Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite ematiche gatto Empty Perdite ematiche gatto

Ven 24 Feb 2017 - 11:11
Buongiorno a tutti!
Vi racconto cosa è successo e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.
Ieri sera ho dato da mangiare l'ultima pappa alle mie gatte alle 23.30, prima di andare a letto.
La gatta siamesina Mia, subito dopo aver mangiato, ha vomitato tutte le crocche, pari pari. Tanto che son quasi praticamente venute fuori così come sono entrate, senza la presenza di liquidi gastrici. So che può capitare, per quanto lei non abbia mai vomitato (forse sarà successo 4 o 5 volte in 4 anni), non mi sono preoccupata più di tanto e ho solo deciso di farla mangiare di meno, dato che potevo pensare ne avesse mangiate troppe.

Puntuale verso le 3 meno qualcosa, sempre lei viene a bussare alla nostra porta come tutte le notti per avere la sua razione di pappa.
Mi alzo, prendo la torcia per vedere dove metto i piedi e se ci sono stato altri episodi di vomito.
Niente.
Quindi vado in cucina, prendo le crocche e gliene do una decina. Quindi vado alla ricerca dell'altra gatta (Miu, una gatta europea) per dar da mangiare anche a lei. La trovo sul divano e nella penombra vedo delle macchie scure sul copridivano e penso "ecco, un altro vomitino".
Accendo la luce e invece erano macchie di sangue!
E ce n'erano anche a terra.
Entro in panico e vado in cerca per casa di altre macchie di sangue, ma non ne trovo. Resto un'ora sveglia cercando di guardare il comportamento di entrambe e cercare di capire chi delle due avesse perso quel sangue e da dove.
Non mi sembrano ferite, non hanno i culetti arrossati (ho controllato e ripulito le lettiere ma non ho trovato tracce di sangue), né ho trovato altri vomiti in casa, ma sono tendenzialmente molto preoccupata.

Alla fine sono andata a letto di nuovo e son rimasta sveglia per un'altra ora perché non riuscivo a prender sonno.
Stamattina questa cosa mi ha davvero turbata, ma in internet ho trovato solo una possibile cistite nella causa di perdite ematiche come quelle.
Qualcuno saprebbe consigliarmi se ha avuto esperienze simili?

Ah, ovviamente abbiamo cercato di contattare la veterinaria questa mattina, ma il telefono è irraggiungibile e in studio non risponde! Quindi attendiamo di esser richiamati o che comunque risponda alla nostra mail.

Queste, le fotoche ho fatto alle macchie di sangue da mostrare alla vet.

Perdite ematiche gatto Img_8410

Perdite ematiche gatto Img_8411
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Perdite ematiche gatto Empty Re: Perdite ematiche gatto

Ven 24 Feb 2017 - 17:30
Oh Ro non so proprio come aiutarti.
Siete riuscite a parlare con la veterinaria?
Ci sono stati altri episodi?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite ematiche gatto Empty Re: Perdite ematiche gatto

Sab 25 Feb 2017 - 9:29
Eccomi! Sì, alla fine si è tutto risolto, fortunatamente!
Si è trattata di un'unghia strappata dalla radice! E dato che le terminazioni delle zampette dei gatti sono irrorate di capillari, la perdita di sangue è stata abbastanza importante!
Fortunatamente non è stato nulla di grave... insomma sarebbe potuto essere di tutto... e tra le varie opzioni, questa è sinceramente la meno preoccupante, ecco!

Ah, la gatta in questione era la nera... sempre lei! Ma che sfiga in questo periodo! Perdite ematiche gatto 3417852553

Fotina della mia bimba

Perdite ematiche gatto 05052010
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Perdite ematiche gatto Empty Re: Perdite ematiche gatto

Sab 25 Feb 2017 - 13:08
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Uhhh menomale vai! Immagino l'angoscia!! E ora tante coccoline!
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Perdite ematiche gatto Empty Re: Perdite ematiche gatto

Lun 27 Feb 2017 - 13:15
Che bel gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite ematiche gatto Empty Re: Perdite ematiche gatto

Mar 28 Feb 2017 - 8:19
Grazie! Timido
E' una femminuccia! Felice
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Perdite ematiche gatto Empty Re: Perdite ematiche gatto

Ven 3 Mar 2017 - 8:37
Amore
Contenuto sponsorizzato

Perdite ematiche gatto Empty Re: Perdite ematiche gatto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.