Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Vorrei leggere... Empty Vorrei leggere...

Ven 12 Giu 2020 - 11:25
Quanti titoli vediamo a diciamo "questo lo vorrei proprio leggere!". A volte ci cattura la copertina, a volte la sinossi, a volte ancora qualcuno che ce ne ha parlato.
Che ne dite se condividessimo questi colpi di fulmine?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Ven 12 Giu 2020 - 12:02
Parto io...
Un libro che di recente ha attirato la mia attenzione è Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng. Da questo libro è stato preso spunto per creare la serie TV Little Fires Everywhere, prodotta e interpretata da Reese Witherspoon e Kerry Washington. Riguardo al libro ho letto una recensione positiva di una mia amica e mi ha incuriosita.

Un libro che invece è da un po' nella mia lista "dei desideri" è Che fine ha fatto Bernadette? di Maria Semple. Mi attira la sinossi di questo romanzo, la figura della protagonista in particolare.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Ven 12 Giu 2020 - 16:55
Che bel post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!

Io vorrei davvero leggere Norwegian Wood di Murakami... leggo opinioni controverse in giro nel web, c'è chi l'ha amato incommensurabilmente, chi invece non è affatto riuscito a empatizzare con le dinamiche raccontate nel testo. Autore a parte, è stata proprio questa divergenza tanto netta a incuriosirmi maggiormente.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Sab 13 Giu 2020 - 9:19
Io alla fine cedo sempre ai colpi di fulmine e appena penso "vorrei leggere" il libro è nel cestino di qualche sito o ad aspettarmi in libreria. Mi succede anche con i libri per i bimbi e infatti li sommergo di titoli (per fortuna quasi sempre azzeccati). Il mio ultimo colpo di fulmine è sul comodino da ieri: Fiore di roccia di Ilaria Tuti. Mi sono innamorata di uesta scrittrice qualche mese fa e appena è uscito il suo nuovo romanzo, sono corsa a prenderlo... Tra l'altro è autografato!!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Sab 13 Giu 2020 - 23:04
Prima o poi vorrei leggere 1984 di George Orwell ,e Il Dono del Silenzio
di Thich Nhat Hanh
2 libri diversissimi tra loro ma dai quali sono molto attratta
Il primo tratta di fantapolitica ,con una sinossi che mi ha conquistata.Scritto subito dopo il dopoguerra ,l'autore prevede un futuro prossimo con un'analisi molto profonda e realistica sui poteri autoritari.
Il secondo perchè ammiro ovviamente l'autore di cui già in passato ho letto qualche libro,ma la scorsa estate mi è capitato di scorrere e leggere alcune pagine di questo, perchè lo aveva al mare una conoscente di una amica mia, e cosi..sono rimasta con la curiosità...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Dom 14 Giu 2020 - 15:03
Esco un po' dal coro, io non vi scrivo che vorrei leggere un determinato libro ma vi dico, VORREI POTER RICOMINCIARE A LEGGERE (scusate l'uso del maiuscolo Felice ) . Ieri sera ci ho provato e ho ricominciato, vediamo se posso anche io seguire questo post con i miei libri del Vorrei leggere
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Mar 16 Giu 2020 - 16:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io l'ho letto tanti anni fa e mi era piaciuto parecchio. Ma credo che sia un libro che o si ama o si odia e che il sentimento dipenda molto dal periodo personale che si attraversa quando lo si sta leggendo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] te lo auguro!! Io grazie a voi ho ripreso da 1 annetto a leggere. Dai dai dai, pian piano si parte e viaaaaa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che invidia!! Io non ci riesco mai!! A volte compro di getto, ma poi ora che effettivamente arrivo a leggerli ne passa di tempo....

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Gio 23 Lug 2020 - 12:19
Altro libro che mi ha incuriosita e ho inserito in elenco...cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin. Qualcuna l'ha letto?
Prendo la sinossi da internet per comodità:
"Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, la protagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una storia piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale.

Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime che parevano nere si rivelano luminose.
"

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Ven 24 Lug 2020 - 18:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa trama sembra interessante...

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Lun 31 Ago 2020 - 10:50
Durante queste settimane ho individuato altri 2 libri che vorrei leggere:

1 - La casa sull'argine di Daniela Raimondi.
La saga della famiglia Casadio (a me piacciono parecchio le saghe famigliari!) ambientata tra 800 e 900 nella zona Nord/Est di Italia.

2 - A sangue freddo di Truman Capote
Non è proprio un romanzo, in quanto tratta di un crimine realmente accaduto: lo sterminio brutale di una famiglia da parte di due psicopatici.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Vorrei leggere... Empty Re: Vorrei leggere...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.