Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

vegan Empty vegan

Mar 9 Ott 2018 - 8:58
Mi sapete consigliare qualce ricetta vegan?
Ho fatto il controllo al cardiologo e il responso è: insufficienza venosa globale di entrambi i crosses safeno femorali (????) . pervio e cotinente il circolo venoso profondo (???). quindi il medico mi ha consiliato di eliminare tutto e di mangiare solo frutta e verdura per un po di tempo.
parto dal dire che non so cucinare molte cose, facciamo spesso pasta quindi sono in alto mare. navigo in rete e poi abbandono perchè non so scegliere quali ricette posso fare e quali no
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

vegan Empty Re: vegan

Mar 9 Ott 2018 - 9:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la safena è la vena più importante e si trova nelle cosce, in prossimità dell'arteria femorale. Suppongo che questa insufficienza possa derivare da problematiche specifiche che il medico ritiene di dover combattere con una modifica nell'alimentazione.
Di ricette vegane potrai trovarne a bizzeffe... te ne scrivo io qualcuna appena ho dieci minuti di tempo, ma stai serena... insomma non mangerai male né sentirai la mancanza di altri alimenti. Intanto comincia a rifornirti di verdure a foglia verde (spinaci, bietole, rucola, lattughe) ma anche colorate XD (cavoli, broccoli, zucca, zucchine, melanzane, finocchi, cetrioli, carote, pomodori, barbabietole ecc). Prediligi quella di stagione, mi raccomando, che è più ricca di vitamine e minerali giusti e certamente contiene meno sostanze chimiche. Idem per quanto riguarda la frutta (castagne, mele, pere, uva bianca e nera, prugne - anche se non sono quasi più di stagione - ecc). Poi vedrai che un modo per farti mangiar bene lo troviamo! Occhiolino


Ultima modifica di Mamma69 il Mer 7 Nov 2018 - 13:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto termine da errore tastiera)
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

vegan Empty Re: vegan

Mar 9 Ott 2018 - 9:42
per la verdura sto messa bene, ho l'orto nel giardino. adesso ho cicorie ì, elanzane, zucchine, insalate, carote, patate, le ultime, poi imoni, arancie, pere, il resto in campagna ma li va mio marito non so preciso cosa ci sia piantato Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

vegan Empty Re: vegan

Mar 9 Ott 2018 - 9:45
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Uh, bene! Ottimo! Allora dammi un po' di tempo e ti scrivo qualche ricetta! Occhiolino
Intanto non si sa mai che qualche utente possa consigliarti altro...
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

vegan Empty Re: vegan

Mar 9 Ott 2018 - 11:26
Che bella fortuna avere un orticello e sapere cosa mangi Smile Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

vegan Empty Re: vegan

Mer 7 Nov 2018 - 10:15
Riporto su questo post per linkarti i ostri topic unici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... avevo completamente dimenticato che avevamo questi post interessanti... dagli un'occhiata e dimmi se qualcosa ti è utile! Occhiolino
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

vegan Empty Re: vegan

Mer 7 Nov 2018 - 12:08
alcune sono prorpio carine, credo che le proverò il prima possibile. *-*
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

vegan Empty Re: vegan

Mer 7 Nov 2018 - 14:44
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Caspita Tizi, è un cambiamento drastico direi, però c'è di buono che la pasta puoi continuare a mangiarla, quindi è già una bella cosa. Io adoro la pasta in tutti i modi, soprattutto con le verdure, ricorda anche di mangiare abbastanza legumi per sopperire alla mancanza di proteine date da carne e pesce e derivati animali
Contenuto sponsorizzato

vegan Empty Re: vegan

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.