Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Case prefabbricate Ecosostenibili  in legno  Empty Case prefabbricate Ecosostenibili in legno

Mer 4 Mar 2020 - 7:54
Buon giorno ragazze ,che ne pensate delle case prefabbricate?

Io ne sono entusiasta ,mi piace l'idea... il tema di fondo ... l'essenza del progetto che deve trovare tutti della stessa idea ,da chi la progetta fino al gran finale

Nei nostri pensieri ,(di me e mio marito) è un progetto che accarezziamo,anche se i dubbi sono tantini,poichè dalle nostre parti ancora non siamo avanti su questi temi...anzi piuttosto chiusi

Dalle vostre parti invece? Conoscete persone che possiedono una casa ideata cosi?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Case prefabbricate Ecosostenibili  in legno  Empty Re: Case prefabbricate Ecosostenibili in legno

Mer 4 Mar 2020 - 15:21
Uhhh che bello!! Io la desidererei tanto!
Anzi se avessi avuto la possibilità di avere un terreno edificabile (credo serva edificabile?) l'avrei scelta invece di comprare l'appartamento attuale!
Mi piacciono molto, e abbiamo guardato spesso i siti di aziende che le propongono!
Voi avreste la possibilità di farla costruire sul vostro terreno?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Case prefabbricate Ecosostenibili  in legno  Empty Re: Case prefabbricate Ecosostenibili in legno

Gio 5 Mar 2020 - 8:41
No, non mi è chiara la tipologia di casa di cui parlate.
I prefrabbricati non sono appartamenti tutti uguali e standardizzati in supercondomini giganti fatti a palazzone? Perché in tal caso da queste parti, ormai una decina d'anni fa, hanno aperto un bando per i residenti per poterne acquistare a prezzi più bassi rispetto a chi veniva da fuori.
Poi si è scoperto che ci lucravano tantissimo, quindi sono quasi rimaste invendute tutte, oppure son diventate seconde case di chi poteva permetterselo e che veniva appunto da fuori. Così i l bando che serviva per "ricolonizzare" la cittadina dei suoi abitanti non ha fatto altro che renderla invece una città di seconde case. Assurdo!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Case prefabbricate Ecosostenibili  in legno  Empty Re: Case prefabbricate Ecosostenibili in legno

Gio 5 Mar 2020 - 10:43
No, no assolutamente parliamo di due cose diverse!!
Sì parla di case indipendenti, fatte seguendo diversi modelli tra cui scegliere, diverse metrature e tipologie!

O perlomeno io parlo di queste Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Case prefabbricate Ecosostenibili  in legno  Empty Re: Case prefabbricate Ecosostenibili in legno

Ven 6 Mar 2020 - 11:34
@Saetta esattamente come dici te ,sono vere e proprie case ecosostenibili
Contenuto sponsorizzato

Case prefabbricate Ecosostenibili  in legno  Empty Re: Case prefabbricate Ecosostenibili in legno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.