Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

+18
Cheesecake84
Pochi87
Erika
CANCRETTA
Bacchina
Leonessa80
Etta
Hope81
Anny
juventina86cd
Valy84
Grace13781
Hanami
laura0879
Exo79
Givi88
Ariel
Ishy
22 partecipanti
Andare in basso
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 9:25
Ciao Ragazze e Buongiorno a tutte!

Valy io farei questo tentativo e poi andrei a fondo.
Come del resto ti ha consigliato la tua dottoressa ...
Però devi sentire tu ... qualcosa dentro ... della fiducia in + per questo nuovo transfer.

Io quando ho fatto il secondo tentativo l'ho deciso appena ho saputo delle beta negative del primo.
Sentivo molto che il secondo sarebbe stato quello giusto ...
Anche se poi il gg ero straconvinta che non era andata bene ...
Ma dentro quando sono partita lo sentivo ...
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 9:28
Exo ... ammiro la tua positività .. io purtroppo non riesco a sentire se potrà andare bene o meno so solo che sono super positiva è come andrà andrà
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 9:31
Ishy ha scritto:Exo ... ammiro la tua positività .. io purtroppo non riesco a sentire se potrà andare bene o meno so solo che sono super positiva è come andrà andrà


Io dentro sentivo che il secondo sarebbe andato bene!
E poi dicevo ... facciamolo ma facciamo come se non lo stessimo facendo.
Capisci la contraddizione e la scaramanzia?
E poi sai il resto ... la mia convinzione che non era andata anche se dentro sentivo che era diverso dalla prima volta.
Tutto il contrario di tutto!

Be come sono io insomma ... devo avere sotto controllo tutto e poi alla fine il mio impulso prevale!
Praticamente una pazza incotrollabile!!! Ahahahhahaha!!!

Felice
Grace13781
Grace13781
Junior Mom
Messaggi : 55

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 10:21
Exo79 ha scritto:
Ishy ha scritto:Exo ... ammiro la tua positività .. io purtroppo non riesco a sentire se potrà andare bene o meno so solo che sono super positiva è come andrà andrà


Io dentro sentivo che il secondo sarebbe andato bene!
E poi dicevo ... facciamolo ma facciamo come se non lo stessimo facendo.
Capisci la contraddizione e la scaramanzia?
E poi sai il resto ... la mia convinzione che non era andata anche se dentro sentivo che era diverso dalla prima volta.
Tutto il contrario di tutto!

Be come sono io insomma ... devo avere sotto controllo tutto e poi alla fine il mio impulso prevale!
Praticamente una pazza incotrollabile!!! Ahahahhahaha!!!

Felice
A chi lo dici...io un giorno mi dico " è andata sicuro"...l'altro " no, non è andata sicuro"... Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 3417852553
Sono sensazioni...ma devo essere onesta, credo proprio che non sia andata bene...forse voglio proteggermi da una grande delusione...ma lo sento nel profondo...
Mi dico che sarebbe chiedere troppo alla prima ICSI...perchè proprio a me... Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 2687759461
Io sono sempre stata convinta che quando succede in un modo o nell'altro il tuo corpo qualche segnale diverso deve dartelo...e lo sò Exo,l'hai ripetuto tante volte,i sintomi non contano!
Però dico anche che fino alla fine ... chi lo sà! Occhiolino
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 10:36
Esatto Grace .. fino alle beta ... :-)
Il tuo è il primo transfer??? Non ricordo!
Grace13781
Grace13781
Junior Mom
Messaggi : 55

