Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 29 Giu 2020 - 22:56
Penso che ormai la fretta di mandarlo in stampa (per avere subito un guadagno) la stia facendo da padrone purtroppo! Triste
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 2 Lug 2020 - 12:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prima del famigerato "visto, si stampi", i giri di bozze (le revisioni, cioè) sono necessari proprio per ovviare a queste sviste.
Posso chiederti con quale casa editrice è stato edito questo libro? La responsabilità è dell'editor della suddetta, soprattutto se come hai detto è un libro tradotto.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 2 Lug 2020 - 23:01
Eccola lì la mia mabina, aspettavo te per capire un po' meglio Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 3 Lug 2020 - 10:16
mabi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prima del famigerato "visto, si stampi", i giri di bozze (le revisioni, cioè) sono necessari proprio per ovviare a queste sviste.
Posso chiederti con quale casa editrice è stato edito questo libro? La responsabilità è dell'editor della suddetta, soprattutto se come hai detto è un libro tradotto.
La casa editrice è Bollati Boringhieri.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 3 Lug 2020 - 11:02
Cavoli, Bollati Boringhieri con dei refusi è un vero peccato!

Intanto vi aggiorno sul mio comodino:
Ho finito Wildwood. I segreti del bosco proibito, di Colin Meloy. In teoria è un libro per bambini, che ho preso per Rapunzel, ma lei non se ne sentiva ispirata e così l'ho letto io per vedere com'era.
Si tratta del primo volume di una trilogia, ma ha comunque un suo senso compiuto. La storia è appassionante, anche se decolla solo nella seconda parte. Molte battaglie, antagonismi e colpi di scena. Ricorda un po' Narnja e non mi è dispiaciuto per nulla, anche se per i miei gusti è solo da 7.

Ho iniziato a divorare Fiore di roccia di Ilaria Tuti. Che dire? Questa ragazza è davvero una bravissima scrittrice, ieri non riuscivo a staccare gli occhi dal libro e mi sa che entro stasera lo finirò! La storia è appassionante, fa scoprire sfumature della Storia sconosciute e se anche qualche tratto dei personaggi può sembrare troppo "moderno", nemmeno ce ne si accorge leggendo tanto si è presi dalla trama. Vi dirò quando lo avrò finito.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 14 Lug 2020 - 9:46
Buongiorno ragazze. Passo ad aggiornare il comodino Marameo
Allora, finito Tanti piccoli fuochi. Non mi ha entusiasmata, diciamo che mi ha lasciata piuttosto perplessa e poco coinvolta. Sicuramente presenta tanti aspetti della vita e soprattutto dell'essere genitori. Di come le cose possano essere diverse a seconda delle circostanze, del modo di pensare personale, delle proprie scelte. Ma in generale non mi è piaciuto lo stile di scrittura.
Prossimamente penso di guardare su prime la serie che ne è stata tratta. Vediamo un po' cosa hanno mantenuto e cosa è stato invece modificato.

Nel frattempo ho ripreso un libro che avevo lì da tanto: Passione vintage di Isabel Wolff. È il libro che stavo leggendo quando è nato Lorenzo. Me lo ero anche portata in ospedale, ma da quella notte non ho più letto una pagina. Ai tempi lo avevo preso in biblioteca e dovendo poi renderlo non l'ho mai finito. Un annetto dopo però l'ho trovato in super offerta ad un prezzo stracciato e l'ho comprato. Non osavo però leggerlo perché detesto leggere un libro che già conosco. Così ho atteso di "scordarmelo" un po'. L'altro giorno passando davanti alla libreria mi son detta "proviamo!" e si, mi ricordo a grandi linee la storia, ma non troppo da rovinarmi la lettura.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 21 Lug 2020 - 10:48
Allora ragazze ho finito "Le sette sorelle" di Lucinda Riley e ho letto il secondo capitolo "Ally nella tempesta".
Mi sono piaciuti moltissimo e non vedo l'ora di procedere con i successivi. Aprirò un apposito post.
Adesso sto leggendo "Le scarpe rosse" di Joanne Harris.

