Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Effetto smokey Empty Effetto smokey

Lun 24 Lug 2017 - 14:22
Ciao Anima, non sono una che si trucca molto e non sto quindi dietro a tutte le novità.
Ultimamente sento e leggo spesso la parola "smokey"... che si possono truccare gli occhi con effetto smokey (l'hai scritto anche te in un altro post mi sembra Effetto smokey 2687759461 ), ma ho letto anche di smalto effetto smokey.


Riesci a spiegarmi di cosa si tratta?
Pensavo all'effetto sfumato, poi però leggendo il riferimento allo smalto ho avuto qualche dubbio  Effetto smokey 3417852553
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Effetto smokey Empty Re: Effetto smokey

Lun 24 Lug 2017 - 21:49
Ciao Saetta, si in effetti richiama molto l'effetto smoky eye, cioè "l'effetto fumo", non è difficile da fare, ci vuole forse un po' di esercizio!

Praticamente una volta applicato lo strato di smalto, ad esempio nero, lascia asciugare, e utilizza un pennello sottile per creare delle linee ondulate sullo strato nero, (per le linee utilizza un colore che faccia contrasto, per esempio bianco). le linee puoi farle tutte diverse per lunghezza e per larghezza.
Tampona le linee con un un pennellino piatto o sottile, leggermente imbevuto nell'acetone per dargli l'effetto fumo...
Ho cercato di essere concisa... spero di esserti stata d'aiuto Occhiolino Effetto smokey 3904918376
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Effetto smokey Empty Re: Effetto smokey

Mar 25 Lug 2017 - 15:05
Ah ho capito, ma servono degli smalti appositi?
E per gli occhi invece quando si usa il termine si indica proprio lo sfumato quindi?
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Effetto smokey Empty Re: Effetto smokey

Mar 25 Lug 2017 - 16:24
Saetta ha scritto:Ah ho capito, ma servono degli smalti appositi?
E per gli occhi invece quando si usa il termine si indica proprio lo sfumato quindi?

-per lo smokey sulle unghie, in teoria non servono smalti particolari! l'importante è che i colori facciano contrasto tra loro (bianco e nero, blu e giallo etc...)
- lo smokey eye non è altro che un make up realizzato con un solo ombretto (nero ad esempio) e di una matita dello stesso colore da applicare e che andrà sfumata con un pennello.
(il Punto di maggiore intensità, cioè il punto in cui applicare l'ombretto, si trova vicino alle ciglia, e piano piano poi sfuma dall'alto verso il basso)
Chiaramente non è obbligatorio utilizzare un solo ombretto, al nero puoi aggiungere una punta di bianco nel lato interno dell'occhio per creare un cosiddetto "punto luce".
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Effetto smokey Empty Re: Effetto smokey

Gio 27 Lug 2017 - 14:58
Grazie Anima prima o poi proverò Smile
Contenuto sponsorizzato

Effetto smokey Empty Re: Effetto smokey

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.