Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Età massima per accedere alla PMA Empty Età massima per accedere alla PMA

Ven 2 Nov 2018 - 11:09
Buongiorno fanciulle scrivo per sapere qlk info che ho cercato in rete ma ho trovato documenti poco chiari e poco concordanti...sapete fino a che età si può accedere tramite il SSN alla Pma?
Sò che cambia da regione aregione..a me intereserebbe in Lombardia..
Grazie mille
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Ven 2 Nov 2018 - 11:42
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Cercando online ho trovato questa foto

Età massima per accedere alla PMA 4c284810

dalla quale mi sembra di capire che in Lombardia non ci sia un limite d’età. Ti sei già rivolta a qualche centro? Potresti chiamare per chiedere informazioni magari.. so che poi i medici valutano il caso in se’ e sono loro a consigliare se secondo loro vale la pena perseguire l’obiettivo dell’omologa o cambiare strada, almeno in Zucchi ho sentito dire così.

Chiediamo anche a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ne sanno qualcosa a riguardo. Occhiolino
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Ven 2 Nov 2018 - 11:50
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..è la stessa che ho trovato io....ma non saprei se per la Lombardia sia attendibile..
Tipo una mia amica residente in Veneto (44 anni) le hanno proposto sì la Fivet ma a pagamento e non con il SSn.. Età massima per accedere alla PMA 2687759461
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Ven 2 Nov 2018 - 11:55
Sì io sono veneta e mi sembra alquanto strano quel “50” in effetti.... Età massima per accedere alla PMA 2687759461
Bisognerebbe magari provare a chiamare un centro, sperando che ti dicano la verità è non la loro opinione...
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Ven 2 Nov 2018 - 11:59
Esatto...a lei proprio non hanno accennato ai 50 anni.. Triste
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Ven 2 Nov 2018 - 22:04
Io sono ligure, ma sapevo che anche in lombradia il massimo sono 43 anni
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Mar 6 Nov 2018 - 11:47
Ciao Lumachina, ciao ragazze, io avevo letto che a gennaio 2017 sono stati approvati i nuovi LEA, che avrebbero fissato il limite di età a 46 anni e il numero massimo di tentativi a 6. Il problema, da quello che ho capito, è che le regioni devono recepire questa nuova normativa e per il momento solo in poche lo hanno fatto (ad esempio avevo letto che lo hanno fatto l'Emilia Romagna e l'Abruzzo..). Magari qualcuna di voi ne sa qualcosa di più…?
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Mar 6 Nov 2018 - 22:27
Hope davvero? Ma questa sarebbe un’ottima notizia!!!
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Gio 8 Nov 2018 - 10:34
Sì Bacchi, è il DPCM 12 gennaio 2017... Però non so come funzioni il recepimento per le Regioni, cioè se sono obbligate a recepirlo ed entro quanto tempo… Ormai sono passati quasi due anni, ma ad esempio a me l'ultima volta che sono stata al centro (ormai 8 mesi fa) avevano parlato sempre di 3 tentativi e non mi avevano detto niente di questa novità… Però sicuramente è una questione importante che dovremmo cercare di approfondire… Se riesco a scoprire qualcosa di più vi aggiorno...
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Gio 8 Nov 2018 - 22:53
Caspita Hope! Sarebbe davvero bellissimo! Oltre che giusto! Insomma 3 tentativi sono davvero pochi!
Se riesci a sapere qualcosa in più aggiornaci!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Mer 14 Nov 2018 - 10:07
Hope81 ha scritto:Sì Bacchi, è il DPCM 12 gennaio 2017... Però non so come funzioni il recepimento per le Regioni, cioè se sono obbligate a recepirlo ed entro quanto tempo… Ormai sono passati quasi due anni, ma ad esempio a me l'ultima volta che sono stata al centro (ormai 8 mesi fa) avevano parlato sempre di 3 tentativi e non mi avevano detto niente di questa novità… Però sicuramente è una questione importante che dovremmo cercare di approfondire… Se riesco a scoprire qualcosa di più vi aggiorno...
Allora avevo sentito anche io questa cosa..però pare che nn sia adeguato ancora nessuno!
E cmq anche solo per la Fivet pagare per pagare (dopo i 43 anni intendo) molte coppie si rivolgono all estero...
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Mer 14 Nov 2018 - 23:37
Eh sì... noi italiani la facciamo sempre difficile...
Contenuto sponsorizzato

Età massima per accedere alla PMA Empty Re: Età massima per accedere alla PMA

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.