Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Chiacchiere di Carnevale senza uova  Empty Chiacchiere di Carnevale senza uova

Gio 21 Feb 2019 - 10:47
Condivido queste chiacchiere senza uova che ho fatto ieri sera e sono buonissime ,si tratta dell'impasto fatto con farina 0,panna e scorza edibile di limone

Ho usato 350 gr di farina 0

300ml di panna hoplà senza montare

un cucchiaio di zucchero

la scorza di limone grattugiata

In una ciotola ho formato il cratere di farina,poi aggiunto la scorza, lo zucchero, e la panna.
Ho lavorato tutto velocemente con le mani formando un panetto ,l'ho avvolto nella pellicola e lasciato riposare in frigo mezz'ora.
Con la macchina che uso per stendere la pasta all'uovo ho ricavato delle strisce,lo spessore per me fine al massimo, ma ognuna stende a seconda di come gradisce, le ho tagliate in varie forme ,friggendo in olio bollente solo qualche attimo perchè le chiacchiere devono solo dorare.Dopo ho cosparso con zucchero a velo
Rimangono molto friabili

joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Chiacchiere di Carnevale senza uova  Empty Re: Chiacchiere di Carnevale senza uova

Gio 21 Feb 2019 - 11:00
Mamma69 ha scritto:Condivido queste chiacchiere senza uova che ho fatto ieri sera e sono buonissime ,si tratta dell'impasto fatto con farina 0,panna e scorza edibile di limone

Ho usato 350 gr di farina 0

300ml di panna hoplà senza montare

un cucchiaio di zucchero

la scorza di limone grattugiata

In una ciotola ho formato il cratere di farina,poi  aggiunto la scorza, lo zucchero, e la panna.
Ho lavorato tutto velocemente con le mani formando un panetto ,l'ho avvolto nella pellicola e lasciato  riposare in frigo mezz'ora.
Con la macchina che uso per stendere la pasta all'uovo ho ricavato delle strisce,lo spessore per me fine al massimo, ma ognuna stende  a seconda di come gradisce,  le ho tagliate in varie forme ,friggendo in olio bollente solo qualche attimo perchè le chiacchiere  devono solo dorare.Dopo ho cosparso con  zucchero a velo
Rimangono molto friabili

mamma che buone ma poi io non so fare la frittura Triste
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Chiacchiere di Carnevale senza uova  Empty Re: Chiacchiere di Carnevale senza uova

Gio 21 Feb 2019 - 11:06
Io le preferisco al forno..fritto nn lo consumo se nn raramente..
Ma siccome sono una pigrona...le acquisto nella mia pasticcereia di fiducia Felice Felice
Contenuto sponsorizzato

Chiacchiere di Carnevale senza uova  Empty Re: Chiacchiere di Carnevale senza uova

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.