Barrette energetiche fai da te
5 partecipanti
- SaettaAmministratore
Barrette energetiche fai da te
Lun 16 Gen 2017 - 12:16
Ciao ragazze, da qualche mese ho cominciato a farmi le barrette energetiche in casa ed ho deciso di condividere con voi le mie ricette
Solitamente prendo spunto da altre ricette ma poi le rivisito e ci metto del mio... ecco che è capitato che ho sbagliato le dosi ma mi piace provare e solitamente vengono gustose. Sicuramente più salutari di quelle comprate no?
E voi? Avete provato a fare le barrette energetiche fai da te?
A volte basta solo un po' di inventiva e qualche ingrediente che si ha in dispensa.
Barrette con cioccolato fondente e bacche di goji
Barrette con cioccolato fondente e riso soffiato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solitamente prendo spunto da altre ricette ma poi le rivisito e ci metto del mio... ecco che è capitato che ho sbagliato le dosi ma mi piace provare e solitamente vengono gustose. Sicuramente più salutari di quelle comprate no?
E voi? Avete provato a fare le barrette energetiche fai da te?
A volte basta solo un po' di inventiva e qualche ingrediente che si ha in dispensa.
Barrette con cioccolato fondente e bacche di goji
Barrette con cioccolato fondente e riso soffiato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- SaettaAmministratore
Re: Barrette energetiche fai da te
Lun 16 Gen 2017 - 12:29
Parto da quelle che ho attualmente in casa, fatte pochi giorni fa e beh finiranno oggi
BARRETTE CON CIOCCOLATO FONDENTE E BACCHE DI GOJI
Ingredienti:
200 g di cioccolato fondente
50 g di bacche di goji
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Incorporare le bacche di goji quando il cioccolato sarà fuso (io ne ho mantenute alcune da parte) e poi versare su una piccola teglia foderata di carta forno (io ho usato dei pirottini rettangolari che avevo in casa). Ho aggiunto poi le bacche che mi ero tenuta da parte per guarnire.
Mettere in frigo per alcune ore e poi sono pronte da mangiare
Sembra che sia tutta cioccolato ma in realtà dentro ci sono molte bacche di goji.
BARRETTE CON CIOCCOLATO FONDENTE E BACCHE DI GOJI
Ingredienti:
50 g di bacche di goji
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Incorporare le bacche di goji quando il cioccolato sarà fuso (io ne ho mantenute alcune da parte) e poi versare su una piccola teglia foderata di carta forno (io ho usato dei pirottini rettangolari che avevo in casa). Ho aggiunto poi le bacche che mi ero tenuta da parte per guarnire.
Mettere in frigo per alcune ore e poi sono pronte da mangiare
Sembra che sia tutta cioccolato ma in realtà dentro ci sono molte bacche di goji.
Lun 16 Gen 2017 - 12:48
Ah beh, ma queste sono di una semplicità disarmante!
Geniale l'idea dei pirottini, ne ho anch'io una marea in casa e li uso solo per i muffins!
E posso metterci quel che voglio!
Devo farle... poi posto anche io le foto!
Geniale l'idea dei pirottini, ne ho anch'io una marea in casa e li uso solo per i muffins!
E posso metterci quel che voglio!
Devo farle... poi posto anche io le foto!
- PittriceSenior Mom
Mar 17 Gen 2017 - 14:25
furbe! bella idea!
- serensara'Senior Mom
Gio 19 Gen 2017 - 9:18
buongiorno, io l e ho provate con riso soffiato e cioccolato fondente, solo che sbaglia le dosi e misi troppo riso soffiato, alla fine si disintegravano.
Devo riprovare!
Devo riprovare!
- SaettaAmministratore
Gio 19 Gen 2017 - 12:48
Seren devo comprare il riso soffiato e poi le faccio, così ti metto qua le dosi precise
- serensara'Senior Mom
Gio 19 Gen 2017 - 13:41
ok.da me ormai si trova in ogni supermercato, sia normale che bio!e' un prodotto che sta prendendo campo
vorrei provare a metterci dentro anche frutta secca o semi, bacche e simili no perche' nn ne mangio.
vorrei provare a metterci dentro anche frutta secca o semi, bacche e simili no perche' nn ne mangio.
