Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+19
lemon
Mammaboh
Pittrice
AnimaOutfitePeperoncino
Mara
Impaurita
Debbie
simiuz
Saetta
klis
onedesire
Blueyes
taffettà
bomitilla
Bacchina
YleniaB83
Susy
kiki
mabi
23 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 20 Feb 2017 - 19:22
klis ha scritto:Ro...vieni a camminare con me...per come sono tappetta non farai fatica a starmi dietro anche se metto il turbo!!!!!!! Felice Felice Felice

Sììììììììììììììììììììììììììììììì! Magari Klissina, magari! Amore
Altro che allenamento, secondo me io e te ci faremmo delle grassissime risate tutto il tempo e via di gelato e passaggiata chiacchiereccia tra amiche! Amore

onedesire ha scritto:Ciao ragazze. Mi sono assentata perché dopo san Valentino sono stata ammalata...un'altra volta Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 3417852553
Non vedo l'ora che questo invernaccio finisca. Mi sono presa l'ennesima influenza, terribile.

La torta ha fatto il suo effetto, mio marito e anche le bimbe hanno apprezzato; siamo stati in casa la sera di san Valentino però mio marito mi ha preparato il risotto con le fragole. Buonissimo

Oggi finalmente è uscito il sole da me e diamo riusciti a portare le bimbe alla festa di carnevale che hanno fatto in un paese vicino: Bea era biancaneve e martina una principessina
Erano uno spasso a lanciare coriandoli Amore

One eh ma che sfiga! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 3417852553
Mi spiace! Spero che per il 2017 abbiate abbondantemente dato e che possa lasciarvi liberi fino all'anno prossimo!
Che buono il risotto alle fragole... l'ho mangiato una sola volta nella vita ma è stato qualcosa di fenomenale! Amore
Complimenti al marito! Indifferente
E belline le tue ciccine! Ricordo ancora quando io stessa mi travestivo da principessa... e ricordo il divertimento! Beate loro! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 2628095430 Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 2628095430 Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 2628095430
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 22 Feb 2017 - 7:55
Buongiorno!!!
Allora Ro ti aspetto per la camminata...intanto mi preparo e parto!!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 22 Feb 2017 - 9:42
Klissina beata te! Qui c'è un tempo pessimo e la pioggia non invoglia a camminare... mi auguro davvero che possa migliorare, dato che con vento e pioggia passa davvero la voglia di andare in riva al mare (che piuttosto ci si beccaun bel raffreddore!)!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 22 Feb 2017 - 22:33
Buonasera!!!
Ro...qui era quasi primavera!!!!!!!! E a quanto pare sarà così anche domani..
A proposito di domani....nel pomeriggio la scuola organizza una festa di Carnevale...non vi dico la mia cucciola....non vede l'ora!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 23 Feb 2017 - 9:19
Che belle le feste di Carnevale, Klis!
Voi in questo periodo, festicciole per i bimbi a parte, preparate qualche piatto tipico?
Quando vivevo ancora con i miei erano immancabili le chiacchiere e il sanguinaccio (che poi alla fine era solo la tipica salsa al cioccolato fondente con la cannella), ovviamente senza sangue di maiale... ci mancherebbe pure! XD
Mia nonna lo preparava, si sedeva lì davanti ai fornelli e restava almeno due ore a girare e girare quella cioccolata, che alla fine avevamo tutti l'acquolina in bocca per il profumo che c'era in casa!
Da quando vivo con Fro, invece, non l'ho mai mai mai davvero preparato come da tradizione. Non so per quale motivo, sarà che non abbiamo bimbi o forse che questa non sarebbe una vera e propria usanza di famiglia, ma nonho mai sentito quel trasporto a portare qui i vecchi ricordi di carnevale! Sembra triste, invece no, non vuole essere così... diciamo che di tradizioni ce ne siamo create di nuove e diverse dal solito. Ma solo nostre! Timido
Voi che mi dite? Ne avete di storie da raccontare? Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 23 Feb 2017 - 9:27
Buongiorno bimbe, questi giorni sono sempre di corsa.
Anche qua da noi le giornate sono brutte e non essendoci il sole fa anche freddino, uffi mi ero già abituata all'odore della primavera! Gli alberi stanno già quasi per fiorire, ci sono tutti i pallini colorati sui rami, aspettano solo di aprirsi! Come mi piace la primavera, con tutti i colori che emana!!! AmoreAmoreAmore
Ero quasi convinta che stava già arrivando la primavera che ho lavato uno dei due piumini che uso Felice Felice menomale appunto che ne ho due sennò con cosa andavo in giro? Felice
Anche noi tradizioni carnevalesche non ne abbiamo. Mia mamma aveva fatto le chiacchiere (da noi si chiamano cenci) la settimana passata ma in effetti io a casa mia non le ho mai fatte!
Invece sono interessata al sanguinaccio che preparava la nonna di Ro Timido Timido
Klis immagino la cucciola come sarà eccitata! Da cosa la vestirai?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 24 Feb 2017 - 8:55
Mini si è vestita da Mia...il personaggio dei cartoni....e come lei anche due amichette e ieri alla festa scherzavamo sul fatto che noi mamme ci vedevamo triplo!!!!! Felice
Si è divertita tanto e ieri sera era cotta tanto che si è addormentata in un attimo!!
Intanto anche qua è arrivata la pioggia!!!!

