Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Compleanni che stress Empty Compleanni che stress

Gio 21 Feb 2019 - 13:14
Apro questo post per confrontarmi con voi per quanto riguarda i compleanni degli amichetti dei vostri bimbi..
Noi siamo ancora alla scuola materna ma praticamente ogni due per tre sul proprio posto c'è un invito ..
In questo mese ne abbiamo ricevuti 4..e i bimbi sono solo 26! Io vorrei anche declinare qlk invito..ma mio figlio assolutamente nn vuole!! Compleanni che stress 1522235058
Quindi oltre ad andarci si pone anche il problema del regalo..cioè io faccio una fatica assurda a trovare i regali per questi bimbi, perchè ovviamente il budget non è che sia così elevao visto la mole di compleanni a cui partecipiamo..
Avete qlk segreto??
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Gio 21 Feb 2019 - 21:56
Lumachina2018 ha scritto:Apro questo post per confrontarmi con voi per quanto riguarda i compleanni degli amichetti dei vostri bimbi..
Noi siamo ancora alla scuola materna ma praticamente ogni due per tre sul proprio posto c'è un invito ..
In questo mese ne abbiamo ricevuti 4..e i bimbi sono solo 26! Io vorrei anche declinare qlk invito..ma mio figlio assolutamente nn vuole!! Compleanni che stress 1522235058
Quindi oltre ad andarci si pone anche il problema del regalo..cioè io faccio una fatica assurda a trovare i regali per questi bimbi, perchè ovviamente il budget non è che sia così elevao visto la mole di compleanni a cui partecipiamo..
Avete qlk segreto??

Lumachina ti capisco e hai pienamente ragione. ..
A me è raro che ne facciano o quando me li fanno sono sempre inferiori hai miei ...e spuntano sempre nei periodi in cui devi affrontare più spese.
Io non ho a che fare con dei bambini ma con persone adulte.
A lavoro ho tre colleghe che vogliono organizzare per ogni ricorrenza regali per il capo ...e sinceramente con i costi che stiamo affrontando con la fivet ho detto che ho altre priorità. ..altrimenti non ne esci più.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 7:28
Eh posso immaginare.. anche noi amiche prima dei figli festeggiavano sempre e i regali erano un salasso! Ora con i bimbi li facciamo solo a loro anche a Natale.. però sono spese davvero Compleanni che stress 2057458495
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 8:16
Hai proprio ragione, anche noi riceviamo mille inviti per le feste... Io però sinceramente declino. Andiamo solo alle feste che effettivamente sono organizzate da bimbi cui siamo legati, altrimenti diventa solo un regalificio.
Purtroppo ho assistito a situazioni piuttosto tristi e vorrei evitare di crescere i bimbi con quel tipo di valori.
Quindi, con gentilezza, scrivo un messaggio alle mamme ringraziando e declinando per impegni pregressi.
Quando andiamo faccio scegliere ai bimbi il regalo, almeno il tipo di regalo, visto che l'amico è loro.
Poi mi tengo su un budget di 15 E, altrimenti, considerato che ho 3 bimbi, non ne esco Felice
Da parte nostra, prima dei 4 anni non abbiamo mai organizzato feste con gli amichetti (sono obiettivamete troppo piccoli). Poi i miei bimbi hanno un tetto di 10 bambini, visto che abitiamo in campagna e loro sono nati tra primavera ed estate e possiamo fare le feste in cortile.

Qualche consiglio sui regali che piacciono sempre:
maschietti: uova di dinosauro che si schiudono / dinosauri da scavare / piccole scatole di lego "Easy to build"
femminucce: peluches con gli occhi a palla (credo siano i Tiny o qualcosa del genere), accessori per capelli, scatole playmobil con il personaggio singolo (ci sono quelle delle cavallerizze che fanno furore)

