Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mar 11 Giu 2019 - 9:30
Noi abbiamo adottato da poco una micina molto piccola. Pochissimi problemi ad insegnarle ad usare la lettiera, ma la grande di casa non l'ha acettata assolutamente e addirittura per un periodo ha smesso di entrare a mangiare (io che la adoro ero super preoccupata, nonostante sappia che è una cacciatrice provetta e che probabilmente mangiava fuori Felice ).
Ora è tornata almeno a fare la pappa, ma soffia alla piccola e non le sta vicino (anche perché la piccola la tormenta).
La grande fa i bisogni fuori, la piccola nella lettiera.

Il mio consiglio? Aspetta dopo le ferie e prendi il micino, se possono tenertelo, solo al rientro. Sarà più grande, che si accettino o no lo saprai solo quando si incontreranno e lasciare due gatti che non vanno d'accordo in una casa è pericoloso (per la casa eh!).
in più potrai vaccinarlo in modo che non prenda l'hiv dal micio malato.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mar 11 Giu 2019 - 10:02
joy ha scritto:
Monet ha scritto:Ciao!!

Dipende molto da gatto a gatto per quanto riguarda l'accettazione di un nuovo arrivato... la mia ad esempio è molto territoriale e l'anno scorso quando tenni in stallo un micetto per qualche gg non ne voleva sapere.
Lo affrontava da distante facendo la gobba o cmq si teneva a debita distanza...

I gatti che avevo quando stavo con i miei invece si sono sempre accettati reciprocamente senza problemi. Mangiavano dalla stessa ciotola e condividevano anche la lettiera.

Secondo me vale la pena fare il tentativo!!

dici?
è che poi lasciarli a casa in vista delle vacanze mi fa ansia....perché portarli con me tra il viaggio in auto e la nave fa caldo soffrirebbero...oddio...

Secondo me dovresti provare a fare l'inserimento del nuovo gattino nei gg in cui sei a casa in modo che tu possa vedere come si comporta la tua gatta... difficilmente si azzuffano tra di loro se capiscono che devono abitare insieme!! Ovvio che è impensabile prendere il piccolo, lasciarli soli e partire per le ferie... per almeno una settimana devi essere presente anche tu con loro
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mar 11 Giu 2019 - 10:04
I gatti che avevo da mia mamma (due maschi) alla fine avevano sto rapporto di amore/odio... delle volte si detestavano e si tiravano zampate ma per gioco alla fine, non li ho mai visti azzuffarsi!! Altre volte dormivano assieme... secondo me ci vuole un po' di tempo per l'accettazione reciproca.. o sopportazione che dir si voglia!! Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Lun 24 Giu 2019 - 11:13
Adozione gatto - Pagina 3 20190611
Adozione gatto - Pagina 3 20190612
Ragazze ecco le sorelline per Molly
siamo state sabato a trovarle ma la porteremo a casa sono a fine luglio quando rientremo dalla sicilia già il nome è stato dato Milù e sembrerebbe che in famiglia la maggioranza (3 a 2) abbia deciso per la micina nera, piccolina e timidina mentre l'altra è pelosetta e bella determinata Amore
voi che ne pensate?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Lun 24 Giu 2019 - 11:50
Mannaggia dover decidere tra due cucciolotte! Io adoro le nere, ma devo dire che la seconda ha proprio un'aria super interessante! Dovessi portarla a casa io, sceglierei la seconda!!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Lun 24 Giu 2019 - 11:54
Anche noi amiamo i gatti neri ma questa macchiata è bellissima proprio
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Lun 24 Giu 2019 - 12:11
oh che difficile scegliere!!! Anche noi amiamo i micioni neri, infatti ne abbiamo una Marameo ma la seconda è splendida, tutta colorata  Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Lun 24 Giu 2019 - 12:51
Io me le porterei a casa entrambe! Occhiolino
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Lun 24 Giu 2019 - 13:32
Ro ha scritto:Io me le porterei a casa entrambe! Occhiolino
Tu mi vuoi male allora Felice non potrei mai! con questa sono a quota 3 gatti, 2 cani, 3 uccellini, una tartaruga da terra e gli ultimi 5 guppy....che non cedono ancora
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Lun 24 Giu 2019 - 16:00
Ma va... i gatti si autogestiscono... e vederli crescere assieme è un balsamo per il cuore! Poi magari i tuoi bimbi possono dare una mano prendendosi cura di loro! Occhiolino Cresceranno consapevoli, già lo so! Amore
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mar 25 Giu 2019 - 14:27
mmmm difficile scegliere... io ho una predilezione per i gatti neri (forse perchè il mio primo felino in assoluto è stato di quel colore...avevo 6 anni!!) ma anche quella pezzata è uno spettacolo!! Adozione gatto - Pagina 3 3025805190

Scanso equivoci...prendili entrambi!!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mar 25 Giu 2019 - 14:41
Ma ragazze come faccio poi il tempo da dedicare e le spese e corse dal veterinario...mi mettete il crisi
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mar 25 Giu 2019 - 14:42
Se magari non avessi il certosino...che poverino ha bisogno di cure mensili ma gioia mia
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mer 26 Giu 2019 - 9:04
beh si immagino... la gestione dei nostri animali, se si vogliono accudire al meglio, spesso non è proprio alla portata di tutti!!

Se non sai scegliere, fai decidere a loro... vedi con quale dei due c'è più affinità!! alle volte sono proprio gli animali che scelgono noi!!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Mer 26 Giu 2019 - 9:38
Giusto Amore
Contenuto sponsorizzato

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.