Per quanto riguarda le tradizioni del Carnevale qui è solo dolce!!!! Frittelle di tutti i tipi...chiacchiere, castagnole, frittelline semplici e cicerchiata!!!! Ed il fegato ringrazia!!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 24 Feb 2017 - 11:05
Bellina miniKlis con le sue "gemelline"! Felice
Infatti anche io ho sempre letto di tradizioni carnevalesche dolci... non mi son mai soffermata a pensare ad eventuali ricette salate... ma chiederò a mamma se lei ne conosce qualcuna!

Ed anche oggi pioggia!
Klis mi spiace sia arrivata anche da te... ma spero siano gli ultimi freddi prima di una meravigliosa esplosione di primavera! Amore

Oggi invece per me la giornata è cominciata in modo pessimo!
Non che la notte sia stata una passeggiata.
Vi racconto delle mie bimbe gatte, che come sapete, sono le uniche "bimbe" di cui posso parlarvi, quindi perdonatemi se le mie preoccupazioni vanno a loro! XD

Ieri sera ho dato da mangiare l'ultima pappa alle miciottole alle 23.30, prima di andare a letto. La bionda Mia subito dopo aver mangiato ha vomitato tutte le crocche, pari pari. Tanto che son quasi praticamnete venute fuori così come sono entrate. Eh vabbè, può capitare. Insomma per quanto lei non abbia mai vomitato (forse sarà sucesso 4 o 5 volte in 4 anni), non mi sono preoccupata più di tanto e ho solo deciso di farla mangiare di meno, dato che potevo pensare ne avesse mangiate troppe.
Puntuale verso le 3 meno qualcosa, sempre lei viene a bussare alla nostra porta come tutte le notti per avere la sua razione di pappa.
Mi alzo, prendo la torcia per vedere dove metto i piedi e se ci sono stato altri episodi di vomito.
Niente.
Quindi vado in cucina, prendo le crocche e gliene do una decina. Quindi vado alla ricerca dell'altra (Miu, la nera) per dar da mangiare anche a lei. La trovo sul divano e nella penombra vedo delle macchie scure sul copridivano e penso "ecco, un altro vomitino".
Accendo la luce e invece erano macchie di sangue!
E ce n'erano anche a terra.
Vado in panico. Quindi vado in cerca per casa di altre macchie di sangue, ma non ne trovo. Resto un'ora sveglia cercando di guardare il comportamento di entrambe e cercare di capire chi delle due avesse perso quel sangue e da dove.
Non mi sembrano ferite, non hanno i culetti arrossati (ho controllato e ripulito le lettiere ma non ho trovato tracce di sangue), ma sono tendenzialmente molto preoccupata.
Anche noi non perdiamo sangue così all'improvviso, quindi insomma... non sapevo cosa pensare.
Alla fine poi sono andata a letto di nuovo e son rimasta sveglia per un'altra ora perché non riuscivo a prender sonno.
Fro intanto nel buio mi fa "ti preoccupi più per la salute delle gatte che per la tua stessa salute o la mia" ed io in effetti pensandoci sono giunta alla conclusione che sì è vero, mi preoccupo per loro più che per me. Ma credo che questo comportamento nasca dal pensiero che noi ci curiamo e alla fine stiamo bene e che loro invece siano indifese e che possano star male e non possano comunicarlo!
