Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Incendio sul Monte Serra Empty Incendio sul Monte Serra

Mar 25 Set 2018 - 11:15
Ciao ragazze, stamani mi sono svegliata con questa notizia: pauroso incendio sul Monte Serra.
Il Monte Serra, poco meno di 1000m, è circa a 30-40 km di distanza da casa mia, in provincia di Pisa. Su di esso troviamo tutte le antenne delle stazioni radio-televisive della zona.

Ieri sera è divampato questo incendio, probabilmente doloso.
Purtroppo nella zona c'è vento fortissimo fin da ieri e questo ha avuto due conseguenze negative sull'incendio:
1. il fuoco si è sviluppato ed allargato velocemente fino a causare l'evacuazione di alcune abitazioni nei paesi vicini
2. i canadair non sono potuti partire per aiutare a spegnere il fuoco fino a stamattina (in realtà non so se sono partiti)

Questo ha distrutto non so quanti ettari di bosco, sta minacciando case e la salute di non so quante persone. Inoltre ci sono anche attività che sono a rischio, oltre alla Certosa di Calci che si trova proprio sotto.
Scuole e abitazioni evacuate e rischio per alcune squadre di soccorso.

Mi chiedo perchè una o più persone debbano provocare tutto questo!! Che gusto ci trovi o che scopo?!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Mar 25 Set 2018 - 11:27
O_O
Sae voi come state? Cioè, da voi è arrivato il fumo?
Vedo qui il vento che c'è, e se è solo la metà di quel che immagino allora saranno momenti davvero paurosi!

Non riesco a immaginare chi possa volontariamente distruggere la natura (l'unica cosa per cui invece varrebbe la pena lottare Triste ) e fare del male ai propri simili mettendo in atto tali gesti disumani.
Si può trattare di dimenticanze (chi fa il pic nic non spegne bene i fuohi?), di inciviltà (chi va a fumare tra gli alberi poi spegne la sigaretta tra le foglie?), di premeditazione?

Qualunque sia la motivazione, è tristissimo leggerne le conseguenze Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Mar 25 Set 2018 - 11:40
Ro noi stiamo bene perchè siamo abbastanza lontani, ma anche mia sorella che lavora a Pisa e Saetto che lavora in provincia stanno bene anche se lì le nuvole di fumo sono pazzesche!
Io invece fino un paio di anni fa lavoravo proprio lì vicino Triste Triste e conosco persone che abitano vicino.
Insomma tutti bene, però per chi abita vicino credo che la paura sia tanta sia per se stessi (e famiglia) ma anche per le proprie cose.
Spero si risolva tutto il più velocemente possibile.
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Mar 25 Set 2018 - 19:15
Mannaggia!!!! Assurdo davvero!!!!! Ci sono novità????????
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Mer 26 Set 2018 - 11:00
La situazione non è delle migliori Klis ancora.
Purtroppo il rogo di ieri non è stato ancora domato, anche se credo sia stato contenuto, ma si sono accesi altri roghi nei comuni limitrofi.
Vi faccio sapere Triste
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Mer 26 Set 2018 - 15:30
Caspita Sae....tienici aggiornate!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Mer 26 Set 2018 - 15:52
Ieri ho visto le immagini al tg... incredibile, sembrava l'inferno... quel cielo rosso era inquietante Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Gio 27 Set 2018 - 15:10
Allora ragazze, qui la situazione sembra migliorata e stanno avvenendo opere di bonifica e verifica per far rientrare le persone nelle loro abitazioni. Ma credo che in alcuni punti ci sia ancora fuoco da spegnere!
Insomma ancora non è stato del tutto domato Triste Triste
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Gio 27 Set 2018 - 16:10
Speriamo finisca tutto presto e tutti possano tornare nelle loro case....ho visto in tv una vecchietta che piangeva disperata perchè aveva paura di perdere tutto...mi ha fatto una tenerezza!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Incendio sul Monte Serra Empty Re: Incendio sul Monte Serra

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.