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 11:04
Exo79 ha scritto:Esatto Grace .. fino alle beta ... :-)
Il tuo è il primo transfer??? Non ricordo!
Si si il primo! Embrione 16 cellule in 3° giornata crioconservato.
La prima volta sono andata in iperstimolazione e non ho fatto nemmeno il pickup...
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 11:12
Valy84 ha scritto:Ho bisogno di voi e del vostro consiglio.. Sono appena tornata dalla dottoressa.. Allora, come alcune di voi sanno ho avuto una gravidanza biochimica a fine Luglio dopo transfer da congelato.. Ora ho altri 2 embrioni crioconservati e ho due alternative: attendere il ciclo che dovrebbe arrivare a breve e fare quindi il transfer ad Ottobre (stavolta mi hanno dato il consenso in ospedale a metterne 2) oppure fermarmi un attimo e fare la Isteroscopia che mi direbbe se ho qualche problema più specifico... C'è da considerare che comunque in totale ho fatto 2 transfer (non 10) di cui uno beta negative e uno, come detto, biochimica. La dottoressa dice che sicuramente l'isteroscopia è un esame importante che potrebbe aiutare ma che al momento non mi ha consigliato subito perché è particolare e per una persona già sotto stress non è il massimo.. e che comunque non è che siamo ad un numero di tentativi alto tanto da dover necessariamente cercare ora altri fattori.. Inoltre per farlo devo aspettare sempre il ciclo e di conseguenza salterebbe il transfer che ovviamente sarebbe rimandato.. Mi ha consigliato di parlarne bene io e mio marito e decidere.. Noi ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla stessa conclusione..e cioè che per ora mi prenderei insieme i miei 2 pinguini subito... se andasse male io, in ogni caso, non so se ricomincerò il percorso dove sono ora o se deciderò di andare altrove.. di conseguenza mentre dovrò prendere questa decisione avrei tutto il tempo di fare l'isteroscopia e magari anche altri esami e poi di ripartire da zero.. Voi che ne pensate? Aiutoooo

Inviato con Topic'it


Ciao Valy, io ti posso dire che dopo il primo transfer andato male ho deciso di fare l'isteroscopia proprio per essere sicura di non "sprecare" un altro tentativo senza aver prima controllato che l'utero fosse pronto ad accogliere i miei embrioncini.. Dall'isteroscopia era risultato tutto a posto, e al transfer successivo sono rimasta incinta! Ora non so se l'isteroscopia abbia in qualche modo ripulito l'utero e creato un ambiente più accogliente, oppure se il fatto di sapere che era tutto a posto mi abbia fatto affrontare il tutto più serenamente, oppure se più probabilmente sia stato solo un caso il fatto che io sia rimasta incinta proprio dopo l'isteroscopia… Fatto sta che l'ho fatta e sono contenta di averla fatta.. Però come ti hanno detto le altre dovete vedere tu e tuo marito cosa vi sentite di fare… Se la dottoressa ti ha detto che per il momento potete anche non farla, sicuramente sarà così, forse sarebbe solo una sicurezza in più, ma come ho detto dovete fare quello che vi sentite...
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 11:23
Exo79 ha scritto:
Ishy ha scritto:Exo ... ammiro la tua positività .. io purtroppo non riesco a sentire se potrà andare bene o meno so solo che sono super positiva è come andrà andrà


Io dentro sentivo che il secondo sarebbe andato bene!
E poi dicevo ... facciamolo ma facciamo come se non lo stessimo facendo.
Capisci la contraddizione e la scaramanzia?
E poi sai il resto ... la mia convinzione che non era andata anche se dentro sentivo che era diverso dalla prima volta.
Tutto il contrario di tutto!

Be come sono io insomma ... devo avere sotto controllo tutto e poi alla fine il mio impulso prevale!
Praticamente una pazza incotrollabile!!! Ahahahhahaha!!!

