Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

+18
Cheesecake84
Pochi87
Erika
CANCRETTA
Bacchina
Leonessa80
Etta
Hope81
Anny
juventina86cd
Valy84
Grace13781
Hanami
laura0879
Exo79
Givi88
Ariel
Ishy
22 partecipanti
Andare in basso
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 14:16
Ciao Cancretta! Benvenuta.. ci racconti un po' di te?
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 14:21
Certo... ricerca della cicogna da quasi 3 anni... dopo primi esami di routine è quasi tutto nella norma ci siamo indirizzati presso la Zucchi. Visita privata col dottor br. mille esami e poi a metà settembre ho iniziato la stimolazione ormonale. Ho terminato ieri sera con l'iniezione di Ovitrelle... pick up domani. Sono una persona poco positiva. È il primo tentativo e so che le possibilità sono davvero basse se non inesistenti... non so come comportarmi se cercare di essere positiva e convincermi che andrà tutto bene.. con il rischio poi di rimanerci male se non dovesse andare bene. O se essere come al solito negativa ma rischiando di tirarmi addosso la negatività...
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 14:32
Benvenuta Cancretta!
Io credo che un atteggiamento positivo aiuti sempre...però anche io, come te, ho paura che, con un atteggiamento positivo, rischio di prendere una batosta...ma alla fine credo che, se va male, è comunque doloroso perciò cerchiamo almeno di stare serene nell'attesa
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 14:37
Già è vero... anche perché quando mi fermo a pensare mi rendo conto che fino a qualche mese fa mi dicevo che non sarei mai riuscita ad affrontare un percorso del genere... non sarei mai riuscita a farmi le iniezioni da sola.. non sarei mai riuscita ad avere tanta forza.... non sarei mai riuscita ad arrivare dove sono oggi....le ecografie...lo stress forse più psicologico che fisico... eppure cavolo fino ad oggi ce l'ho fatta. Si ok tra mille pianti e giornate isteriche.. però sono già a questo punto :-)
Grace13781
Grace13781
Junior Mom
Messaggi : 55

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 15:12
Ciao Cranchetta e Benvenuta!
E' normalissimo avere paura e magari abbandonarsi alla negatività...ma stai serena e affronta questo pick up positiva! Noi siamo qui x qualsiasi cosa Occhiolino
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 15:59
Ishy ha scritto:Buongiorno a tutte... io week end stupendo tutto il giorno con il mio maritino Amore  
Givi vedrai che ti chiameranno quanto meno te lo aspetti Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 1462577244 Occhiolino
Oh che bello Ishy! Cosa avete fatto di bello?

Hanami ha scritto:Ragazze ieri sera ho avuto in anteprima l'annuncio della gravidanza di una mia amica...mio marito mi ha detto "è brutto se non riesco a essere felice per lei?": mi si è spezzato il cuore nel sentirlo così triste...
Hanami è normale, io ho ancora stampato indelebile il ricordo del capodanno 2016: ad ottobre avevo fatto la prima icsi che però era finita in un raschiamento, andiamo per capodanno a casa di amici, due amiche erano incinta e lo sapevo già, ci sediamo a tavola e uno dei ragazzi si mette a fare il proclama che sua moglie, una delle mie più care amiche aveva scoperto da due settimane di essere incinta, dopo pochi minuti mi sono alzata e sono andata in bagno a piagere, un po' perchè pensavo che io ero dovuta passare anche da un aborto e lei al primo colpo c'era riuscita e poi perchè ero rimasta malissimo che non me l'aveva detto. Ho fatto finta di niente tutta la sera, poi verso le due ho detto a mio marito di andarcene a casa, sulla strada del ritorno ho pianto come una matta senza riuscire a smettere... Siamo umane, passiamo da una strada difficilissima e chi non la percorre non ha idea di cosa significa. Non sentirti cattiva perchè non lo sei, hai solo sofferto troppo Triste

