Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

+9
Mammaboh
orange_crush
chioccinella82
Trixi
Leonessa80
Ishy
Hope81
Hanami
juventina86cd
13 partecipanti
Andare in basso
Trixi
Trixi
Junior Mom
Messaggi : 44

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Dom 4 Ago 2019 - 20:47
Ciao ragazze! Già tutte in ferie?? Il mio pt è iniziato da poco e già sono stufa 🤣🤣 colpa del w.e. Tappata in casa in assoluto riposo.. Ma meno male che non ho dovuto inventare scuse al lavoro. Io inizio già a stare in affanno..colpa del progesterone probabilmente più che dei fantasintomi perché è ancora prestissimo. Tette enormi mattina e sera , alterazioni tb a casaccio, e da stasera i primi accenni di nausea. Quanto ci tocca tribolare 🤣🤣🤣 voi come state??
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 5 Ago 2019 - 12:16
Ciao ragazze... scusate l'assenza... sono partita sabato, sono al mare e sto cercando di staccare la spina nonostante in spiaggia sia circondata di donne incinta e bimbi piccoli....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho letto ora che per ora è andato tutto bene. Sono contenta x te! Forza che per Ferragosto avrai un bel regalo vedrai!!!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 5 Ago 2019 - 12:53
Forza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], cerca di rilassarti. Mi sa che per evitare mamme/bambini/pancioni forse l'unica soluzione è un atollo isolato Felice
Cerca di goderti il marito, gli aperitivi e il sole!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 5 Ago 2019 - 13:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Forza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tanti pensieri positivi e relax, e vedrai che questi dieci giorni voleranno Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 3904918376 Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 1462577244
Trixi
Trixi
Junior Mom
Messaggi : 44

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 9:44
Ragazze come state??? Io e le mie tette giganti stiamo bene Felice
volevo un consiglio...secondo voi mi posso fare un paio di ore in macchina per andare fuori il w.e.?? e se lo faccio più volte a distanza ravvicinata? tipo andrei fuori questo venerdì e sabato per poi replicare martedì e mercoledì, e le tratte sono entrambe da due ore/due ore e mezza. Sono al 5pt e sogno qualche giorno di mare! Che ne dite?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 9:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dalle esperienze delle altre ragazze di PMA che si sono raccontate in passato ti direi proprio di sì.
Alla fine una gravidanza PMA è poi una gravidanza, quindi non vedo rischi particolari, soprattutto se appunto si tratta di una gita fuori porta e non di un rally in fuoristrada Felice
Trixi
Trixi
Junior Mom
Messaggi : 44

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 10:00
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dalle esperienze delle altre ragazze di PMA che si sono raccontate in passato ti direi proprio di sì.
Alla fine una gravidanza PMA è poi una gravidanza, quindi non vedo rischi particolari, soprattutto se appunto si tratta di una gita fuori porta e non di un rally in fuoristrada Felice

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 3025805190 grazie...di fatto ho pensato che mi stancano di più le 8 ore seduta in ufficio che un paio di ore in macchina...per fortuna mancano solo un paio di giorni di lavoro Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 10:10
Vedrai che voleranno e poi potrai staccare un po'!
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 11:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] assolutamente si che puoi... io come già detto in altre occasioni so che bisogna condurre una vita normale! A me avevano detto di fare passeggiate... pulizie... addirittura una bella camminata sul tapis roulant... certo, non strafare, o non sollevare cose da 100 kg....
Io al mare pensavo di aver staccato e pensavo che ormai dentro di me fosse tutto ok, o quanto meno tutti i miei problemi e le delusioni accantonate.... ma ieri ho avuto un forte momento di debolezza che mi ha fatto capire che dentro di me le ferite ci sono e sono aperte.
Ero sola in riva al mare quando la mia attenzione è stata attirata da una piccola bimba che pucciava i piedini nell'acqua..avrà avuto 6 mesi.. i genitori la coccolavano. Non so cosa è scattato, è come se in 2 minuti ho rivissuto tutto il mio percorso, il figlio che non arriva, gli esami, la dura scelta per la pma, le speranze,  i fallimenti, potevo essere qui con la pancia di 5 mesi.. sarebbe nato a dicembre.
Invece mi sono trovata lì, sola circondata dalla felicità altrui, senza pancia, senza bimbi... ho provato una sensazione indescrivibile... le lacrime scendevano per fortuna nascoste dagli occhiali da sole.  Ho capito che tutta questa forza che spesso cerco di avere forse non c'è... è stato bruttissimo.
Scusate se mi sono dilungata ma so che potete capire...
.
Trixi
Trixi
Junior Mom
Messaggi : 44

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 11:24
Tesoro si che ti capiamo... È dura.. Durissima... Anche io che sono di nuovo qui ad aspettare le beta penso sempre anche al mio piccolino che doveva nascere il 15 giugno 😔 quel dolore non si cancella ma si trasforma in altro.. In voglia di combattere e nel mio caso anche nella gioia di averlo avuto con me anche se per poche settimane solamente. Però ci vuole tempo.. Tanto tempo. Non pretendere troppo da te stessa.. Datti il diritto di ascoltare il tuo cuore e lasciargli lo spazio per sfogarsi in tutti i modi di cui hai i bisogno. ❤
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 11:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa forza che credi di non avere c'è eccome. Forza non vuol dire indistruttibilità, non vuol dire trasformarsi in una macchina da guerra e non provare niente. Forza vuol dire saper affrontare anche lo sconforto, accettarlo, viverlo senza paura e senza vergogna, per poi andare avanti.
Quello che sostenete, le emozioni, i mille giri, gli sguardi e i commenti della gente, le punture, gli esami, il dolore quando le cose non vanno, il vostro stesso auto-giudizio...sono prove titaniche.
E continuare a combattere, mettervi sempre in discussione è un'immensa prova di forza.
Questa stessa forza vi accompagnerà quando stringerete i vostri cuccioli. Tutto quello che hai vissuto è immenso e difficile da metabolizzare. Il fatto di piangere, far uscire un'emozione troppo grande che si raggruma nel petto non deve essere per nessuno motivo di vergogna o associato a debolezza.
Comunque vada la vita hai fatto un percorso faticoso, che ha lasciato segni e cicatrici che non puoi e non devi ignorare, ma di cui andare fiera.
Testa alta ragazza! E se hai bisogno di un aiuto non vergognarti mai di chiederlo! Chi chiede aiuto dimostra di avere consapevolezza e fiducia e parte già avvantaggiato.
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 15:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il post-transfer sembra non finire mai ed è un'altalena di emozioni... ma con le ferie vedrai passerà alla svelta!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... come non capirti... e io mi sento in colpa quando ho questi sentimenti, perchè un bimbo ce l'ho... ma immancabilmente al mare vengo circondata da famiglie con due figli, non tre o quattro, due. Uno circa dell'età del mio e uno appena nato o con la mamma incinta, di quanto avrei dovuto essere io ora se non si fosse fermato tutto a marzo... mi sembra una congiura guarda...
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 15:58
Io intanto sono passata dal "basta, non ne faccio più di niente" al "riprovo subito perchè non voglio buttar via neanche una possibilità"... ah il delirio...
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 7 Ago 2019 - 16:11
Grazie a tutte...
@@orange-crush ti capisco...
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Sab 10 Ago 2019 - 17:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va??
Contenuto sponsorizzato

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 9 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.