Insomma, alla fine riesci a stare nel budget e poco importa se rispetto ad altri regali sembra piccolo: in queste feste con 20 bambini il festeggiato fa il mucchio e spesso nemmeno lo guarda!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 9:13
Anche noi stesso problemi, e come chiocci con tre figli potrebbe essere un salasso. Per ora Federico ancora ne è esentato perchè al nido sono troppo piccoli e come dice chiocci prima dei 4 anni ha poco senso, festeggiamo noi a casa giusto per il ricordo della candellina diciamo. I fratelli sono più grandi e già dalla materna abbiamo cominciato, anche se devo dire che sono stata fortunata perchè in genere si invita tutta la classe, e l'unico posto per contenere tutti è farla ai gonfiabili e naturalmente ha un costo, quindi non tutti organizzano. Quindi diciamo che per ora sono abbastanza limitati, anche se con entrambe le classi non si fa regalo singolo per bambino ma unico per tutti i bambini che vanno alla festa. Abbaimo un budget di 5 euro e chiediamo alla mamma cosa potrebbe piacere o cosa serve al bambino. In genere riusciamo a comprare qualcosa che faccia felice il bambino e qualcosa di utile. Quest'anno a riccardo è stato regalato una felpa e la maglia di dibala (che era quella che desiderava)...tutti felici con pochi euro Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 9:37
OT Bongustaio Riccardo!!! Compleanni che stress 1682198516 Compleanni che stress 3025805190
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 9:56
Qui invece ho proposto L aggrego con altre mamme ma hanno declinato. Il nostro budget varia dai 10 ai 15 euro infatti. Però se abbiamo impegni ok declino l invito ma se nn ne abbiamo è proprio il nano che mi chiede di andarci.. e sinceramente è un occasione anche per far socializzare bimbi e genitori!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 11:28
Io andrò controcorrente ma abbiamo festeggiato tutti i compleanni di Lorenzo con amici e parenti. Quest'anno 2 feste divise, una più bambinesca in una sala affittata dove si sono scatenati con palloncini e macchinine. E una a casa con nonni e zii e molto più "tranquilla" perché in famiglia cmq era l'unico bambino. Per gli amici lui ha chiesto praticamente tutti i bimbi dei nostri amici (tutti i nostri amici hanno figli dai pochi mesi ai 4 anni) e solo 4 compagni di scuola. Alla fine ne è venuto solo 1 di scuola, essendo a dicembre erano tutti ammalati!
Per inviti vari, ne abbiamo ricevuti forse 2 o 3. Forse perché è ancora un piccolo a scuola, o non sta simpatico??? Boooo... Ma devo dire che tipo a novembre un bimbo grande lo ha invitato ma lui neanche ha voluto andarci e ho declinato. Non lo sento un obbligo, soprattutto se a Lorenzo neanche fa piacere. Bene o male andiamo comunque a tutte le feste dei bimbi dei nostri amici, quello si, ma non ci pesa, anzi di solito lo facciamo con piacere, anche se in questo caso il buget è molto più elevato Compleanni che stress 1416477470
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 11:48
Lumachina2018 ha scritto:Apro questo post per confrontarmi con voi per quanto riguarda i compleanni degli amichetti dei vostri bimbi..
Noi siamo ancora alla scuola materna ma praticamente ogni due per tre sul proprio posto c'è un invito ..
In questo mese ne abbiamo ricevuti 4..e i bimbi sono solo 26! Io vorrei anche declinare qlk invito..ma mio figlio assolutamente nn vuole!! Compleanni che stress 1522235058
Quindi oltre ad andarci si pone anche il problema del regalo..cioè io faccio una fatica assurda a trovare i regali per questi bimbi, perchè ovviamente il budget non è che sia così elevao visto la mole di compleanni a cui partecipiamo..
Avete qlk segreto??

Sono una tassa questi compleanni ...
Dal 5 anno di età in cui il bimbo ha iniziato il calcio ,sono subentrati anche quelli della squadra oltre che della scuola.

Da noi c'è l'usanza dei regali in gruppo ,è stato cosi dalla scuola dell'infanzia ...primaria e anche alla scuola media per fortuna
5 euro a bimbo e cosi sbarchiamo meglio la mole dei compleanni ,altrimenti non ne usciamo

Quest'anno ho scoperto una realtà nuova,il bimbo ha cambiato scuola calcio ,qui mettiamo 3 euro a testa e gli invitati pagano da soli il giro pizza che si aggira dalle 8 alle 10 euro.
Alcuni offrono la torta,altri se fanno la schiacciatina con la nutella al posto della torta ci fanno rientrare anche quella...
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Ven 22 Feb 2019 - 12:52
Beh bello il regalo di gruppo! Così almeno si fa una cosa utile invece dei soliti giochetti inutili.. anche se io devo dire che vado sempre o sui Lego oppure sui giochi educativi..
Contenuto sponsorizzato

Compleanni che stress Empty Re: Compleanni che stress

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.