CANCRETTA ha scritto:Buongiorno a tutte! Mi sono appena iscritta!
Cancretta benvenuta! Anche tu una Zucchina vedo!
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 16:06
Cancretta ti racconto in breve la mia storia.
Sposata a Settembre 2014 io e Marito iniziamo subito a cercare una gravidanza che non arriva, inizio con test di ovulazione e stick canadesi ma niente. Iniziamo a fare analisi ormonali e di un po' tutti i tipi ma sembra essere tutto ok finchè a settembre 2016 scopro con un esame dolorosissimo che le mie tube sembrano chiuse. Lì ci si apre il mondo della PMA, mondo di cui non conoscevamo praticamente nulla, iniziamo ad informarci, prendiamo appuntamento e a marzo 2017 inizio la prima stimolazione che mi porta a produrre 7 embrioni in 3 giornata, buon risultato mi dicono. Ne trasferisco due subito: beta a zero.
Prima batosta.
A luglio 2017 me ne trasferiscono 3 (loro dicono che li avevano congelati insieme, io ignorante mi fido... solo dopo scopro che è stato estremamente ed esageratamente rischioso!): beta a zero. Questa volta ero partita negativa, per non soffrire mi dicevo, invece alla vista del risultato mi sono sentita male 1 per com'era andata, 2 per non aver creduto nei miei embrioncini.
Seconda batosta.
A Novembre 2017 transfer degli ultimi 2.Questa volta parto positiva, andrà come deve andare e se non va decido che poi si cambia centro. Lì non mi sentivo ne' seguita, ne' aiutata, ne' capita. Beta a zero.
Terza batosta.

A Gennaio, su consiglio di un paio di amiche conosciute sul forum, mi rivolgo alla Zucchi. Prendo appuntamento con il dott. Br. Primo colloquio ad inizio febbraio, mi scopre il TSH alto (dall'altra parte non me l'avevano MAI dosato!). Un mese di Eutirox, il TSH si abbassa, ad aprile faccio la stimolazione, rischio iperstimolazione quindi non si trasferisce ma ottengo 6 blastocisti. A maggio sto ferma, a Giugno inizio la terapia per il criotransfer, il 21 giugno Br mi trasferisce la mia prima preziosissima blastociste. Domenica 1 luglio faccio un test e per la prima volta in vita mia vedo le due lineette tanto desiderate. Oggi sono a 16+2 e dentro di me sguazza una principessina. Amore

Sono stata un po' prolissa ma spero di averti dato speranza con la mia storia. Se sei seguita da Br sei in buone mani, io credo che l'incontro con lui abbia dato la svolta al mio percorso, lo considero il mio angelo.
Le batoste arrivano purtroppo, partire negativi non aiuta perché la sofferenza è sofferenza e non si è mai pronti al dolore. Ma dopo il dolore ci si deve alzare e tornare a combattere perché le soddisfazioni prima o poi arrivano e compensano ogni singola lacrima versata. Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 3904918376
Forza e coraggio!!! Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 1462577244

PS: comunque ti auguro che per te sia "buona la prima"! Occhiolino In bocca al lupo per il pu di domani!!
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 16:33
Wow Ariel! Ho letto la tua storia tutta ad un fiato... sono felicissima che si sia conclusa nel migliore dei modi!! Tanti tanti auguri!
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 16:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] carissima... Quando io ho iniziato a fare i primi esami e già mi sentivo scombussolata... una mia collega al lavoro un giorno in lacrime mi ha confidato che erano già due mesi che cercava di avere un figlio ed era preoccupata perché non era ancora riuscita... ragazze due mesi!! Vabbhe l'ho consolata e via... dopo un mese una mattina arrivo in ufficio e mettendosi una mano sulla pancia mi dice... Finalmente sono incinta... io non ce l'ho fatta come l'ho guardata ho cominciato a piangere come una bambina di 5 anni! Solo io so cosa ho provato in quel momento. Quante sensazioni tutte insieme.. quanto mi sono sentita triste, arrabbiata, inadeguaya e tanto altro...
Dopo circa un mese parlando con la mia migliore amica ( Tra l'altro l'unica persona oltre a mio compagno che sta cosa sto facendo) mi dice... Sai ti devo confidare una cosa... un mese fa ho scoperto di essere incinta ma purtroppo dopo poche settimane ho avuto un aborto spontaneo. Ho avuto paura a dirtelo per non farti soffrire. Credetemi ho pianto anche lì così tanto per il fatto che lei non mo avesse detto nulla che ho capito... Mi sono detta Ma secondo te è normale che una persona ha timore a dirti una cosa tra l'altro bellissima???? E allora ho smesso di arrabbiarmi. X fortuna x lei dopo un po' di mesi è rimasta nuovamente incinta ed ora sta bene. E quando il suo test è stato positivo me lo ha detto subito.. e io ho pianto ancora ma solo x la felicità e in maniera diversa! Questo per dire che in certi momenti dobbiamo imparare ad affrontare le cose in maniera diversa. Ora lei mi è sempre accanto ed è lei che mi ascolta e sopporta in tutte le mie crisi ( oltre mio compagno naturalmente).
Givi88
Givi88
Senior Mom
Messaggi : 140

