Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

baby - La nascita di Alby baby shark Empty La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 11:11
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi... a distanza di 3 mesi vi racconto come è avvenuto l'incontro più importante della mia vita....
Sono le 3.45 del 15 marzo, oramai come tutte le notti faccio più e più  processioni tra letto e WC  ... ma questa volta quando mi sdraio c'è qualcosa di diverso... ODDIO ...  son tutta bagnata, vuoi vedere che nello stordimento del sonno non mi son asciugata!!! Mi alzo di scatto ( Felice  bella questa, con quasi 16 kg in più e una mongolfiera sul davanti) pensando di andare a pulirmi... e.... un rigolo di acqua calda mi corre sulle gambe... NOOOOO  son diventata incontinente!!!!  Son serviti un pò di secondi prima di capire che mi si erano rotte le acque... baby - La nascita di Alby baby shark 1268892733
Sveglio mio marito... che nel panico vuole andare subito in ospedale, ma io non ho ancora contrazioni regolari quindi gli faccio pulire a terra, mi cambio il pigiama e mi rinfilo a letto... tiro fino alle 8.00 e chiamo la mia adorata ostetrica che per fortuna è di turno... mi dice di fare colazione e di recarmi in ospedale che mi aspetta....
Con tutta calma, mangio, mi lavo, mi preparo le ultime cosine e viaaaa dritti in ospedale.. se non fosse per mio marito che sbaglia per ben due volte la strada!!!!
Finalmente arriviamo... mi visitano, ma le contrazioni seppur forti non sono quelle giuste, son dilatata solo di due cm...  mi danno un letto e mi attaccano monitoraggio...
Passano un paio di ore... ed il dolore si è fatto molto più forte molto più ravvicinato tanto da provocarmi conati di vomito... dilatazione 5 cm ... troppo poco.... la ginecologa di turno non vuole farmi nulla vorrebbe aspettare le 24 ore dalla rottura del sacco inquanto essendosi rotto in alto il piccolo è ancora nel liquido...
Panico... Non posso aspettare ancora tutte quelle ore... mi faccio forza, facendomi aiutare da mio marito mi tiro su, e comincio a passeggiare avanti e indietro per il corridoio... ad ogni contrazione mi aggrappavo con forza al corrimano sul muro, era pazzesco il dolore, come un'onda che mi investiva in pieno ed io dovevo cercare di non lasciarmi sopraffare... per le 14.00 rifacciamo la visita, 7 cm mi portano quindi in sala travaglio, dove la mia vasca per il parto mi aspetta... consapevole di dover rinunciare all'epidurale...
La vasca non è pronta, mi infilo in doccia, il getto di acqua calda mi da sollievo... ma le contrazioni sono sempre più vicine l'una all'altra... mi tagliano il fiato...  mi fanno mettere sul lettino, mi fanno visita ed eco, niente, non mi dilato, il bambino non è ben incanalato, mi suggeriscono epidurale che a malincuore accetto... nel giro di mezz'ora arriva l'anestesista... ma a quel punto il mio desiderio di spingere è incontrollabile, mio marito è lì con me, cerca di farmi forza e con qualche battuta di farmi sorridere ma si becca solo un gestaccio da parte mia (povero Timido ) ... in un attimo la situazione precipita, la mia pressione sale alle stelle, il battito del bambino non si sente più... c'è stato uno scambio di sguardi tra medici infermieri da far gelare il sangue, mio marito viene allontanato, la mia ostetrica mi dice di stare calma, che a brevissimo incontrerò il mio bambino, ma dobbiamo stravolgere i nostri piani... cesareo.
In codice rosso mi portano in sala operatoria, mio marito mentre mi portano via con la barella in un angolo piange a singhiozzoni terrorizzato ed io che da lontano gli dico di stare calmo.
In sala operatoria mi fanno la spinale, la tensione è tanta, ma io non so perché son tranquilla nonostante tutto, cerco di chiacchierare con le infermiere, ho Katia l'ostetrica che mi tiene la mano, l'anestesista che mi rassicura, un'infermiera mi accarezza il viso... sono tutti tesi... tutti tranne me....
Passano 20 minuti.... e sento il pianto più bello del mondo... sono le 18.09 il mio bambino è venuto al mondo... dopo anni di ricerca, dopo tre angeli in cielo, dopo esami su esami finalmente sono una mamma!
Scoppio in lacrime... lacrime di gioia, mi appoggiano Alby alla spalla, siamo naso a naso, lo vedo, ed è come me lo sognavo, bianco e rosa, pelatino e bello come il sole!
Mio marito da dietro un oblò ha assistito all'intervento col rischio di svenire più volte... e non per l'emozione!
Mi chiudono, mi riportano in camera, e finalmente alle 20.30 ho il mio cucciolo fra le braccia... un miracolo...
È stato faticoso, non solo il parto, tutto, dalla ricerca agli esiti degli esami, agli anni che passavano e non giocavano a mio favore... ma dio se ne è valsa la pena...  
Un grazie doveroso va a tutte le donnine che ho conosciuto in questo lungo cammino, che con i loro consigli e con il loro supporto mi hanno aiutata ad arrivare ad oggi... GRAZIE a tutte VOI!!! baby - La nascita di Alby baby shark 3025805190


