi cmq ne parliamo liberamente, anche se riceviamo queste risposte, io rispondo a tono. Odio i tabù, ce ne sono troppi nella nostra società e non voglio alimentarli.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 10:53
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti capisco, non ovviamente per la situazione che stai passando e che imparo a conoscere grazie al coraggio e alle storie di tutte voi, ma perché sempre più spesso le persone si dimenticano di contare fino a dieci Triste
Noi facciamo il tifo per voi, con tutto il cuore, anche se non sperimentiamo dal vivo quello che state passando.
E grazie a voi evitiamo di entrare a far parte di quel gruppo di scollegati Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 1682198516
Per il padre PMA, io farei un tentativo a volere tutte insieme per lui un bel brufolone sulla chiappa destra...vediamo se funziona?? Così quando si siede almeno per 3 giorni sperimenta il potere della forza di volontà Felice

Felice Felice Felice "brufolone brufolone brufolone brufolone... "
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 10:58
LaGru17 ha scritto:Oh ragazze, quanta gente che dice cose... Una mia vicina che ha saputo che i miei cognati hanno avuto 2 gemelli "eh spesso li hanno in quella maniera lì... insomma!!" a parte che si hanno anche naturalmente i gemelli, ma poi che cosa gliene frega a lei come son riusciti ad averli? È facile parlare per chi rimane incinta al primo colpo.
Sabato sera una coppia di amici era a cena da noi, loro ne hanno 2 di bimbi, avuti al primo colpo (ma veramente al primissimo colpo, beati loro!!) e quando hanno saputo di cosa ora stiamo per intraprendere mi son sentita dire "ma sei sicura, ma pensaci bene, hai già Lorenzo,... 2 sai son impegnativi..." il tatto, quello sconosciuto Stranito
Noi cmq ne parliamo liberamente, anche se riceviamo queste risposte, io rispondo a tono. Odio i tabù, ce ne sono troppi nella nostra società e non voglio alimentarli.
Anche io ne parlo tranquillamente perché non c'è niente da vergognarsi e non ho chiesto niente a nessuno. ..
Molti ti rispondono che sono spese e la mia risposta è sempre stata : quanti soldi sprechiamo in vose inutili questi sono spesi bene Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 3025805190
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Gio 28 Mar 2019 - 11:00
No vabbè.. Se si arriva addirittura a fare i conti in tasca......... Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 531279124 Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 531279124 Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 531279124
Contenuto sponsorizzato

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.