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 17:44
CANCRETTA ha scritto:Buongiorno a tutte! Mi sono appena iscritta!
benvenuta ❤:-D
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 18:13
Grazie Bacchina per questa frase "Non sentirti cattiva perchè non lo sei, hai solo sofferto troppo": avevo tanto bisogno di sentirla Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 3904918376

ma...ariel...confermata la femminuccia??
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 20:35
Cancretta benvenuta... tutto ciò che Ariel ha detto è vero il dottore Br ti coccolerà e ti darà tante speranze .. anche a me segue .. e posso dirti che su tutto ciò che fai devi crederci sempre .. nn smettere mai di crederci la speranza è L ultima a morire e noi dobbiamo ogni giorno farci forza e trovarla quella forza.
Ognuno di noi a belle storie, storie di cui nn hanno altro che darci tanta forza. Io posso dirti che qui ti troverai a casa.
Scusatemi se rispondo ora ma nn m sono arrivate le notifiche ..
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 20:37
Cancretta compila questo spiecchetto così ti inserisco in prima pagina


Nome:
Età:
Proviamo da:
Causa infertilità:
Centro:
Tentativi:
Tecnica:
Terapia:
Data inizio terapia:
Data pickup:
Data transfer:
Terapia post transfer:
Data beta/test:
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 20:54
Nome: cancretta
Età: 37
Proviamo da: quasi 3 anni
Causa infertilità: sconosciuta
Centro: zucchi
Tentativi: sono al primo
Tecnica: fivet
Terapia: bemfola. Orgalutran. Ovitrelle
Data inizio terapia: 13.09.18
Data pickup: 25.09.18
Data transfer:
Terapia post transfer:
Data beta/test:
Valy84
Valy84
Junior Mom
Messaggi : 54

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Lun 24 Set 2018 - 23:35
Ariel ha scritto:Cancretta ti racconto in breve la mia storia.
Sposata a Settembre 2014 io e Marito iniziamo subito a cercare una gravidanza che non arriva, inizio con test di ovulazione e stick canadesi ma niente. Iniziamo a fare analisi ormonali e di un po' tutti i tipi ma sembra essere tutto ok finchè a settembre 2016 scopro con un esame dolorosissimo che le mie tube sembrano chiuse. Lì ci si apre il mondo della PMA, mondo di cui non conoscevamo praticamente nulla, iniziamo ad informarci, prendiamo appuntamento e a marzo 2017 inizio la prima stimolazione che mi porta a produrre 7 embrioni in 3 giornata, buon risultato mi dicono. Ne trasferisco due subito: beta a zero.
Prima batosta.
A luglio 2017 me ne trasferiscono 3 (loro dicono che li avevano congelati insieme, io ignorante mi fido... solo dopo scopro che è stato estremamente ed esageratamente rischioso!): beta a zero. Questa volta ero partita negativa, per non soffrire mi dicevo, invece alla vista del risultato mi sono sentita male 1 per com'era andata, 2 per non aver creduto nei miei embrioncini.
Seconda batosta.
A Novembre 2017 transfer degli ultimi 2.Questa volta parto positiva, andrà come deve andare e se non va decido che poi si cambia centro. Lì non mi sentivo ne' seguita, ne' aiutata, ne' capita. Beta a zero.
Terza batosta.

A Gennaio, su consiglio di un paio di amiche conosciute sul forum, mi rivolgo alla Zucchi. Prendo appuntamento con il dott. Br. Primo colloquio ad inizio febbraio, mi scopre il TSH alto (dall'altra parte non me l'avevano MAI dosato!). Un mese di Eutirox, il TSH si abbassa, ad aprile faccio la stimolazione, rischio iperstimolazione quindi non si trasferisce ma ottengo 6 blastocisti. A maggio sto ferma, a Giugno inizio la terapia per il criotransfer, il 21 giugno Br mi trasferisce la mia prima preziosissima blastociste. Domenica 1 luglio faccio un test e per la prima volta in vita mia vedo le due lineette tanto desiderate. Oggi sono a 16+2 e dentro di me sguazza una principessina. [smiley][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono stata un po' prolissa ma spero di averti dato speranza con la mia storia. Se sei seguita da Br sei in buone mani, io credo che l'incontro con lui abbia dato la svolta al mio percorso, lo considero il mio angelo.
Le batoste arrivano purtroppo, partire negativi non aiuta perché la sofferenza è sofferenza e non si è mai pronti al dolore. Ma dopo il dolore ci si deve alzare e tornare a combattere perché le soddisfazioni prima o poi arrivano e compensano ogni singola lacrima versata. :<3:
Forza e coraggio!!! Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 1462577244

PS: comunque ti auguro che per te sia "buona la prima"! [smiley][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] In bocca al lupo per il pu di domani!!
Il tuo racconto mi dà tanta tanta forza ❤
Contenuto sponsorizzato

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 24 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.