Stamattina questa cosa mi ha davvero turbata, ma in internet ho trovato solo una possibile cistite nella causa di perdite ematiche come quelle.
Per il resto, so che non potete aiutarmi, ma insomma ecco... oggi la giornata non è cominciata per benino! Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 24 Feb 2017 - 17:32
Ro hai qualche aggiornamento dalle gatte?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 25 Feb 2017 - 7:46
Buongiorno!!
Mannaggia Ro....come va oggi???? Spero che le miciottole stiano bene....hai sentito il pediatra?????
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 25 Feb 2017 - 9:25
Buongiorno ragazze!
Perdonatemi se non vi ho aggiornate ieri, ma so stata sempre di corsa e non son riuscita a prendermi 10 minuti per scrivere con calma!
Allora alla fine abbiamo scoperto che non era nulla di grave!
Una delle due (sempre la nera, Miu) si è strappata un'unghia dalla radice! Quindi alla fine la perdita di sangue era derivata da lì!
Ma che paura, comunque!
Ho perso dieci anni di vita! Non vorrei davvero mancare di rispetto alle mamme dicendo questo, ma per me loro sono come due bimbe... quindi la preoccupazione è stata tanta lo stesso! Triste

Stamattina però va molto meglio... e anche se come a solito mi hanno svegliata due volte per la pappa (XD) son stata contenta di potergliela dare!

Finalmente c'è un bel sole, anche se fino a questa mattina all'alba ha piovuto tantissimo e c'è stato un vento molto forte. Sarà stato questo a spazzar via tutte le nuvole! Speriamo di riuscire a fare due passi! Amore

Voi come passerete il week end?

Klissina tanti auguri di buon compleanno in ritardo al tuo Klissino anche qui! Timido Come avete passato la giornata di ieri?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 25 Feb 2017 - 13:24
Benissimo Ro per la gatta!!!
Ro a volte mi chiedo... ma davvero non abitiamo nella stessa città??
Anche qua ha piovuto fino a stanotte poi s'è alzato un vento fortissimo e freddo, ma c'è un sole pazzesco!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Dom 26 Feb 2017 - 10:49
Eh sì, Sae! Alla fine non abitiamo troppo lontano... potrei anche fartele conoscere le mie batuffole discole! Felice

La gattina intanto vedo che è arzilla... ogni tanto si ferma e si annusa la zampina dove non c'è più l'unghia... boh.. speriamo ricresca! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 2687759461
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 28 Feb 2017 - 9:05
Buongiorno ragazze!!!!
Sono un catorcio!!!!! Ieri sono stata davvero male!!!!!! Febbre alta e tanto dolore allo stomaco. Stamattina sto molto meglio ma sono tutta rotta!!!
Stamattina mini è a casa con me perchè la scuola è chiusa per il Carnevale...nel pomeriggio c'è la sfilata dei carri ma non so se ce la farò ad andare.....male che vada andranno lei e klissino..
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 28 Feb 2017 - 9:20
Oh Klissina mia! Triste
Mi spiace un sacco... senti... ma... per caso... non è che... insomma...









.... vorresti un bel brodino di pollo? Felice
Vengo a fartelo di persona! Felice


Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.