Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obbligo del dispositivo anti abbandono

+8
chioccinella82
joy
Anastasia
Superglam2019
Reitzel
Pochi87
tiziana96
SCINTILLA
12 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 8 Ott 2019 - 11:12
Io passo, anche se rischierò fino ad aprile, amen. Tanto è davvero una spesa per noi inutile.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 8 Ott 2019 - 19:43
Io ho sentito oggi che è diventato obbligatorio ...

Noi abbiamo comprato il tippy e ci troviamo benissimo!!
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 9 Ott 2019 - 12:29
LaGru17 ha scritto:Mamme sembra che le cose si stiano muovendo.

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada per prevenire l'abbandono di bambini nei veicoli. L'obbligo di installazione dei seggiolini sarà operativo non appena il decreto legge sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. E sono allo studio anche agevolazioni fiscali.

Fonte: Repubblica.it

Avete già deciso come organizzarvi, che dispositivo pensate di prendere?



Io alla fine ho preso due seggiolini Foppapedretti trovati in offerta su Amazon a 50 euro l'uno e dovendone prendere 2 direi che è stata un'ottima offerta. Non si reclinano ma ho comprato delle fascette per non fare penzolare la testa quando dormono.
Per il dispositivo avevo letto che chicco ne ha già uno pronto, in realtà vorrei aspettare e vedere se Foppapedretti ne fa uno compatibile sicuramente con i miei, altrimenti vedremo. Sicuramente uno dei più economici perché sarà inutilizzato. I bimbi viaggiano a piedi con me, uno nel.passeggino e uno nel Marsupio in spalla. Anche al nido li porterò a piedi. Le uniche volte che usano la macchina è per andare ai negozi o dai parenti ed è difficile dimenticarli col baccano che fanno obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 1f605
Però sono contenta che si siano dati una mossa in questo senso, non si può mia sapere e la tragedia è sempre dietro l'angolo
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 9 Ott 2019 - 12:31
Ho visto che i chicco li vendono a 31 euro su internet, in negozio sicuro qualcosina in più, ma meno dei 55/60 sicuramente
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Sab 9 Nov 2019 - 9:33
Ragazze, ho sentito al tg che dal 7 novembre è scattato l'obbligo di legge per il dispositivo antiabbandono.
Voi come siete messe? Ce l'avete tutte?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Sab 9 Nov 2019 - 11:36
Ancora no. Ma se posso dire la mia stanno sbagliando grosso.
1. In vendita non ci sono disponibilità per tutti i bimbi sotto i 4 anni.
2. L'allarme sul telefono è una cavolata ,per chi come me dimentica spesso il telefono a casa. Sarebbe meglio una cassa che squillerebbe forte da sentire anche fuori dalla macchina
3. Oltre ai numeri preferiti secondo me dovrebbe mandare l'allerta anche alle forze dell'ordine perché metti caso non abbiano internet, o non prende il telefono che si fa? Il bimbo rimane lì? Invece le forze dell'ordine potrebbero intervenire tempestivamente.
Detto ciò. Per quanto usiamo la macchina prenderemo quello economico. Anche perché all'asilo i miei ci vanno col pulmino e le uniche volte che siamo in macchina è per la spesa o perché facciamo una passeggiata quindi è impossibile dimenticarli. Secondo me dovevano studiarla bene prima di mettere l'obbligo. Andremo a finire che prenderemo questi adesso, poi cambieranno la normativa. Non si capisce molto
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Sab 9 Nov 2019 - 12:38
Io essendo all'estero sono esente, ma avendo la testa per aria ultimemente penso che lo comprerò ugualmente. Magari ce lo facciamo regalare per Natale
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Sab 9 Nov 2019 - 19:21
Ho letto sul giornale che le multe slitteranno a marzo, quindi noi non lo prenderemo, Pulce avrà 4 anni.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 28 Gen 2020 - 17:51
Ragazze come vi trovate coi dispositivi anti abbandono che avete comprato?
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Ven 31 Gen 2020 - 12:49
Noi con il tippy ci troviamo molto bene!!
È efficace e moooolto prudente!! Se mentre passeggiamo allontano un secondo dall’ovetto mentre lo porta il marito suona il cell come impazzito!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Ven 31 Gen 2020 - 21:07
Uh mamma Juventina, forse così è quasi un po' troppo Felice con l'ovetto se uno si ferma in un negozio e l'altro esce, finisce che arrivano nonni e polizia Felice obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 1268892733
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Sab 1 Feb 2020 - 11:56
Si
Esattamente!!! 🤣
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 20 Feb 2020 - 8:20
Buongiorno
Da oggi sul sito SOGEI è sul MIT si può richiedere il rimborso del dispositivo anti abbandono di 30€ se dovete ancora acquistarlo o se l’avete già comperato!
Contenuto sponsorizzato

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 4 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.