Ultima modifica di lemon il Mer 19 Giu 2019 - 14:44 - modificato 1 volta.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 11:17
Piango. baby - La nascita di Alby baby shark 2232585717
Ho avuto i brividi per tutto il tempo della lettura...
Hai creato uno spettacolo. Alby è la perfetta fusione tra te e lemonino! E "bello come il sole" è esattamente come lo avrei descritto!  baby - La nascita di Alby baby shark 2764
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 11:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], leggo e trattengo le lacrime perché ci siamo incontrate in caccia ormai 4 anni fa e già allora ho sentito per te qualcosa di speciale, tanto da continuare a seguirti a distanza, sperando con tutto il cuore che arrivasse anche per te finalmente il tuo arcobaleno.
Eccolo finalmente, vi siete trovati per non perdervi mai più.
Auguri mamma Lemon, di tutto cuore!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 11:25
oooh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho i lucciconi baby - La nascita di Alby baby shark 1938343758 cara dolcissima mamma Lemon, il tuo Alby ha trovato una coppia di genitori speciale e una famiglia piena di amore baby - La nascita di Alby baby shark 3904918376
Mi spiace per l'epilogo di urgenza, ma per fortuna tutto è andato bene.

Comunque anche io quando ho rotto le acque pensavo di essermi fatta la pipì addosso Felice che stordite che siamo! Ma a te non hanno detto di andare in ospedale se si rompono le acque perché devono iniziare la terapia antibiotica? Da noi si, cioè, dicono di non precipitarsi come dei pazzi, ma di guardare l'orario (20:20 me lo ricorderò per sempre), di prepararsi, prendere tutto e di recarsi in reparto.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 11:36
Oh che lacrimoni tesoro!!
Abbiamo trascorso questi lunghi anni assieme e sono così felice dell'arrivo del tuo piccolo shark! AmoreAmore
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 12:30
carissima ti ho letta tutta di un fiato e mi hai emozionata tanto, felice di essere stata presente all' annuncio del tuo positivo, il tuo "prima" non l'ho conosciuto ma ho percepito la tua grande forza e per questo ti ammiro come tutte le ragazze che vivono tutt'ora la tua esperienza.
grazie per il tuo racconto un abbraccio immenso alla tua bella famiglia
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 12:51
Ho i brividi.........e gli occhi lucidi!!!!
Mamma mia...è stato un lungo percorso, prima la ricerca e poi il parto... Ma adesso quando guardi negli occhi il tuo Alby capisci che tutto è andato al posto giusto!! baby - La nascita di Alby baby shark 3904918376 baby - La nascita di Alby baby shark 3904918376 baby - La nascita di Alby baby shark 3904918376
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mer 12 Giu 2019 - 23:45
Grazie ragazze... si tutto è andato come doveva andare... e anche i momenti negativi sono serviti (anche se ne avrei fatto volentieri a meno) a raggiungere una maggiore consapevolezza... amo essere mamma, ma amo di più essere famiglia, ed io e lemonino mio lo eravamo già (È tutto quello che abbiamo affrontato insieme ci ha uniti più che mai)... ora siamo sempre famiglia ma con un componente in piu ... bello come il sole!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Gio 13 Giu 2019 - 5:14
Splendide parole !!!
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Mar 18 Giu 2019 - 18:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tesora ho letto ora il tuo racconto. È stato impegnativo ma hai fatto una meraviglia, lo dice anche Lavy! Occhiolino baby - La nascita di Alby baby shark 3025805190 Felice baby - La nascita di Alby baby shark 3904918376
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Gio 20 Giu 2019 - 12:55
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Cara [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo è stata in salita la tua caccia e leggo che il parto non è stato da meno, ma come dici tu tutte queste cose vi hanno unito più che mai, fortificato e fatto crescere esponenzialmente il desiderio di diventare mamma, e queste fatiche ti hanno reso la donna meravigliosa che sei e una mamma super attenta e presente, quindi è giusto gioire e finalmente goderti il tuo tenerissimo squaletto Amore
Contenuto sponsorizzato

baby - La nascita di Alby baby shark Empty Re: La nascita di Alby baby shark

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.