Felice


Exo io quella sensazione di cui tu parli lo sentita al mio primo tentativo che poi alla fine si è manifestata come gravidanza biochimica... poi tutti gli altri tentativi non ho sentito nulla... e a volte mi faccio prendere dal panico xkè mi chiedo sentirò di nuovo quella bella sensazione che m faceva sentire gravida... speriamo di si e che sia al prossimo transfer. Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 11:24
Comunque per me purtroppo trasnfer rinviato al prossimo ciclo purtroppo i risultati degli esami di stamattina non li avrò prima del 28 settembre Triste .
pazienza vorrà dire che il mio piccolo dovrà aspettarmi ancora un pò. Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 3904918376
Grace13781
Grace13781
Junior Mom
Messaggi : 55

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 11:55
Ishy ha scritto:Comunque per me purtroppo trasnfer rinviato al prossimo ciclo purtroppo i risultati degli esami di stamattina non li avrò prima del 28 settembre Triste .
pazienza vorrà dire che il mio piccolo dovrà aspettarmi ancora un pò. Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 3904918376

Dai Ishy...chi lo sà...forse è meglio così!
Fai gli esami e poi affronterai il transfer con più serenità...noi siamo qui Occhiolino Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 3904918376
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 12:04
Grace13781 ha scritto:
Ishy ha scritto:Comunque per me purtroppo trasnfer rinviato al prossimo ciclo purtroppo i risultati degli esami di stamattina non li avrò prima del 28 settembre Triste .
pazienza vorrà dire che il mio piccolo dovrà aspettarmi ancora un pò. Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 3904918376

Dai Ishy...chi lo sà...forse è meglio così!
Fai gli esami e poi affronterai il transfer con più serenità...noi siamo qui Occhiolino Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 3904918376


Si Grace cosi so che se i Dottore Br. mi dovrà modificare la terapia può farla con la calma di cui ha bisogno ed io non corro contro il tempo. tanto come si dice ottobre arriva meno quanto lo chiamiamo... Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 12:07
Buongiorno a tutte ragazze!
Valy non so cosa consigliarti, parlatene ancora un pochino ma, da come scrivi, credo che la vostra decisione sia quasi presa e io credo che qualsiasi decisione prederete, se condivisa e presa riflettendoci bene, sarà quella giusta Smile
Io oggi ho fatto il controllo in vista del transfer, ma purtroppo il mio endometrio non è cresciuto, quindi cambio di terapia (cerotti e progynova per via vaginale...ora, scusate l'immagine un po' splatter, ma voi avete presente quanto sono piccole le pastiglie di progynova? ecco, prevedo che l'inserimento si rivelerà un momento tragicomico! spero di non perderle Felice ) e martedì nuovo controllo...in questi giorni tutti gli incroci sono (giustamente) per Grace, ma se vi avanza un mezzo incrocino per il mio endometrio, vi sarò grata Felice
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 12:09
Ishy mi dispiace per il rinvio, ma davvero ottobre è già dietro l'angolo...e poi ottobre è un mese che a me piace molto, 10 anni fa mi ha portato il traguardo più importante della mia vita lavorativa, vedrai che porterà buone notizie anche a te!
Grace13781
Grace13781
Junior Mom
Messaggi : 55

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 12:19
Hanami ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze!
Valy non so cosa consigliarti, parlatene ancora un pochino ma, da come scrivi, credo che la vostra decisione sia quasi presa e io credo che qualsiasi decisione prederete, se condivisa e presa riflettendoci bene, sarà quella giusta Smile
Io oggi ho fatto il controllo in vista del transfer, ma purtroppo il mio endometrio non è cresciuto, quindi cambio di terapia (cerotti e progynova per via vaginale...ora, scusate l'immagine un po' splatter, ma voi avete presente quanto sono piccole le pastiglie di progynova? ecco, prevedo che l'inserimento si rivelerà un momento tragicomico! spero di non perderle  Felice ) e martedì nuovo controllo...in questi giorni tutti gli incroci sono (giustamente) per Grace, ma se vi avanza un mezzo incrocino per il mio endometrio, vi sarò grata Felice

Hanami Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244
Tutti per te! Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 12:23
Hanami ha scritto:martedì nuovo controllo...in questi giorni tutti gli incroci sono (giustamente) per Grace, ma se vi avanza un mezzo incrocino per il mio endometrio, vi sarò grata Felice
Ma certo tesoroooo Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 1462577244 xxxxxxXXXXXXXXxxxxxxxxxx
Contenuto sponsorizzato

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 6 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.