Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Piselli freschi Empty Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:08
Buongiorno ragazze vi scrivo perchè i miei di ritorno dal mare hanno pensato bene di regalarci una cassetta da 15 kg di piselli freschi Piselli freschi 1268892733 .. inutile dirvi che abbiamo passato tt la giornata di ieri a sgranare piselli, e ovviamente a sezionarli per conservarli.
Ora ieri sera ne ho fatti una parte in padella come contorno, ho in mente nel weekend di fare una fantastica pasta e piselli.. ma poi? Che ci faccio?
Aiuti o suggerimenti? Non vorrei fare come le altre volte che dopo qlk giorno congelo tutto e perdo un po del sapore e della freschezza di questo alimento....
Accetto consigli e suggerimenti Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:12
Io con i piselli faccio sempre volentieri la vellutata che ai miei bimbi piace molto. Puoi anche farli al vapore e aggiungerli a un'insalata di riso, o semplicemente condirli con la menta o una salsina di yogurt e menta.
Chiaro che 15 kg sono molti, quindi un pochino li congelerei!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:48
Nel weekend ho fatto dei muffin salati con piselli e prosciutto.
Ma puoi anche aggiungerli a un minestrone o ad uno spezzatino. Tanto il caldo non arriva, si possono ancora mangiare con piacere Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:53
Mamma69 ha scritto:15 kg di piselli tutti insieme? Aiuto Felice

Noi li abbiamo nell'orto e quindi via via li mangiamo freschi.. una parte li sistemo congelando vari sughetti gia pronti sporzionati ,e congelandone un po neutri e qualcosa sottovetro che sono piu pronti all'uso

Se decidi di congelarli devi sbollentarli . Quando l'acqua bolle metti un po di sale li immergi un paio di minuti li scoli e  subito li freddi in  l'acqua  ghiaccia meglio se hai sciolto all'interno dei ghiaccioli. Io uso questo metodo perchè congelarli senza sbollentarli non mi permette tenerli congelati tutto l'anno.
Ah si? io li ho sempre congelati così!!!!! Sono una frana!!! Piselli freschi 1268892733
Si mio padre ha questi amcii ai mercati ortofrutticoli e si fa appioppare cassette di ogni genere Felice Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:53
LaGru17 ha scritto:Nel weekend ho fatto dei muffin salati con piselli e prosciutto.
Ma puoi anche aggiungerli a un minestrone o ad uno spezzatino. Tanto il caldo non arriva, si possono ancora mangiare con piacere Felice
Ecco i muffin nn mi dispiacciono.. visto che poi li mangia volentieri anche il nano.. Occhiolino Occhiolino
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:54
15 kg di piselli tutti insieme? Aiuto Felice

Noi li abbiamo nell'orto e quindi via via li mangiamo freschi.. una parte li sistemo congelando vari sughetti gia pronti sporzionati ,e congelandone un po neutri e qualcosa sottovetro che sono piu pronti all'uso

Se decidi di congelarli devi sbollentarli . Quando l'acqua bolle metti un po di sale li immergi un paio di minuti li scoli e  subito li freddi in  l'acqua  ghiaccia meglio se hai sciolto all'interno dei ghiaccioli. Io uso questo metodo perchè congelarli senza sbollentarli non mi permette tenerli congelati tutto l'anno.


Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:55
chioccinella82 ha scritto:Io con i piselli faccio sempre volentieri la vellutata che ai miei bimbi piace molto. Puoi anche farli al vapore e aggiungerli a un'insalata di riso, o semplicemente condirli con la menta o una salsina di yogurt e menta.
Chiaro che 15 kg sono molti, quindi un pochino li congelerei!
Si vellutata piace molto anche a me..quando ricomincerò ad alimentarmi correttamente.. e cmq sì sono davvero tanti.. non ti dico per sgranarli tutti... avevo l odore dei piselli fisso nel naso Piselli freschi 1682198516 Piselli freschi 1682198516
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 10:58
quelli che consumo subito anche io li congelo crudi e via.. ma per tutto l'anno li sbollento ecco...

Le seppie con i piselli vi piacciono?
Comunque con le ricettine puoi sbizzarrirti
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 12:31
Noi i pisellini novelli li mangiamo così... crudi! Come le fave, insomma! Sono così dolci! Amore
A me piacciono da matti e seppure avessi 15kg di pisellini tra le mani, probabilmente ne farei incetta fino a star male! XD

Per la maggiore io li uso in vellutata per accompagnare filetti di pesce al vapore o alla griglia, idem se voglio una salsina saporita per bruschette e tartine! Felice
Per il resto non saprei cos'altro consigliarti, le ricette sono praticamente uguali a quelle che ti hanno già segnalato! Smile
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Mar 21 Mag 2019 - 12:33
Ro ha scritto:Noi i pisellini novelli li mangiamo così... crudi! Come le fave, insomma! Sono così dolci! Amore
A me piacciono da matti e seppure avessi 15kg di pisellini tra le mani, probabilmente ne farei incetta fino a star male! XD

Per la maggiore io li uso in vellutata per accompagnare filetti di pesce al vapore o alla griglia, idem se voglio una salsina saporita per bruschette e tartine! Felice
Per il resto non saprei cos'altro consigliarti, le ricette sono praticamente uguali a quelle che ti hanno già segnalato! Smile
Eccon con le fave piacciono molto anche a me..mi mancano quelle però!!! Felice Felice
Contenuto sponsorizzato

Piselli freschi Empty Re: Piselli freschi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.