Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Sanremo 2017

Ven 3 Feb 2017 - 21:05
Buonasera a tutte voi!
Manca pochissimo alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 7 all'11 febbraio 2017.
Dalla settimana prossima insomma, chi ama l'evento potrà intrattenersi con i più bravi cantanti del momento ed anche godere della "compagnia" di bravissimi comici e personaggi di spicco della televisione italiana e internazionale.
Conduce Carlo Conti (con incursione di Maria De Filippi, la signora della tv) ed i cantanti in gara sono i seguenti (con i rispettivi titoli della canzoni in gara):

Ron - "L'ottava meraviglia"
Paola Turci - "Fatti bella per te"
Sergio Sylvestre - "Con te"
Giusy Ferreri - "Fa talmente male"
Michele Bravi - "Il diario degli errori"
Alessio Bernabei - "Nel mezzo di un applauso"
Fabrizio Moro - "Portami via"
Raige e Giulia Ruzi - "Togliamoci la voglia"
Gigi D'Alessio - "La prima stella"
Bianca Atzei - "Ora esisti solo tu"
Marco Masini - "Spostato di un secondo"
Fiorella Mannoia - "Che sia benedetta"
Clementino - "Ragazzi fuori"
Chiara - "Nessun posto è casa mia"
Francesco Gabbani - "Occidentali's Karma"
Elodie - "Tutta colpa mia"
Michele Zarrillo - "Mani nelle mani"
Ermal Meta - "Vietato morire"
Lodovica Comello - "Il cielo non mi basta"
Albano - "Di rose e di spine"
Nesli e Alice Paba - "Do retta a te"
Samuel - "Vedrai"

E voi che mi dite?
Lo guarderete?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Ven 3 Feb 2017 - 22:42
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Assolutamente no!!!!! Lo trovo uno sperpero di denaro, in buona parte pubblico, e con tutti i problemi che ci sono in Italia questi soldi potrebbero essere investiti in altro modo!!!
Basta pensare ai compensi....cifre da capogiro e poi invece chi veglia sulla sicurezza dei cittadini prende quanto un impiegato...se non addirittura meno!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Sab 4 Feb 2017 - 10:09
Eh sì! Purtroppo la storia si ripete ancora, ancora e ancora!
Sarebbe un bel gesto se i conduttori, ospiti e chiunque sia stato invitato al netto di un compenso normale dessero gli incassi e il "superfluo" a chi in questo momento ne ha più bisogno... e come ben sappiamo ci sono persone in Italia che, causa terremoto, dormono ancora in container in mezzo alla neve!
In sincerità non so davvero dove siano state reperite le informazioni sui reali compensi, ma se fossero davvero quelle che ho letto, beh... il nostro governo dovrebbe solo vergognarsi! Triste

Anche io credo che quest'anno boicotterò il festival... ma per dovere di cronaca è giustp scriverne! Anche se certamente non voglio dare giudizio su tutti coloro che invece lo guarderanno! Perché c'è anche questo: ci sono persone che certamente non perdranno una sola puntata, anche solo magari perché c'è il loro beniamino in tv!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Sab 4 Feb 2017 - 13:43
Sicuramente Ro...neanche io critico chi lo guarda...ci mancherebbe... ma io sicuramente non lo guarderò....a pochi km da qui ci sono situazioni insostenibili e per rispetto ai miei corregionali e anche ai cittadini delle altre regioni coinvolte non voglio assolutamente alimentare quel circo mediatico.....
Che poi mi fa rabbia che chi sale sul palco e si becca quei compensi stellari poi inviti noi cittadini che arranchiamo a volte ad arrivare a fine mese a donare tramite i soliti sms....
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Sab 4 Feb 2017 - 15:21
mmmm discorso spinoso, piu' ce un festival della canzone sembra diventato un festival dell'etica e del buonsenso
io l'ho sempre guardato perche' mi ricorda le serate in cui da piccola lo guardavo con i miei... gli shhhh del mio babbo quando c'era albano e i nostri shhh dopo quando era lui a parlare visto che il suo preferito aveva gia' cantato
quindi il mio e' un guardarlo dettato dalla nostalgia
magari per qualcuno sara' un guardarlo perche' nn puo' permettersi sky e sulla tv normale quando c'e' sanremo nn passano un granche'
avete ragione, i compensi sono da capogiro e credo che sia una schiaffo alla miseria di chi nn ha lavoro o una mancanza di rispetto per chi ha perso tutto
pero' devono essere tenuti anche i soldi di quello che conduce 5° colonna...quello di matrix che sai in questi giorni quanto audience hanno avuto con puntate sul terremoto
quindi facciamo cosi
se nn avro' di meglio da fare e non avro' amore pensaci tu lo guardero', sperando che alla fine annuncino che i compensi li devolveranno in beneficenza....
ma poi nn andranno, come tutti quelli dati con gli sms ancora fermi in banca,
io nn credo che sia sanremo a rovinare l'Italia, perche' credo che sia gia' rovinata da cose ben piu' grandi.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Mer 8 Feb 2017 - 10:23
Aggiornamenti dopo la prima serata!
Sì, ho detto che non l'avrei probabilmente visto, ma la curiosità ha vinto!
Ho scoperto che Maria de Filippi non ha preso un euro per le serate e non so tra l'altro se avete saputo dell'intervendìto di Crozza... boh... sì a tratti mi ha fatto sorridere e ho visto ache che ha ampiamente provato a giustificare i compensi!