Gio 19 Gen 2017 - 15:13
Io lo devo fare con le nocciole e l'uvetta!
Fondente ovviamente!
Fondente ovviamente!
- SaettaAmministratore
Mar 7 Feb 2017 - 20:04
Eccoci qua, ho fatto ieri le barrette semplici con riso soffiato e cioccolato fondente, ho preso una ricetta da internet e l'ho leggermente modificata. Volevo aggiungere qualche altro ingrediente ma poi m'è passato di mente.
BARRETTE CON CIOCCOLATO FONDENTE E RISO SOFFIATO
Ingredienti:
10 g di burro
50 g di riso soffiato
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria (il burro può anche non essere messo).
Incorporare il riso soffiato quando il cioccolato è sciolto e poi versare su una piccola teglia foderata di carta forno (io ho usato sempre dei pirottini rettangolari che avevo in casa).
Mettere in frigo per alcune ore e poi sono pronte da tagliare in barrette se avete versato sulla carta forno e poi gnam gnam
BARRETTE CON CIOCCOLATO FONDENTE E RISO SOFFIATO
Ingredienti:
10 g di burro
50 g di riso soffiato
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria (il burro può anche non essere messo).
Incorporare il riso soffiato quando il cioccolato è sciolto e poi versare su una piccola teglia foderata di carta forno (io ho usato sempre dei pirottini rettangolari che avevo in casa).
Mettere in frigo per alcune ore e poi sono pronte da tagliare in barrette se avete versato sulla carta forno e poi gnam gnam
- SaettaAmministratore
Mar 7 Feb 2017 - 20:07
Se non ricordo male assomigliano un po' ai Lions
- serensara'Senior Mom
Mer 8 Feb 2017 - 12:13
In effetti hanno proprio un bell'aspetto Saetta, voglio provare con la tua dose perche' quelle mie erano molto piu' anemiche.
- Mamma69Moderatrice
Barrette fai da te senza burro e zucchero aggiunto
Mar 9 Apr 2019 - 10:22
Adesso che i sapori ,dopo un paio di prove sono equilibrati,almeno per i nostri gusti , condivido con voi questa ricettina delle barrette casalinghe senza zucchero
Se volete potete aggiungerew o usare anche del burro
Ovviamente anche con gli ingredienti potete inserire cio che piu vi piace
Ingredienti
Muesli( io uso quelli croccanti),sesamo,avena,banane, mandorle ,gocce di cioccolato fondente,mirtilli freschi,semi di girasole o di zucca
Accendere il forno a 170°,io ho il ventilato.
Iniziare schiacciando circa 250gr di polpa di banana,una volta schiacciata aggiungiamo gli altri ingredienti
110gr di muesli,30gr di sesamo,100gr di cioccolato fondente non zuccherato,140 gr di fiocchi d'avena,50gr di mandorle,semi di girasole a piacere,a volte inserisco i mirtilli freschi se capita averli in casa,10 gr di olio di semi di girasole.Amalgamare tutto per benino, stendere in una teglia foderata di carta forno,e cuocere per circa mezz'ora a 170° gradi.Ognuna poi conosce il suo forno .
Dopo la cottura si fa raffreddare bene e poi con il coltello si tagliano i rettangolini a piacere
Se volete potete aggiungerew o usare anche del burro
Ovviamente anche con gli ingredienti potete inserire cio che piu vi piace
Ingredienti
Muesli( io uso quelli croccanti),sesamo,avena,banane, mandorle ,gocce di cioccolato fondente,mirtilli freschi,semi di girasole o di zucca
Accendere il forno a 170°,io ho il ventilato.
Iniziare schiacciando circa 250gr di polpa di banana,una volta schiacciata aggiungiamo gli altri ingredienti
110gr di muesli,30gr di sesamo,100gr di cioccolato fondente non zuccherato,140 gr di fiocchi d'avena,50gr di mandorle,semi di girasole a piacere,a volte inserisco i mirtilli freschi se capita averli in casa,10 gr di olio di semi di girasole.Amalgamare tutto per benino, stendere in una teglia foderata di carta forno,e cuocere per circa mezz'ora a 170° gradi.Ognuna poi conosce il suo forno .
Dopo la cottura si fa raffreddare bene e poi con il coltello si tagliano i rettangolini a piacere