Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

colori - Vivere a colori Empty Vivere a colori

Ven 17 Mag 2019 - 9:28


Ragazze buongiorno oggi mi accorgo che nonostante il grigiore del tempo e il mio periodo “buio” io mi ritrovo alla continua ricerca di colorare le mie giornate ad esempio il mio colore preferito e che mi rappresenta fin da piccola è il rosso ma ultimamente ho lasciato per un po’ questo e mi circondo dal rosa…infatti oggi anche a lavoro va così…

colori - Vivere a colori 15580710


a voi capita pure?

vi lascio con alcune belle citazioni e auguro a tutte un buon week

-Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori. (Fabrizio Caramagna)

-Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori. (Cesare Pavese)

I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni. (Pablo Picasso)

-Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima. (Wassily Kandinsky)


LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

colori - Vivere a colori Empty Re: Vivere a colori

Ven 17 Mag 2019 - 9:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti capisco. Ho avuto degli anni, quando ero più giovane, dove mi rifugiavo nei colori scuri. Poi però ho capito che non facevano che incupirmi ulteriormente, portando ad inasprire delle piccole malinconie facendole sfociare in malumore. Il colore fa tanto, tantissimo! E quindi oggi, giornata un po' grigia e io mi son messa una felpa rosso fragola Felice
Anche io amo tanto il rosso. Pensa che 2 pareti della mia cucina erano rosso Ferrari fino a fine aprile, e io mi riempivo gli occhi di quel rosso Amore ora abbiamo imbiancato e si è optato per un grigio più delicato, tenue e meno aggressivo. A volte cambiare fa bene, ma quel rosso a me manca. Infatti sto già pensando a come aggiungerne in altre forme.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

colori - Vivere a colori Empty Re: Vivere a colori

Ven 17 Mag 2019 - 10:16
Anch'io sono una colore dipendente e ho bisogno di qualche pennellata per ricaricarmi. Ultimamente sono attratta molto dalle fantasie...anche se purtroppo dato il tempo e il mio umore sto vestendomi sempre di scuro!
Io amo molto i colori della terra, marrone, verde, azzurro. Ma sul lavoro è un'apoteosi di fuxia negli oggetti, un po' per scherzo e un po' perché alla fine mi mette di buon umore.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

colori - Vivere a colori Empty Re: Vivere a colori

Ven 17 Mag 2019 - 10:21
che bello leggervi ragazze colori - Vivere a colori 3025805190
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

colori - Vivere a colori Empty Re: Vivere a colori

Sab 18 Mag 2019 - 13:12
Adoro i colori e nelle mie giornate durante i viaggetti in macchina il paesaggio intorno a me  riempie i miei occhi ..il benessere interiore si alza alle stelle ..per questo adoro tantissimo la natura la montagna in estate quel verde intenso  i fiori i colori dei laghi sono magnifici --
Oggi da me è piovuto e abitando in campagna abbiamo intorno un verde meraviglioso acceso..
Sto cercando di convincere mio marito ad imbiancare casa e vorri  le pareti color arancio ..mi è presa cosi..non so perchè ma ho bisogno di luce,,di colori caldi..che abbiano un effetto immediato e positivo sulla mia psiche ..
A tavola lo stesso..amo le pietanze colorate e con le verdure possiamo ottenere dei piatti semplici ma bellissimi..
Mi piacerebbero anche le stoviglie ma non le uso perchè non mi fido della composizione quindi  prediligo l'acciaio  il bianco i bicchieri normali  senza colori .
Il fascino dei fiori  di campo in questo momento è  un'eccellenza creato dai  gladioli  selvatici papaveri e altri fiori   Smile  tra poco avremo anche  i topinambur ... una pioggia di emozioni per gli occhi e la mente..

Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale,spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici ‘perché’ del mio respiro.
Alda Merini
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

colori - Vivere a colori Empty Re: Vivere a colori

Sab 18 Mag 2019 - 13:36
Carissima hai creato a parole un disegno bellissimo
Grazie
Contenuto sponsorizzato

colori - Vivere a colori Empty Re: Vivere a colori

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.