Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 10:31
Buongiorno kitchen's addicted,
una paio di giorni fa mentre facevo pulizie e la tv in sottofondo mi faceva compagnia, qualcosa ha attirato la mia attenzione.
Stavano facendo passare un programma di Jamie Oliver, chef inglese, che promette di insegnarci fantastiche ricette, gustose, di grande effetto e soprattutto salutari in soli 15 minuti.
Beh la cosa mi intrigava e ho iniziato a guardarlo.
Che dirvi, le ricette sono alquanto bizzarre, con milioni di ingredienti quasi buttati dentro a caso, però diciamo che il risultato finale intriga, anche se non saprei che gusto ha, dopo tutto è risaputo che gli inglesi hanno gusti pessimi in cucina.
Oltremodo ho deciso di provare a rifare una ricetta, giusto per capire se effettivamente in 15 minuti la cosa si può fare.
Che dire ho preso tutti gli ingredienti, e con qualche piccola modifica dovendo rinunciare ai latticini ho portato in tavola un bel piattino in circa mezz'ora. Anche perché cmq ho un tartufino che gira per la cucina e richiede attenzioni.
E voi lo avete mai sentito? Conoscete qualcuna delle sue ricette?

Intanto vi mostro la mia versione del maiale al marsala con riso basmati!Jamie Oliver: ricette in 15 minuti 20190113
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 11:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma alla fine quanto è stato buono il risultato? Ti ci sei ritrovata nell'esperimento? Felice
Io conosco questo chef e devo dire che seguo più le sue ricette dolci che salate! Sono un'appassionata di blog e affini e tra i miei following non mancano foodblogger che spesso e volentieri ripropongono le sue ricette!
Qualcuna l'ho anche provata, con buoni riscontri, devo dire (si trattava in questo caso di biscottini con fiocchi d'avena e uvetta, squisiti ammetto!)!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 11:48
Uhhh. mi manca.. non l'ho mai sentito!!!

vado a fare ricerca Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 12:15
Devo dire che il piatto non mi è dispiaciuto, penso che lo rifarò, ma magari con le più classiche scaloppine al marsala
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 12:18
Jamie Oliver: ricette in 15 minuti 3849769500
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 12:22
Mmmh che dite ragazze arricchiamo questo post mettendoci dentro tutte le ricette di questo chef che potrebbero piacerci e che abbiamo provato. Hai modo mammabho di mettere ricetta?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 12:41
Ragazze, se si fanno in 15 minuti mi trovate sicuramente tra il pubblico!! Non abbiamo la TV, ma Jamie lo conosco bene perché portò avanti anni fa una campagna mondiale contro il cibo spazzatura e l'uso del precotto. I video erano davvero interessanti, andava nelle scuole americane...e c'erano bambini che non avevano mai visto carciofi e melanzane!! Jamie Oliver: ricette in 15 minuti 1938343758
Quindi mi siedo qui e aspetto con ansia ricette super rapide!!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 12:45
Voglio anche io sapere chi è , su che canale dove? subitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
che corro a vedere
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 13:13
Non so su quale canale trovarlo, ma la mia ricetta la condivido subito! Smile

BISCOTTI CON FIOCCHI D’AVENA E UVETTA

Ingredienti:
- 115 g farina
- 1/2 cucchiaio di lievito per dolci
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 1/2 cucchiaino di sale
- 150 g di uvetta
- 165 g di fiocchi d'avena
- 125 g di zucchero di canna
- semini di una bacca di vaniglia (o bustina di vanillina)
- 115 g di olio di semi (la ricetta originale prevedeva lo steso quantitativo di burro)
- 1 uovo

Procedimento
Accendere il forno a 180°C.
Col mixer elettrico montare olio, zucchero e vaniglia, quindi aggiungere l’uovo finché non diventa tutto chiaro e spumoso. Unire il resto degli ingredienti e impastare fino a che il composto non appaia abbastanza liscio.
Formare piccoli cumuletti di impasto su una taglia foderata con carta da forno, aiutandosi con un cucchiaio. Non devono essere regolari, i fiocchi d'avena gli daranno invece una forma rusticosa.
Cuocere per 10-12 minuti fino a che i biscotti non sono dorati sui bordi, ma ancora morbidi al centro. Staccarli dalla carta forno non appena raffreddati, dato che appena sfornati sono ancora troppo morbidi! Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 13:27
Io lo vedo sulla tv svizzera, vi lascio il link così potete vedere le puntate on line. Secondo me sono un pò da semplificare a volte, togliendo qualche ingrediente troppo strano o piccante, però sono un buono spunto, qui trovate anche le ricetta che ho provato a rifare. La prossima che voglio provare è l'insalata di noodle e gamberetti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Mer 23 Gen 2019 - 14:56
wow mammaboh le ricettine gustose e veloci sono molto amate..non conosco questo chef ma sono interessata a sperimentare e provare una cucina piu veloce Jamie Oliver: ricette in 15 minuti 3374873457
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Gio 7 Feb 2019 - 9:02
Stasera provo a rifare il maiale al marsala utilizzando delle fettine per scaloppine, vediamo se riesce meglio.
Avevo anche provato a fare l'insalata thai o qualcosa di simile ma al maritino il risultato non è piaciuto molto, invece io penso che con un paio di accorgimenti possa diventare un gran piatto
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Gio 7 Feb 2019 - 12:17
Io nn l ho mai sentito..sarà che guardo i classici programmi di cucina!!! Ma ora da una settimana sto mangiando in maniera perfetta e impeccabile e vi dirò..con pochissima fatica anche a livello di preparazione! Spero di continuare così!! Occhiolino
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Gio 7 Feb 2019 - 19:36
E la ricetta dell'insalata Thai? Smile
Contenuto sponsorizzato

Jamie Oliver: ricette in 15 minuti Empty Re: Jamie Oliver: ricette in 15 minuti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.