A mabi piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 21 Lug 2020 - 12:23
Uhhh ragazze, sono rimasta davvero indietro nell'aggironarvi...
Finito Fiore di roccia di Ilaria Tuti: il finale è un po' forzato per i miei gusti, ma il libro è splendido ed appassionante, quindi ve lo consiglio di cuore.

Nel frattempo, complice la mia mamma splendida che mi compra i libri, ho letto divorandoli:

Una lettera per Sara di Maurizio De Giovanni
L'uomo del labirinto di Donato Carrisi
La sirena di Camilla Läckberg

Quando un giallo mi casca tra le mani la voglia di sapere come finisce mi inchioda alle pagine, è più forte di me!

Che dire di questi tre libri? Come autori andate sul sicuro.
Per i miei gusti, di De Giovanni, Ricciardi resta il capolavoro, seguito a ruota dai Bastardi di Pizzofalcone. Questo libro non è male, ma gli altri sono insuperabili.
Carrisi è sempre Carrisi e questo romanzo avvinghia e porta a un finale dei suoi: thriller allo stato puro!
Läckberg...Una regina nel farti desiderare di avere ancora un'ora di veglia e poter leggere 4 volte più veloce. Ma nella serie di Fjällbacka questo non è uno dei romanzi che ho amato di più. Spero riapra la biblioteca per prendere quelli che mi mancano!


Adesso sul comodino c'è un consunto Oscar Mondadori ritrovato nella libreria di mamma: La casa delle bambole di Ka-Tzetnik 135633. Un romanzo sull'Olocausto, scritto nel 1953 da un sopravvisuto, ma non direttamente il racconto della sua esperienza. Tratta il tema delle comfort women sotto il nazismo. Per il momento lo stile mi lascia perplessa, vi dirò quando avrò finito la lettura.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 22 Lug 2020 - 12:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] super divoratrice! Di Carrisi non ho letto ancora nulla, ma me lo segno, visto che come gusti siamo affini per quanto riguarda i gialli.
Ancora non hanno aperto le biblioteche da voi? Triste mi spiace!

Per il mare mi sa che caricherò sul kindle qualcosa che mi hanno passato, come "Lo scalpellino" di Camilla Läckberg, "Seconda Chance" di James Patterson e ... non so, forse dovrei vedere qualcosa di non gialli/thriller, per variare ... ll libro sul comodino - Pagina 33 1773308376

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 24 Lug 2020 - 18:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di James Patterson hai letto "Primo a morire"? Che è il primo libro della saga Le donne del club omicidi di cui "Seconda chance" fa parte.

A mabi, SCINTILLA e LaGru17 piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 24 Lug 2020 - 22:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si, l'ho letto lo scorso anno al mare. Mi era piaciuto molto e volevo proseguire con la serie.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 25 Lug 2020 - 9:49
Ecco brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche a me piace molto quella serie.
Per variare ti consiglio Le sette sorelle, ho visto anche una pubblicità in TV che uscirà con Donna Moderna il libro.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 25 Lug 2020 - 12:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sai che la serie delle donne del club omicidi me l'avevi consigliata tu qui sul forum? 😉
Grazie per il consiglio, provo a vedere quel titolo. Intanto mi sono ricordata che avevo preso ad 1€ un libro di Luca Perri.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 25 Lug 2020 - 16:56
LaGru17 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sai che la serie delle donne del club omicidi me l'avevi consigliata tu qui sul forum? 😉
Grazie per il consiglio, provo a vedere quel titolo. Intanto mi sono ricordata che avevo preso ad 1€ un libro di Luca Perri.

Bene sono contenta!
Se vuoi qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho aperto un post riguardo i libri, non ho spoilerato, beh ho solo descritto brevemente il filo conduttore.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 10 Ago 2020 - 13:34
Finito le Scarpe rosse, ho letto Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks che mi è piaciuto molto.
Adesso sto leggendo Oltre le apparenze di Charlotte Link, ho letto altri libri di lei, scrive sia romanzi storici che thriller.
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 33 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.