QUI il link al video integrale dell'intervento di Crozza.

Non so che pensare... certo il fatto che gli sms costassero 50 centesimi anziché 1 euro può essere stato un forte segnale!

Voi che ne pensate?

Ah beh, certo... venendo alle canzoni in gara, personalmente non ho sentito una canzone decente... una! Che cavolo!
Si è salvata giusto la Lodovica Comello e Ermal Meta. Gusto personale, ovviamente. Le altre pollice giù!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Mer 8 Feb 2017 - 10:41
bungiorno,
alla fine ha vinto il fatto che mi erano arrivati i libri nuovi ed ho inziato a leggere un libro Felice
ho fatto in tempo pero' ad accendere San Remo su Raul Bova (lasciamo perdere, bello come il sole ma...lasciamo perdere l'intervento)
poi siamo passati alla canzone di Elodie, secondo me senza arte ne parte...
poi l'intervento degli addetti dei vari corpi che stanno aiutando le zone terremotate... croce rossa, finanza, carabinieri... ecc...ecc..
ovazione, standin ovation (ci mancherebbe pure) , trovata secondo me per sedare gli animi arrabbiati per i compensi e tutto il resto
Maria De filippi (a me di solito piace, sapevo che nn avrebbe ricevuto compensi), in quei 2 minuti che ha parlato mi e' sembrata la psicologa di Sanremo (ma i minuti sono stati pochi per dae un giusto giudizio)..
e dopo e' stata la volta di Lodovica Comello, a meta' canzone ho spento...spero sia l'emozione, ma secondo me ha stonato tutto il pezzo...
infatti stamani l'ho sentita alla radio, nn e' stonata (magia delle apparecchiature della sala di registrazione pure io potrei avvicinarmi a Mina Felice ), ma la canzone lasciamo perdere, vedi Ro come sia soggettiva la musica Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Mer 8 Feb 2017 - 11:19
Assolutamente sì, Sere... concordo! Ammetto che nemmeno a me è piaciuta la vetrina sulle forze dell'ordine... non so, l'ho ritenuta fuori luogo in quel contesto, anche se ammetto possa essere stato un buon momento per dargli una sorta di visibilità che non riceve sempre. Però... boh! Mi ha lasciato tutto un po' così.
Ho trovato che le parti fossero tutte recitate... di tutti, ospiti e presentatori! In un mondo utopico dovrebbe davvero essere un "umile" spettacolo che serva solo a dare visibilità alla musica. Ma così non è!
Ma meno male, sai? Meglio opinioni discordanti che un mondo compleatmente piatto e grigio! Occhiolino
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Ven 10 Feb 2017 - 10:16
Ragazze io la serata di ieri non l'ho guardata, perché avevo di meglio (Masterchef XD)... ma non credo di essermi persa granché!
Son sincera le canzoni non mi entusiasmano e l'unica notizia "apprezzabile" è che, se ho capito bene, domani ci sarà Mina? Lei certamente non vorrei perdermela... quanti anni sono che non appare in tv?
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Ven 10 Feb 2017 - 11:49
Mina?!in TV?!?!?!mmmm...la vedo dura, forse fara' un collegamento telefonico
anche io come te non ho visto la seconda serata e neppure la terza di sanremo, ho ascoltato le canzoni pero' e alcune non sono male, tipo quella della Mannoia, Di Moro ...sara' che a me piace molto la canzone cantautorale
stamani alla radio mentre andavo a lavoro ho sentito alla radio la canzone di Elodie, e' cantabile, la cantavo, ha una bella voce, ma il testo, rimango della mia opinione.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Ven 10 Feb 2017 - 21:29
Sere sai che credo invece che ci sarà davvero?
Parlo di Mina!
Non so, stiamo a vedere... magari di prendono per il ciufolo, ma se fosse, allora sarebbe storia! Sanremo 2017 2628095430

Sere comunque hai gli stessi gusti del mi Fro... anche lui ha "puntato" la Mannoia e Moro! Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Dom 12 Feb 2017 - 19:18
Buonasera puffolotte!
Che ne pensate del vincitore? Felice

serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Lun 13 Feb 2017 - 10:54
buongiorno,
a me Gabbani piace e piace anche la sua canzone della scimmia nuda...si ascolta una volta e gia' si canta
nn so la mannoia e Moro dove si siano piazzati, spero comunque bene.
ma mina poi!?c'è stata?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Lun 13 Feb 2017 - 13:14
Sì anche io son stata contenta abbia vinto Gabbani! Non si aspettava nulla e m'è parso si sia divertito! E secondo me quello ha contato molto! Anche il pubblico durante le sue performance ballava... insomma una canzone leggera e orecchiabile, oltre che simpatica! Smile

Mina non c'è stata... era solo la sua voce a cantare per la pubblicità della Tim. Sono apparsi sul palco i balleriini dello spot ed hanno candìtato sulla canzone cantata da Mina. Nulla di più! Che delusione.

Mannoia seconda. Moro mi pare settimo.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Mar 14 Feb 2017 - 12:14
OK...grazie per le info..bene per la mannoia, peccato per moro
Di Mina me lo aspettavo, dopo 30 anni di assenza non torna per Sanremo e non tornera' per nulla a mio avviso Triste
Contenuto sponsorizzato

Sanremo 2017 Empty Re: Sanremo 2017

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.